30 OTTOBRE-Corso C.A.P.R.A. 4X4
Moderatore: Fondatori
una cosa però la vorrei sapere, sinceramente ne: ma dal corso che avete fatto dove io c'ero, solo a mangiare, avete imparato qualcosa oppure no?
|
|
anzola è troppo distante per una giornata, facciamo due chiacchier domani al telefono che magari ci spieghiamo meglio.....
capotennico rettore
socio Al |
|
figa usa i soggetti! io? io al primo mangio ho girato come passeggero e ho fatto un giro guidando il mezzo di toby.
al corso sinceramente non ho imparato molto per poca assistenza quando si guidava. imparo di piu quando rumo col club perchè c'è sempre qualcuno nei passaggi cazzuti che scende dal mezoz e da una mano o quando giro con su manuellosa come navigatore. ___surrealismo unica via___
"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare." Jacques Prevert |
|
infatti.....forse ho trovato un posto nei dintorni di milano...
|
|
secondo me per un corso base è il programma ideale... il fatto è che voi siete già oltre... è ovvio che se hai su i blocchi hai voglia di usarli e i passaggini da recchie alla lunga annoiano...
forse, visto che siamo una ventina, varrebbe la pena di valutare l'ipotesi di fare due corsi (ognuno tipo da 9/10 macchine), così chi vuole fa il base e chi vuole meno chiacchiere e più rumo fa l'avanzato... credo che aumenti il costo per i 2 istruttori anzichè 1 solo... ha un senso quello che dico? ![]() "Chi vive sperando, muore cagando!" (Lorusso, isoletta dell'Egeo che non conta un cazzo, 1941)
|
|
Per rispondere a Ragno sul discorso del corso di guida:
1) Bella l'idea 2) La teoria e' stata poca, e molto essenziale. 3) La pratica e' stata sostanzialmente un giro a testa con l'ausilio a terra di esperti (nel mio caso Toby), ma la pista era oltre le capacita' di mezzi e utenti base, visto che era piena di acqua e ghiaccio. Mica per niente piu' di uno ha fatto danni alla macchina ( ![]() 4) Durante la pratica si e' solo girato seguendo le indicazioni date, ma non si sono affrontati temi specifici in funzione di un determinato tipo di ostacolo. Questo modo di procedere e' piu' divertente e sbrigativo ma molto meno didattico, quindi adatto ad utenti non base. Diciamo che era piu' un corso per utenti medi, o un raduno guidato. Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
|
A mè serve il base base base
socio Al
|
|
Se lo vuoi ancora piu' base scaviamo ed andiamo in cantina ( senza vino ).
1° DeadLandersParty ... assente ma giustificato ...
![]() Avevo un fantastico Discovery II Td5 MY03, causa cappottamento sono passato al Nissan Patrol 3.0D passo lungo ma l' Ovale Verde e' sempre nel cuore e nell' anima. |
|
1- yeah
2- franoè 3- pizzaland !!! 4- Mandy 5- manuellosa 6- GT 7- birba 8- ClaudioFena 9- pepeghisa 10- brega 11- io 4x4 12- Little Filter 13 - giorgio67 14 - Cardenzone 15 - Jerry + RAFFAELE NAVIGATrice 16 - chicco 17 - afrika 18 -maurofuma 19 - the lizard ![]() |
|
Azz. Il 30 ottobre sono di turno devo lavorare.
![]() ![]() ![]() socio Al
|
|
In effetti il corso ad Albairate a livello di teoria era moooolto stringato e la pista non direi proprio soft: come dice GT qualcuno ha fatto dei danni alla macchina.....vero che non sono delle spider ma imparare ad usar la macchina col rischio di tornare a casa gibollati può non essere incoraggiante! (almeno: parere mio)
Tanta teoria e poca pratica però ti lascia l'amaro in bocca....girare un'oretta può essere poco però è anche vero che è base....a me piacerebbe girare un pò ma senza il rischio di spaccare qualcosa! Ad Albairate non ho fatto danni e mi sono diverito ma in un paio di punti sono dovuto uscire dalla pista per il rischio di rompere....ad Anzola non avevo girato: non saprei com'è a guidarci! ![]() Rimango in ascolto!! ![]() Tütt i ròb vegnan a taj, anca i oeungi par perlàa l'aj.
|
|
Non ti preoccupare perche' neanch'io ho intenzione di sfasciare la macchina.
Basterebbe avere una ( gran ) bella pendenza per fare le ripartenze in salita da fermo e manovre di emergenza, tutto il resto di puo' fare anche in piano. 1° DeadLandersParty ... assente ma giustificato ...
![]() Avevo un fantastico Discovery II Td5 MY03, causa cappottamento sono passato al Nissan Patrol 3.0D passo lungo ma l' Ovale Verde e' sempre nel cuore e nell' anima. |
|
ma chi saranno GLI insegnanti?! gente seria o improvvistati ?!
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
|
|
se vuoi scopare devi bagnarti il cazzo di sugo di figa...idem per OR..segnatelo
![]() ![]() ![]() ![]() non esiste un ostacolo che e garantito senza rottura.. esiste un modo di praparare il mezzo per diminuire queste possibilita.. insomma.. si impara cercando con passione di fare passaggi di un certo tipo..e un defender base ha un potenziale pazzesco..basta vedere che ad albairate molti cono mezzo base base hanno fatto tutto... la teoria..e minima se ci pensate..tolti i cartelli in autoscuola cosa imparate?cosa bisogna dire che differenza ce di viscosita tra olio motore e cambio? |
|
Sergente Gunny Highway : Improvvisare , adattarsi e raggiungere l' obbiettivo !
Uno degli "improvvisati" dovrei essere io. 1° DeadLandersParty ... assente ma giustificato ...
|
Infatti, ho hai un po d'intuito a fare certe cose o lassa perde...ci sono in edicola le raccolte di soldatini da colorare e altri allegri passatempi, altra cosa è parlare di meccanica ma non c'entra con la guida off. capotennico rettore
socio Al |
|
[O.T.] Questa e' una delle creazioni dei miei amici : http://www.garagearea76.com/products.ph ... rod=7&id=9 1° DeadLandersParty ... assente ma giustificato ...
|
l accelleratore e quello di destra...cazzo ce di altro da sapere?
![]() ![]() ![]() |
|
Magari che quello in mezzo e' il freno !
Hazz io ho solo due pedali e adesso ? 1° DeadLandersParty ... assente ma giustificato ...
|
Torna a Andiamo a farci riconoscere