good morning land!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

raduni, scampagnate, fiere, feste paesane.......menù ricco, mi ci ficco!!

Moderatore: Fondatori

Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 41
Iscritto il: 18/05/2010, 9:56
Località: cotonou, benin, africa occidentale
Regione:
fidjerosse plage...cotonou
MessaggioInviato: 18/05/2010, 10:11
un vecchio slogan per un vecchio iscritto, son tornato, per poco ma son tornato..............
riparto il 25 mattina presto da torino per cotonou via roma tripoli con afriquia........

un saluto ai vecchi, ai nuovi entrati, alla parte femminile esistente nell'iscritta afrika, ci si vedrà ad agosto a ouidah........

che dire, se non un generoso e allettante andate a fare in culo a tutti, dipendo da yeah per un eventuale incontro, fatemi sapere sono a disposizione per quasi tutto............

news africane no news, la vita scorre lentement come dicono loro, tra un caldo e una pioggia che aumenterà a fine mese dove appunto inizia un due mesi di stagione delle piogge..........

la riflessione odierna può essere:

cotonou sta alla vita come un vecchio 109 sta su strada ai giorni nostri.....la vita e le cose si riparano all'africana, e questo è quello che conta, vedo parecchi nuovi iscritti e son contento, e tra una contentezza e una riflessione dico questo:

al momento di una certa creazione nell'ordine naturale delle cose, si creò l'africa per far capire a noi occidentali che si può vivere senza....
internet, giornali, televisione, con l'acqua che a volte manca per giorni interi insieme all'energia elettrica ma NOI uomini spartani e con il cuore caldo non ci badiamo poichè fa parte di un mondo dove all'origine originaria delle cose.............un sorriso piuttosto che ci manda avanti...........pertanto IN ALTO IL CUORE banda di disonesti quali noi appriamo agli occhi di chi in AL manda avanti le cose Ma NOI sappiamo che il dono piu grande è il nostro essere, vero e veritiero di un mondo senza legami e ipocrisie e con il bene piu prezioso del genere umano ovvero la libertà di dire le cose e di applicarci per questo..........

un abbraccione a tutti i belli ( pochi ) e ai brutti ( tanti ) che scrivono qui e non altrove

guidoni ora piu che mai africano
....la vita è troppo breve per non essere, almeno una volta, africani...... e come sempre nato per rubare rose.....
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 461
Iscritto il: 10/05/2010, 10:04
Località: Ménéké, Grand Bereby, Bas Sassandra (Cote d'Ivoire)
Regione:
Bas Sassandra
MessaggioInviato: 18/05/2010, 10:17
FANCULO VECCHIO LAIDO ;-)
Gus, the Oldcrazyman
Avatar utente
Gran Cammelliere
Messaggi: 12557
Iscritto il: 10/05/2010, 14:10
Località: Bergamo, Planet Earth
MessaggioInviato: 18/05/2010, 10:23
pochi scriveranno... per non turbare la sante parole scritte qui sopra... apro deferente un altro 3d dove chi vuole e puo si riunirà attorno ad una rustica tavola!

bentornato !!
___surrealismo unica via___
"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare." Jacques Prevert
Avatar utente
Guastatore
Messaggi: 5158
Iscritto il: 12/05/2010, 10:25
Località: Fiume Adda e Stura (MI-Bg-CN)
MessaggioInviato: 18/05/2010, 10:32
guido ciaoooooooooooooo!!
ma che piacere!!!
ti dico subito che la data del matrimonio è variata, giusto sabato, in pieno ritmo africano..sarà il 21 agosto, ti aspetto!mi raccomando che ci tengo!!!!!!
sperando che non cambino ancora con la solita scusa "è il giorno dei funerali"..è la terza volta che lo fanno..ehehehe
quanto ti invidio..vivere giù..piacerebbe tanto anche a me..sarebbe un sogno!!
mi intristisco solo quando penso che però, forse, ai "miei" bambini in termini economici son più utile qua..è brutto dover mischiare i sentimenti con i soldi ma purtroppo..
non mi voglio mettere tra te e questa banda di scalmanati nei pochi giorni che sei qui..per cui ti dico che alla facciazza loro noi ci vediamo in benin!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
La vita è breve… Perdona in fretta, bacia lentamente, ama davvero, ridi sempre di gusto… E non pentirti mai di qualsiasi cosa ti abbia fatto sorridere, oppure piangere. S. Bambaren

Ciao, Simona
Avatar utente
Gran Cammelliere
Messaggi: 12557
Iscritto il: 10/05/2010, 14:10
Località: Bergamo, Planet Earth
MessaggioInviato: 18/05/2010, 10:38
ma a guido fai fare il paggetto??
___surrealismo unica via___
"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare." Jacques Prevert
Avatar utente
Guastatore
Messaggi: 5158
Iscritto il: 12/05/2010, 10:25
Località: Fiume Adda e Stura (MI-Bg-CN)
MessaggioInviato: 18/05/2010, 10:41
non c'entra un cavolo ma nn mi tengo..oldcrazyman sei identico al guardiano della casa degli schiavi in togo..solo un pò più pallido :P ..sei stupendo!
è una persona che ho visto per pochi istanti ma mi è rimasta molto impressa..
La vita è breve… Perdona in fretta, bacia lentamente, ama davvero, ridi sempre di gusto… E non pentirti mai di qualsiasi cosa ti abbia fatto sorridere, oppure piangere. S. Bambaren

Ciao, Simona
Avatar utente
Guastatore
Messaggi: 5158
Iscritto il: 12/05/2010, 10:25
Località: Fiume Adda e Stura (MI-Bg-CN)
MessaggioInviato: 18/05/2010, 10:47
yeah ha scritto:ma a guido fai fare il paggetto??


se vieni tu lo faccio fare a te :lol:
La vita è breve… Perdona in fretta, bacia lentamente, ama davvero, ridi sempre di gusto… E non pentirti mai di qualsiasi cosa ti abbia fatto sorridere, oppure piangere. S. Bambaren

Ciao, Simona
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 461
Iscritto il: 10/05/2010, 10:04
Località: Ménéké, Grand Bereby, Bas Sassandra (Cote d'Ivoire)
Regione:
Bas Sassandra
MessaggioInviato: 18/05/2010, 10:47
simona, grazie, finalmente una che se ne intende ;-)
Gus, the Oldcrazyman
Avatar utente
La Ragioneria innalzata ad arte
Messaggi: 5839
Iscritto il: 08/05/2010, 20:12
Località: BA VA
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 18/05/2010, 11:00
Guido, vecchia pellaccia, è un po' che non ti sentivamo, anche se gli aggiornamenti arrivano frequenti

Ti leggo bello pimpante e di questo non posso che rallegrarmi :D
Sono salito sulla cattedra per ricordare a me stesso che dobbiamo sempre guardare le cose da angolazioni diverse. E il mondo appare diverso da quassu'.E' proprio quando credete di sapere qualcosa che dovete guardarla da un'altra prospettiva.
Avatar utente
Guastatore
Messaggi: 5158
Iscritto il: 07/05/2010, 22:27
Località: Milano
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 18/05/2010, 11:01
Bentornato Guidoni! arrivederci a presto.
Immagine Marco, Discovery 200 TDI '92
Avatar utente
CMDM
Messaggi: 17802
Iscritto il: 08/05/2010, 19:42

Regione:
lombardia
MessaggioInviato: 18/05/2010, 11:03
grande companeros!!!!!
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 4414
Iscritto il: 08/05/2010, 21:23
Località: Castiglione Stiv. - Montichiari
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 18/05/2010, 11:05
ciao Guido è un vero piacere rileggerti :D
i principi fondamentali del vivere comune si son persi per strada .... anche per questo faccio off-road
http://blog.libero.it/acer250
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 41
Iscritto il: 18/05/2010, 9:56
Località: cotonou, benin, africa occidentale
Regione:
fidjerosse plage...cotonou
MessaggioInviato: 18/05/2010, 13:35
in sintesi rapida e concisa.........

certo la foto del vecchio gus è oltremodo significativa...ma dal vero è peggio, grazie dell'informazione, 21 agosto presenzierò......un matrimonio italiano in afrique e cosa rara.....

posso anche fare il paggetto alla facciazza di quel rincoglionito di yeah, viso pallido....
io sto bene, sono in forma son dimagrito di 12 kg....pertanto sono un ventenne.....non ho foto, ho lasciato la machina in benin ci proverò da li ad inviare le ultime, come gia accennato non ho novità sono a casa di un amico che mi ospita per questi giorni, quello che presenzio anche al pranzo...

per il resto, ritmi africani anche qui da parte mia, e il bello che mi sento dopo tre mesi piu estraneo qui a torino che laggiù e questo è un bel segnale....

ho letto del post di gen per organizzare una spedizione, in 11 giorni io l'ho fatta attraverso l'algeria e un pezzo di mali con gus il resto da solo

si può fare.....amigos, si può fare.......

afrika fa piacere che conosci gli stessi posti che conosco io.....ne parlo dunque coscente che tu sai....gli altri possono immaginare ma si deve viverla a fondo e qualunque buon osservatore può capire che l'africa si puo solo amare....direi che la vita è troppo breve per non essere almeno una volta africano....

fatemi sapere a che ora giovedi sera e dove che mi organizzo con una macchina, al limite conto sul fatto che quel frocione di gabriele 85 mi possa portare e riportare a torino....

e poi con il solito stile mi guidizzo e ai fondatori dico:

birba lascia stare stagiste e segretarie....

brega il figlio ultimo nato insieme al primo dimostrano in maniera inequivocabile l'esistenza di qualcosa di impoderabile, fossero come te sai che tristezza.....

toby il tuo stile immutato nei secoli apportatore di classe ed eleganza non ti ha mai permesso di esprimere quello che veramente sei.....un maggiordomo inequivocabilmente presente

gegio.....spero che la tua manualità non ti porti a condizioni estreme di...........indigenza sessuale e sentimentale

yeah gran cammelliere viso pallido tra visi pallidi...vecchio yovo incallito e spettinato che il cuore ti comandi...

per tutti gli altri un grande abbraccio......apportatore di buone e lodevoli intenzioni anche nei frequentatori di persone e locali i peggiori del vostro circondario....

gen grande storico ti chiamo il 25 appena sbarcato a roma dalle nove alle dodici abbiamo tempo....

in alto il cuore assatanati e imbestialiti da scale rugginose salite troppe volte ma con le spalle NON ancora appoggiate sull'ultimo inciampo

lunga e buona vita a tutti e dico TUTTI

guidoni
....la vita è troppo breve per non essere, almeno una volta, africani...... e come sempre nato per rubare rose.....
Avatar utente
Guastatore
Messaggi: 5158
Iscritto il: 12/05/2010, 10:25
Località: Fiume Adda e Stura (MI-Bg-CN)
MessaggioInviato: 18/05/2010, 13:54
guido56 ha scritto:in sintesi rapida e concisa.........

certo la foto del vecchio gus è oltremodo significativa...ma dal vero è peggio, grazie dell'informazione, 21 agosto presenzierò......un matrimonio italiano in afrique e cosa rara.....

felicissima!!ma non aspettarti una cosa troppo italiana..eehheehe..
di certo l'abito non è richiesto!

la vita è troppo breve per non essere almeno una volta africano.... è magnifica!!


mi sa che te la ruberò qualche volta come frase!!

per la spedizione..io ci sono, e anche il maritino!!bisogna vedere questi qua..grandi e grossi omaccioni se si muovonoooo..dai belle fazze!!

e comunque tu parla parla che ti ascolto..non è che un piacere!!
nella vita ritengo di essere stata fortunata ad aver incontrato, a soli 20 anni, la sabbia dell'africa sulla mia strada..è stato come rinascere..son sicura che sai cosa intendo..

un bacione

p.s. su gus son sicura che non mi sbaglio..prrrrrrrrrr
La vita è breve… Perdona in fretta, bacia lentamente, ama davvero, ridi sempre di gusto… E non pentirti mai di qualsiasi cosa ti abbia fatto sorridere, oppure piangere. S. Bambaren

Ciao, Simona
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 41
Iscritto il: 18/05/2010, 9:56
Località: cotonou, benin, africa occidentale
Regione:
fidjerosse plage...cotonou
MessaggioInviato: 18/05/2010, 14:21
rubo ancora un po di tempo al mio amico che mi ospita ( sto utilizzando suo computer e sua chiavetta ).... io son certo che presto......qualcuno apparirà sui sentieri polverosi e trafficati di qualunque paese di qualunque africa ( ma ve ne è una sola ).... dove all'apparire non sarà il bianco predatore e corrotto bensi chiunque abbia a cuore i paesi e i profumi, i luoghi e il caldo, i bambini e le donne parte piu debole di quanto possiamo immaginare e dove verra sostituita la parola cadeaux piuttosto che mangée e dove tutti noi facciamo parte di un unico mondo........quello del trasporto e dello scarto colmato tra indifferenza e paura e dove colmato questo appunto si possa ricominciare a pensare che per tutti qualche volta vivere e provare non guasta.....anzi piu ricchi capiremo che si vive bene anche lì........è la vita loro, io piuttosto che programmi e iniziative porterei solo una cosa...acqua pulita a tutti e mangiare sano.....in pochi anni qualcosa potra cambiare senza cambiare loro..... e poi solo una questione di luoghi e di tempi il nascere qui piuttosto che altrove....... ma poi alla fin fine tutto si azzererà............il trasportatore di anime piuttosto che....ovvero il caronte di turno non fà distinzioni di colore.....e tutto verrà saldato come allora....

e poi ancora vi voglio lasciare con una poesia........

ETERNA PRESENZA di pedro salinas

Non importa che non ti abbia,
non importa che non ti veda.
Prima ti abbracciavo,
prima ti guardavo,
ti cercavo tutta,
ti desideravo intera.
Oggi non chiedo più
né alle mani, né agli occhi,
le ultime prove.
Di starmi accanto
ti chiedevo prima,
sì, vicino a me, sì,
sì, però lì fuori.
E mi accontentavo
di sentire che le tue mani
mi davano le tue mani,
che ai miei occhi
assicuravano presenza.
Quello che ti chiedo adesso
è di più, molto di più,
che bacio o sguardo:
è che tu stia più vicina
a me, dentro.
Come il vento è invisibile, pur dando
la sua vita alla candela.
Come la luce è
quieta, fissa, immobile,
fungendo da centro
che non vacilla mai
al tremulo corpo
di fiamma che trema.
Come è la stella,
presente e sicura,
senza voce e senza tatto,
nel cuore aperto,
sereno, del lago.
Quello che ti chiedo
è solo che tu sia
anima della mia anima,
sangue del mio sangue
dentro le vene.
Che tu stia in me
come il cuore
mio che mai
vedrò, toccherò
e i cui battiti
non si stancano mai
di darmi la mia vita
fino a quando morirò.
Come lo scheletro,
il segreto profondo
del mio essere, che solo
mi vedrà la terra,
però che in vita
è quello che si incarica
di sostenere il mio peso,
di carne e di sogno,
di gioia e di dolore
misteriosamente
senza che ci siano occhi
che mai lo vedano.
Quello che ti chiedo
è che la corporea
passeggera assenza,
non sia per noi dimenticanza,
né fuga, né mancanza:
ma che sia per me
possessione totale
dell'anima lontana,
eterna presenza.
....la vita è troppo breve per non essere, almeno una volta, africani...... e come sempre nato per rubare rose.....

Torna a Andiamo a farci riconoscere

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 6 ospiti