Io sono in stress pre parto, non me la sento
Sent from my iPad using Tapatalk
Birretta 4x4
Moderatore: Fondatori
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
|
Hai preso un bambino a lunga conservazione? Quando nasce?
Per certi versi
Per altri bevi |
|
Forza Sara! io: "Non conosco uno straccio di strada qui in zona..."
Chicco: "Non le conoscerai mai se non vai." - - - Safe and sound. Alive and kicking. |
|
Nasce il 27 di questo mese
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
|
Conto fino a spingi... SPINGI!
Per certi versi
Per altri bevi |
|
autobloccante ? mi dici quanto e dove lo hai preso? monti lo stesso ponte del 90? Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
|
|
Dani, ci sei venerdì?
Vuoi passare anche tu allo slittamento limitato? Come dice GT: abbi fede! Non ti pentirai! Per certi versi
Per altri bevi |
|
venerdì non riesco ad esserci, io sarei propenso per l'autosbloccante post e autobloccante anteriore
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
|
|
Io ho messo torsen davanti e dietro e adesso la macchina sembra sui binari in curva, impressionante! Ho preso da Aylmer l'Ashcroft ATB che è pensato per il ponte Rover, mentre nel Wolf va utilizzato un adattatore. Io ho atb davanti e dietro e la prima prova su sterrato ieri è stata entusiasmante! io: "Non conosco uno straccio di strada qui in zona..."
Chicco: "Non le conoscerai mai se non vai." - - - Safe and sound. Alive and kicking. |
|
Quando esci dall'officna NoPoser la sensazione è sempre e solo quella! ![]() Grande, hai fatto un'ottima scelta. Adesso però educa il piedino allo stile Land Rover: aderenza e costanza. Indossare sempre un completo in principe di Galles aiuta molto... ![]() "Chi vive sperando, muore cagando!" (Lorusso, isoletta dell'Egeo che non conta un cazzo, 1941)
|
|
già da ieri ho iniziato: maggiore controllo su frizione e acceleratore, con maggiore delicatezza, idem per le leve di cambio e riduttore... ho proprio la sensazione di dovermi allenare, per diventare più fluido e tranquillo, a volte nei passaggi un po' così agisco troppo nervosamente sui comandi e i risultati sono giù in garage da vedere... per il completo mi sto attrezzando ![]()
spiace per venerdì! riguardo la soluzione che vuoi implementare senti Davidone, lui ha fatto così. forse anche pepeghisa. quello che ti posso dire io, credo Chicco e GT confermeranno, è che i torsen lavorano bene in coppia: con solo quello davanti la macchina in curva scoda, dando la sensazione di avere comunque controllo... è come se fosse una vettura per fare drift appositamente modificata; montato anche al posteriore posso fare le rotonde alla velocità che voglio che non scodo di certo, al massimo mi ribalto per questioni di baricentro, ma ruote sempre in traiettoria. parlando con Davidone, che ha autosbloccante dietro, lo sentivo lamentarsi della sensazione che avevo io con il torsen davanti e il libero dietro. altra cosa: leggendo di LA ho scoperto che Arkadia, quindi parere valido, apprezza i torsen per macchine "all purpose" ma sconsiglia di mettere il torsen autobloccante al centro (se si hanno due torsen ai ponti), cosa che io ero tentato di fare quando ho dovuto revisionare il mio centrale, perché dice che sullo sterrato veloce, in curva, porta la macchina a diventare bizzosa... io ho pensato che potesse riferirsi a un qualche effetto simile a quello provato da me quando avevo solo il torsen davanti, magari chiederò! io: "Non conosco uno straccio di strada qui in zona..."
Chicco: "Non le conoscerai mai se non vai." - - - Safe and sound. Alive and kicking. |
|
pepe ne ha sempre parlato bene e lui RUMA... Davidone non so cose ne dice ma lui ha un 110 e non l'ho mai visto in fuoristrada quindi non saprei
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
|
|
Davide è da sterratoni, Pepe è un animale ![]() io: "Non conosco uno straccio di strada qui in zona..."
Chicco: "Non le conoscerai mai se non vai." - - - Safe and sound. Alive and kicking. |
|
poi tu con il 110 hai meno situazioni di twist, con il 90 hai le ruote per aria più spesso quindi un blocco ti aiuta di più di un autobloccante che in caso di twist ignorante sei fermo.
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
|
|
Due colpetti di freno....
Per certi versi
Per altri bevi |
|
il punto è come lo affronti: con il torsen vai di inerzia ed eventualmente doppio pedale, è il motivo per cui visto da fuori un passaggio affrontato da una macchina con due torsen sembra un'azione più elegante ![]() io: "Non conosco uno straccio di strada qui in zona..."
Chicco: "Non le conoscerai mai se non vai." - - - Safe and sound. Alive and kicking. |
|
io preferisco il rutto controllato, si fotta l'eleganza, ma dove siamo finiti!?!?
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
|
|
bavbavo
io: "Non conosco uno straccio di strada qui in zona..."
Chicco: "Non le conoscerai mai se non vai." - - - Safe and sound. Alive and kicking. |
|
micio toglimi un dubbio fai una prova: mettiti in strada, acceleratore costante, con il sinistro premi il pedale del freno (non sfiorare il pedale ma nemmeno tira un'inchiodata una buona via di mezzo (occhio alla delicatezza perché abituato a premere la frizione rischi di inchiodare)) dimmi se il motore taglia o no l'erogazione. Ti dico cosi' perché su alcune macchine la centralina se sente che freni ed acceleri insieme lo legge come errore e taglia l'acceleratore.La prova va fatta in movimento a marcia inserita e senza che sia premuta la frizione
Sul TD5 questo non accade ho provato, sul TD4 non so... Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
|
|
so già la risposta, perché con il torsen davanti la manovra a doppio pedale è da un po' che la faccio
![]() io: "Non conosco uno straccio di strada qui in zona..."
Chicco: "Non le conoscerai mai se non vai." - - - Safe and sound. Alive and kicking. |
|
Torna a Andiamo a farci riconoscere
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti