Conosci la sua storia? A cosa servivano quei ferri? Sembrano dei porta bandiera ma visto la quantità e il fatto che sia una cascina dubito che lo siano..
Moderatore: Fondatori
Tranne il nome non mi hai detto niente che non sospettassi già..
![]() Conosci la sua storia? A cosa servivano quei ferri? Sembrano dei porta bandiera ma visto la quantità e il fatto che sia una cascina dubito che lo siano.. |
|
mi piace la foto 446
![]() @cero anch'io li ho notati sono dei supporti per una tettoia ? Sono salito sulla cattedra per ricordare a me stesso che dobbiamo sempre guardare le cose da angolazioni diverse. E il mondo appare diverso da quassu'.E' proprio quando credete di sapere qualcosa che dovete guardarla da un'altra prospettiva.
|
|
Porta fiaccole ?
socio Al
|
|
dubito siano supporti per tettoia, la naturale e dovuta incclinazione della detta tettoia la farebbe sovrapporre elle finestre...
e portafiaccole cosi alti... dubito.. ___surrealismo unica via___
"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare." Jacques Prevert |
|
minchia scrivi come Sante Licheri.... ![]() ![]() ![]() capotennico rettore
socio Al |
|
sante lichieri che ha fatto il doposuola da biscardi
![]() ___surrealismo unica via___
"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare." Jacques Prevert |
|
stendi panni?
|
|
... dubito che fossero delle zanche per sostenere un ballatoio di legno ...
http://www.tribilinferiore.org/ballatoio.html il mistero si infittisce Sono salito sulla cattedra per ricordare a me stesso che dobbiamo sempre guardare le cose da angolazioni diverse. E il mondo appare diverso da quassu'.E' proprio quando credete di sapere qualcosa che dovete guardarla da un'altra prospettiva.
|
|
quasi tutte le vecchie cascine avevano quelle zanche lì
chi aveva l'uva bianca ![]() chi invece aveva il glicine ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() LE STELLE BRILLANO SOLTANTO IN NOTTE OSCURA
|
|
quindi una pergola ?
Davidone becca un agricolo locale che quasi di sicuro sa a cosa servivano socio Al
|
|
Stasera guardo sul librone che ho dell'azienda in questione....
![]() ![]() I morti li portano via freddi.
ZOCCOLA DURA |
|
Mi sono informato: mancano delle assi sopra.....e servivano da appoggio per essiccare il mais (Zea mais per gli ignoranti
![]() ![]() ![]() I morti li portano via freddi.
ZOCCOLA DURA |
|
da noi in brianza ul furmenton
veniva messo all'interno delle cascine dove c'era la lobbia all'esterno anche se coperto dal legname ![]() ![]() è come il defender l'acqua passa sempre ![]() ![]() ![]() ![]() LE STELLE BRILLANO SOLTANTO IN NOTTE OSCURA
|
|
Grazie Doc, adoro queste cose!! ![]() |
|
Nasco agricolo io....la mia scuola superiore.... ![]() ![]() I morti li portano via freddi.
ZOCCOLA DURA |
|
ah! il famoso braccio rubato alla agricoltura... ![]() ![]() ![]() capotennico rettore
socio Al |
|
Leggo solo anzi vedo ora
Si quelle nella foto sono proprio i sostegni per le scansie Il mulino della mia famiglia era pieno di quei ferri ... Vedo se riesco a trovare qualche foto dell'epoca Ho trovato tracce fino al 1890, più indietro e difficile andare |
|
hai mai visto il ragazzo di campagna con pozzetto?????......sembri lui!!!!!
![]() ![]() ![]() 100%deadlanders
|
|
questa è di un mio amico
io ci andavo da piccolo a giocare
LE STELLE BRILLANO SOLTANTO IN NOTTE OSCURA
|
|
Torna a Andiamo a farci riconoscere
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti