FOTO DEI MACCHINARI

raduni, scampagnate, fiere, feste paesane.......menù ricco, mi ci ficco!!

Moderatore: Fondatori

Avatar utente
Ciucciaranelle al mentolo
Messaggi: 15013
Iscritto il: 08/05/2010, 11:28
Località: Cogliate
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 12/02/2013, 8:35
LLmotorsport ha scritto:Jerry: ok ma a te la molla rimane agganciata sopra! Non vorrei perdermela la mia...

Io ho qualche cm meno dell'escursione di Jerry (e una spanna più della tua se sei a completa escursione) ma con i coni sopra, e le molle me le perdo alla grande. Devo fare la modifica e passare ai coni inferiori come Jerry. Per il momento uso le cinghie per limitare l'escursione.
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
Avatar utente
Escort
Messaggi: 4804
Iscritto il: 23/11/2010, 1:38
Località: corno giovine (LO)
Regione:
lombardia
MessaggioInviato: 12/02/2013, 9:54
Ma serve veramente tutta quell'escursione ?
socio Al
Avatar utente
Lungo Braccio
Messaggi: 5501
Iscritto il: 20/05/2010, 21:31
Località: Alba
Regione:
Piemonte
MessaggioInviato: 12/02/2013, 10:00
Non cominciamo a parlare di escursione e assetti sennò impazzisco!!! : WallBash : : WallBash : : WallBash :
I morti li portano via freddi.
ZOCCOLA DURA
Avatar utente
Capotennico
Messaggi: 10705
Iscritto il: 09/05/2010, 22:15

Regione:
in transito per la brianza
MessaggioInviato: 12/02/2013, 10:06
pepeghisa ha scritto:Ma serve veramente tutta quell'escursione ?

Davidone tu le uniche escursioni che conosci sono quelle al supermarket dove ti incontri con Gt ... :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
capotennico rettore
socio Al
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 833
Iscritto il: 22/06/2010, 11:01
Località: Aosta
Regione:
Valle d'Aosta
MessaggioInviato: 12/02/2013, 10:36
Guybrush Treepwood ha scritto:
LLmotorsport ha scritto:Jerry: ok ma a te la molla rimane agganciata sopra! Non vorrei perdermela la mia...

Io ho qualche cm meno dell'escursione di Jerry (e una spanna più della tua se sei a completa escursione) ma con i coni sopra, e le molle me le perdo alla grande. Devo fare la modifica e passare ai coni inferiori come Jerry. Per il momento uso le cinghie per limitare l'escursione.



bo, ho solo la posteriore sx da fissare al piattello (perchè li ho montato un piattello rialzato raptor a forma di bicchiere perchè mi pendeva 3 cm a sx : Chessygrin : )...

Guarda, devo ancora valutare l'anteriore, e se mi soddisfa ho fatto l'assetto definitivo!

Non so sinceramente se sono in massima escursione, devo misurare un ammo tutto tirato, rifare il passaggio e valutare. Fosse cosi me la tengo coi coni sopra e amen!
Avatar utente
Lungo Braccio
Messaggi: 5501
Iscritto il: 20/05/2010, 21:31
Località: Alba
Regione:
Piemonte
MessaggioInviato: 12/02/2013, 10:40
Tobyamos ha scritto:
pepeghisa ha scritto:Ma serve veramente tutta quell'escursione ?

Davidone tu le uniche escursioni che conosci sono quelle al supermarket dove ti incontri con Gt ... :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:


Non ricordo di essere andato al supermercato :D :D :D
Prendo direttamente dalla dispensa del ristorante che voi "amici dei miei stivali" non siete ancora venuti a provare!!! : Andry : : Andry : : Andry :
I morti li portano via freddi.
ZOCCOLA DURA
Avatar utente
Ciucciaranelle al mentolo
Messaggi: 15013
Iscritto il: 08/05/2010, 11:28
Località: Cogliate
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 12/02/2013, 11:05
Davidone ha scritto:
Tobyamos ha scritto:
pepeghisa ha scritto:Ma serve veramente tutta quell'escursione ?

Davidone tu le uniche escursioni che conosci sono quelle al supermarket dove ti incontri con Gt ... :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:


Non ricordo di essere andato al supermercato :D :D :D
Prendo direttamente dalla dispensa del ristorante che voi "amici dei miei stivali" non siete ancora venuti a provare!!! : Andry : : Andry : : Andry :


Provato, ho scritto un sonetto dedicato al cotechino con la fonduta : Love 2 :
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
Avatar utente
Lungo Braccio
Messaggi: 5501
Iscritto il: 20/05/2010, 21:31
Località: Alba
Regione:
Piemonte
MessaggioInviato: 12/02/2013, 11:15
:laughing-rolling: :laughing-rolling: :laughing-rolling:
I morti li portano via freddi.
ZOCCOLA DURA
Avatar utente
Confratello
Messaggi: 7674
Iscritto il: 19/07/2010, 10:21
Località: V.
Regione:
Piemonturia o Ligurionte, fate voi...
MessaggioInviato: 12/02/2013, 11:30
pepeghisa ha scritto:Ma serve veramente tutta quell'escursione ?


Nella pratica del fuoristradismo tutto è aleatorio.

Dipende da troppi fattori sapere che cosa serve.

In questo caso, un'escursione elevata, non serve certo per avere trazione, chi sostiene questo non fa fuoristrada, serve invece per avere un miglior equilibrio del veicolo, potendo contare su punti d'appoggio che diversamente obbligherebbero a traiettorie alternative, in modo da poter guidare con più calma avendo il mezzo sotto controllo ( per quanto possibile.).

In effetti, quando il mio assetto è chiamato a lavorare per tutta la sua capacità, i motivi sono solo 2.

1) Voglio mettermi in mostra.

2) Ho cannato la traiettoria.
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS

«Me ne strafotto»
Avatar utente
Vice Capotennico
Messaggi: 5334
Iscritto il: 09/06/2010, 8:07
Località: Genova
Regione:
Liguria
MessaggioInviato: 12/02/2013, 11:32
Ed è sempre per il motivo 1 comunque... :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
Esemplare numero 001
09.11.2012 Bannato da Africaland
18.04.2014 Ribannato da Africaland
31.05.2014 Bannato per sempre da Africaland
Avatar utente
Mastro Salamella
Messaggi: 14061
Iscritto il: 06/07/2010, 13:28
Località: Monza
MessaggioInviato: 12/02/2013, 11:32
Jerry ha scritto:
pepeghisa ha scritto:Ma serve veramente tutta quell'escursione ?


Nella pratica del fuoristradismo tutto è aleatorio.

Dipende da troppi fattori sapere che cosa serve.

In questo caso, un'escursione elevata, non serve certo per avere trazione, chi sostiene questo non fa fuoristrada, serve invece per avere un miglior equilibrio del veicolo, potendo contare su punti d'appoggio che diversamente obbligherebbero a traiettorie alternative, in modo da poter guidare con più calma avendo il mezzo sotto controllo ( per quanto possibile.).

In effetti, quando il mio assetto è chiamato a lavorare per tutta la sua capacità, i motivi sono solo 2.

1) Voglio mettermi in mostra.

2) Ho cannato la traiettoria.
3)Sto facendo di tutto per mettermi la macchina per cappello ma sto cazzo di assetto mi rende la manovra assai difficile : Nar :
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
Avatar utente
Confratello
Messaggi: 7674
Iscritto il: 19/07/2010, 10:21
Località: V.
Regione:
Piemonturia o Ligurionte, fate voi...
MessaggioInviato: 12/02/2013, 11:33
: MrOrange : : MrOrange : : MrOrange :
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS

«Me ne strafotto»
Avatar utente
Capogita
Messaggi: 4817
Iscritto il: 19/05/2010, 14:35
Località: Pavia
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 12/02/2013, 11:35
io non ho mai provato un assetto così, ma quando sei in equilibrio non sarebbe meglio avere la ruota attaccata al posto che a penzoloni per avere un minimo di sensibilità in più dondolando?
Var pussee on andà, che cent andemm.
Avatar utente
Confratello
Messaggi: 7674
Iscritto il: 19/07/2010, 10:21
Località: V.
Regione:
Piemonturia o Ligurionte, fate voi...
MessaggioInviato: 12/02/2013, 11:37
Se esageri dondoli ugualmente... ma sei già tanto oltre...
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS

«Me ne strafotto»
Avatar utente
Capogita
Messaggi: 4817
Iscritto il: 19/05/2010, 14:35
Località: Pavia
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 12/02/2013, 11:39
no ma immagina un twist in cui io dondolo e tu hai quella ruota morta. chiaramente le nostre 2 trazioni sono quasi identiche. ora io sento quando si stacca la ruota. a "voi" invece che succede? quale è il vantaggio? sono serio non l'ho mai capito a fondo.
Var pussee on andà, che cent andemm.
Avatar utente
Confratello
Messaggi: 7674
Iscritto il: 19/07/2010, 10:21
Località: V.
Regione:
Piemonturia o Ligurionte, fate voi...
MessaggioInviato: 12/02/2013, 11:40
Poi sai, puoi sempre legare il ponte prima dell'ostacolo, ma questo va contro la naturale pigrizia del pilota, che di solito ha il culo appiccicato al sedile e piuttosto che scendere a verificare prima si farebbe strappare un testicolo a morsi.

L'unico optional che non dovrebbe mai mancare è grigio, gelatinoso e pesa circa 1500 grammi.
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS

«Me ne strafotto»
Avatar utente
King
Messaggi: 6082
Iscritto il: 19/05/2010, 15:12
Località: Novara
Regione:
Piemonte
MessaggioInviato: 12/02/2013, 11:45
Jerry ha scritto:
L'unico optional che non dovrebbe mai mancare è grigio, gelatinoso e pesa circa 1500 grammi.


una confezione di Das family?
"Chi vive sperando, muore cagando!" (Lorusso, isoletta dell'Egeo che non conta un cazzo, 1941)
Avatar utente
Ciucciaranelle al mentolo
Messaggi: 15013
Iscritto il: 08/05/2010, 11:28
Località: Cogliate
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 12/02/2013, 11:55
chicco ha scritto:no ma immagina un twist in cui io dondolo e tu hai quella ruota morta. chiaramente le nostre 2 trazioni sono quasi identiche. ora io sento quando si stacca la ruota. a "voi" invece che succede? quale è il vantaggio? sono serio non l'ho mai capito a fondo.


Io nella Rubicon Valley in discesa al 1 Manggio avevo davanti a me Orlando, che ha molta meno escursione. In un passaggio in cui lui dondolava pericolosamente in bilico su due ruote in diagonale, io sono passato sicuro e comodamente appoggiato su 4 punti. Io ho anche un passo più lungo, ma credo fosse molto questione di escursione. Per quello che mi riguarda nelle situazioni limite all'esselunga, trovo che avere sempre o quasi le ruote a terra mi dia una sensazione di maggiore stabilità e controllo.
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
Avatar utente
Capogita
Messaggi: 4817
Iscritto il: 19/05/2010, 14:35
Località: Pavia
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 12/02/2013, 12:00
effettivamente voi dondolate ammortizzati (non molleggiati) noi dondoliamo nel vuoto. questo può essere un punto a favore.
Var pussee on andà, che cent andemm.
Avatar utente
Vice Capotennico
Messaggi: 5334
Iscritto il: 09/06/2010, 8:07
Località: Genova
Regione:
Liguria
MessaggioInviato: 12/02/2013, 12:01
chicco ha scritto:no ma immagina un twist in cui io dondolo e tu hai quella ruota morta. chiaramente le nostre 2 trazioni sono quasi identiche. ora io sento quando si stacca la ruota. a "voi" invece che succede? quale è il vantaggio? sono serio non l'ho mai capito a fondo.


A noi succede (quantomeno io la percepisco così ogni volta) che senti il ponte estendersi e senti che è arrivato alla fine ed inizia a sollevarsi la ruota perchè cambia sensibilmente la sensazione che ti trasmette la sospensione.

Diciamo che finchè l'ammortizzatore si estende sento che la cabina si inclina "guidata" dagli ammo in estensione e da quelli in compressione, quando arrivo al limite ed inizia ad alzarsi la ruota sento che mi manca "qualcosa" perchè "si comprime" molto di più dal lato in compressione.
C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
Esemplare numero 001
09.11.2012 Bannato da Africaland
18.04.2014 Ribannato da Africaland
31.05.2014 Bannato per sempre da Africaland
PrecedenteProssimo

Torna a Andiamo a farci riconoscere

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron