Birretta 4x4

raduni, scampagnate, fiere, feste paesane.......menù ricco, mi ci ficco!!

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Io sono in stress pre parto, non me la sento


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MessaggioInviato: 22/06/2016, 7:09
Guybrush Treepwood ha scritto:Io sono in stress pre parto, non me la sento

Forza Sara!
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inmicio ha scritto:
Dani4x4 ha scritto:che modifiche hai fatto?

rifatto integralmente ponte dietro: differenziale ashcroft atb, coppia conica originale necessariamente nuova, semiassi e flange kam... e dire che dovevo solo cambiare il differenziale: quando hanno aperto il tutto c'era da piangere!
mi sa che devo imparare a gestire un po' il piede...

autobloccante ? mi dici quanto e dove lo hai preso? monti lo stesso ponte del 90?
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Dani, ci sei venerdì?
Vuoi passare anche tu allo slittamento limitato? Come dice GT: abbi fede! Non ti pentirai!
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venerdì non riesco ad esserci, io sarei propenso per l'autosbloccante post e autobloccante anteriore
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MessaggioInviato: 22/06/2016, 8:41
Dani4x4 ha scritto:venerdì non riesco ad esserci, io sarei propenso per l'autosbloccante post e autobloccante anteriore

Io ho messo torsen davanti e dietro e adesso la macchina sembra sui binari in curva, impressionante!
Ho preso da Aylmer l'Ashcroft ATB che è pensato per il ponte Rover, mentre nel Wolf va utilizzato un adattatore.
Io ho atb davanti e dietro e la prima prova su sterrato ieri è stata entusiasmante!
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MessaggioInviato: 22/06/2016, 9:13
inmicio ha scritto:Appena provato Airone dopo la lunga seduta di restauro: sorrisone post pompino.


Quando esci dall'officna NoPoser la sensazione è sempre e solo quella! : Cool :
Grande, hai fatto un'ottima scelta.
Adesso però educa il piedino allo stile Land Rover: aderenza e costanza.
Indossare sempre un completo in principe di Galles aiuta molto... :ugeek:
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MessaggioInviato: 22/06/2016, 10:25
giorgio67 ha scritto:Adesso però educa il piedino allo stile Land Rover: aderenza e costanza.
Indossare sempre un completo in principe di Galles aiuta molto... :ugeek:

già da ieri ho iniziato: maggiore controllo su frizione e acceleratore, con maggiore delicatezza, idem per le leve di cambio e riduttore... ho proprio la sensazione di dovermi allenare, per diventare più fluido e tranquillo, a volte nei passaggi un po' così agisco troppo nervosamente sui comandi e i risultati sono giù in garage da vedere...
per il completo mi sto attrezzando :laughing-rolling:

Dani4x4 ha scritto:venerdì non riesco ad esserci, io sarei propenso per l'autosbloccante post e autobloccante anteriore

spiace per venerdì!
riguardo la soluzione che vuoi implementare senti Davidone, lui ha fatto così.
forse anche pepeghisa.
quello che ti posso dire io, credo Chicco e GT confermeranno, è che i torsen lavorano bene in coppia: con solo quello davanti la macchina in curva scoda, dando la sensazione di avere comunque controllo... è come se fosse una vettura per fare drift appositamente modificata; montato anche al posteriore posso fare le rotonde alla velocità che voglio che non scodo di certo, al massimo mi ribalto per questioni di baricentro, ma ruote sempre in traiettoria.
parlando con Davidone, che ha autosbloccante dietro, lo sentivo lamentarsi della sensazione che avevo io con il torsen davanti e il libero dietro.
altra cosa: leggendo di LA ho scoperto che Arkadia, quindi parere valido, apprezza i torsen per macchine "all purpose" ma sconsiglia di mettere il torsen autobloccante al centro (se si hanno due torsen ai ponti), cosa che io ero tentato di fare quando ho dovuto revisionare il mio centrale, perché dice che sullo sterrato veloce, in curva, porta la macchina a diventare bizzosa... io ho pensato che potesse riferirsi a un qualche effetto simile a quello provato da me quando avevo solo il torsen davanti, magari chiederò!
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MessaggioInviato: 22/06/2016, 10:39
pepe ne ha sempre parlato bene e lui RUMA... Davidone non so cose ne dice ma lui ha un 110 e non l'ho mai visto in fuoristrada quindi non saprei
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MessaggioInviato: 22/06/2016, 10:48
Dani4x4 ha scritto:pepe ne ha sempre parlato bene e lui RUMA... Davidone non so cose ne dice ma lui ha un 110 e non l'ho mai visto in fuoristrada quindi non saprei

Davide è da sterratoni, Pepe è un animale :D di sicuro in OR la performance è notevole, io ho optato per i due torsen perché mi è sempre piaciuto vedere l'azione fluida di Chicco e GT e quindi ho preso spunto da lì, posto che va al piede una percentuale importante del merito!
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poi tu con il 110 hai meno situazioni di twist, con il 90 hai le ruote per aria più spesso quindi un blocco ti aiuta di più di un autobloccante che in caso di twist ignorante sei fermo.
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Due colpetti di freno....
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Dani4x4 ha scritto:poi tu con il 110 hai meno situazioni di twist, con il 90 hai le ruote per aria più spesso quindi un blocco ti aiuta di più di un autobloccante che in caso di twist ignorante sei fermo.

il punto è come lo affronti: con il torsen vai di inerzia ed eventualmente doppio pedale, è il motivo per cui visto da fuori un passaggio affrontato da una macchina con due torsen sembra un'azione più elegante :)
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io preferisco il rutto controllato, si fotta l'eleganza, ma dove siamo finiti!?!?
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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micio toglimi un dubbio fai una prova: mettiti in strada, acceleratore costante, con il sinistro premi il pedale del freno (non sfiorare il pedale ma nemmeno tira un'inchiodata una buona via di mezzo (occhio alla delicatezza perché abituato a premere la frizione rischi di inchiodare)) dimmi se il motore taglia o no l'erogazione. Ti dico cosi' perché su alcune macchine la centralina se sente che freni ed acceleri insieme lo legge come errore e taglia l'acceleratore.La prova va fatta in movimento a marcia inserita e senza che sia premuta la frizione

Sul TD5 questo non accade ho provato, sul TD4 non so...
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so già la risposta, perché con il torsen davanti la manovra a doppio pedale è da un po' che la faccio ;) niente taglio erogazione, so che succede su alcune vetture (non land) con cambio automatico
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