Turchia

raduni, scampagnate, fiere, feste paesane.......menù ricco, mi ci ficco!!

Moderatore: Fondatori

Avatar utente
3 pedali? 3 gambe!
Messaggi: 2041
Iscritto il: 10/05/2010, 22:08
Località: Opera
MessaggioInviato: 09/01/2011, 14:21
Visto che state già parlando di ferie estive, io ho in mente un giro in terra turca.
Durata 20/25 giorni.
Traghetto Italia - Grecia con spostamento rapido fino a Istambul.
Sosta per la visita della città 2/3 gg
Spostamento verso il Mar Nero con visita ad alcuni monasteri locali e trasferimento in direzione monte Ararat......... alla ricerca dell'arca.
Visita zona laghi vulcanici e discesa costeggiando Armenia e Nemrut Dagi montagna con statue preistoriche.
Passaggio dalla cappadocia e sosta rigenerante di 6/7 giorni al mare, prima di rientrare. :)
Attrezzatura tenda e dove costa poco albergo
Non sono nessuno per giudicare, so solamente che ho un'antipatia innata per i censori, i probiviri....ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.


Ce n'est qu'un début continuons le combat
Avatar utente
La Ragioneria innalzata ad arte
Messaggi: 5839
Iscritto il: 08/05/2010, 20:12
Località: BA VA
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 09/01/2011, 16:31
L'anno scorso arrivato e girato la Calcidia (due delle tre dita)
bel traghetto della Minoan (gruppo Grandi Navi) e anche economico (450 euro 4 persone + camper A/R) da Ancona a Igoumenitsa senza il camping on board ma per sopperire ti davano una cabina e un pranzo gratuito :o

Bella la nuova autostrada tra Igoumenitsa e Salonicco (in 4 ore si fa, occhio che non ci sono i benzinai o meglio bisogna uscire e cercarli al paese vicino e tante volte non lo è ) c'era ancora qualche deviazione per i lavori ma penso che in un anno avranno finito, poi è tutta statale abbastanza scorrevole, visto che ci passi dicono molto bella l'isola di Thasos
dopo non so :)
Sono salito sulla cattedra per ricordare a me stesso che dobbiamo sempre guardare le cose da angolazioni diverse. E il mondo appare diverso da quassu'.E' proprio quando credete di sapere qualcosa che dovete guardarla da un'altra prospettiva.
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 633
Iscritto il: 18/11/2010, 23:05
MessaggioInviato: 09/01/2011, 23:14
Anche io avevo pensato di andare in turchia.... ma non avevo pensato con il defender... ecco ora sono ancora più indeciso!! : WallBash :
Impara le regole... in modo che tu possa infrangerle in modo appropriato!!!
Avatar utente
3 pedali? 3 gambe!
Messaggi: 2041
Iscritto il: 10/05/2010, 22:08
Località: Opera
MessaggioInviato: 10/01/2011, 21:44
nemmeno io vado con il defender....................vado con il discovery : Chessygrin : : Chessygrin :
Non sono nessuno per giudicare, so solamente che ho un'antipatia innata per i censori, i probiviri....ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.


Ce n'est qu'un début continuons le combat
Avatar utente
Guastatore
Messaggi: 5158
Iscritto il: 07/05/2010, 22:27
Località: Milano
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 10/01/2011, 23:45
Luca, Agosto?
Immagine Marco, Discovery 200 TDI '92
Avatar utente
3 pedali? 3 gambe!
Messaggi: 2041
Iscritto il: 10/05/2010, 22:08
Località: Opera
MessaggioInviato: 11/01/2011, 10:50
si marco in agosto.

gegio :obscene-birdiedoublegreen:
Non sono nessuno per giudicare, so solamente che ho un'antipatia innata per i censori, i probiviri....ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.


Ce n'est qu'un début continuons le combat
Avatar utente
Capogita
Messaggi: 4817
Iscritto il: 19/05/2010, 14:35
Località: Pavia
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 11/01/2011, 11:11
io pensavo di andare in Egitto, passando dalla Turchia, ma è ancora tutto da definire. ci starebbe
Var pussee on andà, che cent andemm.
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 633
Iscritto il: 18/11/2010, 23:05
MessaggioInviato: 11/01/2011, 21:16
Fa un caldo assurdo in Egitto ad Agosto... te sè propri sicùr???
Io potrei farci un pensierino x la turchia ovviamnete se la carovana diretta nel centro Italia non si decida a partire...
Impara le regole... in modo che tu possa infrangerle in modo appropriato!!!
Avatar utente
3 pedali? 3 gambe!
Messaggi: 2041
Iscritto il: 10/05/2010, 22:08
Località: Opera
MessaggioInviato: 11/01/2011, 22:03
a dire il vero anche in Turchia non deve fare molto fresco ma..............dai dai che facciamo una bella carovana
ho controllato i traghetti: se si prenota entro fine febbraio si risparmia il 45 % sul prezzo.
cabina x 3 persone ancona-igoumenitsa A/R + auto circa 500 a seconda dei giorni.
Partenza 6 o 7 agosto
Ritorno 29 o 30
Non sono nessuno per giudicare, so solamente che ho un'antipatia innata per i censori, i probiviri....ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.


Ce n'est qu'un début continuons le combat
Avatar utente
Capogita
Messaggi: 4817
Iscritto il: 19/05/2010, 14:35
Località: Pavia
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 12/01/2011, 12:48
claudiofena ha scritto:Fa un caldo assurdo in Egitto ad Agosto... te sè propri sicùr???
Io potrei farci un pensierino x la turchia ovviamnete se la carovana diretta nel centro Italia non si decida a partire...


non credo sia molto diverso da mauritania in agosto... aimè...
Var pussee on andà, che cent andemm.
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 541
Iscritto il: 11/07/2010, 9:44
Località: Castano Primo ( MI )
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 16/01/2011, 19:22
Quando sono andato io in Turchia alla dogana mi hanno chiesto di tutto ... patente internazionale compresa e meno male che l' avevo altrimenti ero ancora li.
Spero che non la chiedano piu'.

chicco ha scritto:io pensavo di andare in Egitto, passando dalla Turchia, ma è ancora tutto da definire. ci starebbe


Per l' Egitto passando dalla Turchia non ci sono problemi, attraversi Siria, Giordania ed arrivi ... si fa per dire perche' quando da Aqaba prendi il traghetto per Nuweiba ( saltando Israele ) ed arrivi a Nuweiba in dogana per uscire metti in conto TUTTA la giornata o peggio tutta la nottata se arrivi nel pomeriggio ...
Scendi dal traghetto ... coda ... vai a cambiare i soldi ... coda ... vai a fare le targhe ... coda ... ti mandano a fare la patente ... coda ... devi ancora cambiare i soldi ... coda .. fotocopie ... coda ... bestemmie ... senza contare il via-vai dal parcheggio con un militare e poi con un altro che fa la stessa cosa che ha fatto il militare di prima ... alla fine sono arrivato a St. Caterina alle 3 di notte in gennaio ... freddo dellamadonna !

Questo e' lo schema di massima per uscire dalla dogana ...
Allegati
nuweiba [800x600].jpg
nuweiba [800x600].jpg (80.06 KiB) Osservato 2890 volte
1° DeadLandersParty ... assente ma giustificato ... :(
Avevo un fantastico Discovery II Td5 MY03, causa cappottamento sono passato al Nissan Patrol 3.0D passo lungo ma l' Ovale Verde e' sempre nel cuore e nell' anima.
Avatar utente
Capogita
Messaggi: 4817
Iscritto il: 19/05/2010, 14:35
Località: Pavia
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 16/01/2011, 19:24
:D
Var pussee on andà, che cent andemm.
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 986
Iscritto il: 26/05/2010, 20:18
Località: Francavilla al Mare (CHIETI)
Regione:
abruzzo
MessaggioInviato: 17/01/2011, 21:17
allunghiamo verso l'Iran tutti?
Quando la situazione è critica mi restano due cose:la trazione anteriore e quella posteriore.Last superhero.
Avatar utente
3 pedali? 3 gambe!
Messaggi: 2041
Iscritto il: 10/05/2010, 22:08
Località: Opera
MessaggioInviato: 17/01/2011, 22:10
vuoi andare in iran?
Non sono nessuno per giudicare, so solamente che ho un'antipatia innata per i censori, i probiviri....ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.


Ce n'est qu'un début continuons le combat
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 541
Iscritto il: 11/07/2010, 9:44
Località: Castano Primo ( MI )
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 18/01/2011, 7:40
L' Iran e' veramente una figata !!!! e le persone sono cordialissime solo che e' difficile trovarne qualcuna che parli in inglese.
E non e' vero che impiccano la gente in piazza cosi' perche' non hanno niente di meglio da fare ( parola di indigeno con tanto di spiegazione ) come ci fanno intendere qui da noi in europa.
L' unico "inconveniente" che ho incontrato io quando ci sono passato per andare a Samarqanda ( Uzbekistan ) stava nel fatto che la benzina/gasolio erano razionati.
Vendevano delle smart-card in tagli da 50-100 litri a scalare, ogni pompa era ovviamente dotata di lettore e non potevi fare piu' di due rifornimenti al giorno e quando la sche finiva ... ne dovevi comprare un' altra o affidarti alla benevolenza di qualche indigeno che travasava dal proprio serbatoio.
C'e' anche di "contrabbando" senza scheda ma dove recuperarla lo sanno solo loro.
Qualche tempo fa "Latitudini" aveva pubblicato un loro tragitto molto bello .... giu' fino allo stretto di Ormuz ... se lo recupero lo posto.
1° DeadLandersParty ... assente ma giustificato ... :(
Avevo un fantastico Discovery II Td5 MY03, causa cappottamento sono passato al Nissan Patrol 3.0D passo lungo ma l' Ovale Verde e' sempre nel cuore e nell' anima.
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 541
Iscritto il: 11/07/2010, 9:44
Località: Castano Primo ( MI )
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 18/01/2011, 7:43
Dimenticavo una cosa importantissima : per l' Iran e' obbligatorio il "Carnet de passage en Douane".
1° DeadLandersParty ... assente ma giustificato ... :(
Avevo un fantastico Discovery II Td5 MY03, causa cappottamento sono passato al Nissan Patrol 3.0D passo lungo ma l' Ovale Verde e' sempre nel cuore e nell' anima.
Avatar utente
Capogita
Messaggi: 4817
Iscritto il: 19/05/2010, 14:35
Località: Pavia
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 18/01/2011, 9:23
anche in egitto no?
Var pussee on andà, che cent andemm.
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 541
Iscritto il: 11/07/2010, 9:44
Località: Castano Primo ( MI )
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 18/01/2011, 11:57
Si, anche Egitto.
Sono pochi i Paesi che non lo chiedono, il Marocco ti rilascia un suo CdP che ti obbliga a portare fuori il veicolo entro 4 mesi ( quel fogliettino verde semi-insignificante che non legge mai nessuno che ti danno quando fai dogana in ingresso ).
1° DeadLandersParty ... assente ma giustificato ... :(
Avevo un fantastico Discovery II Td5 MY03, causa cappottamento sono passato al Nissan Patrol 3.0D passo lungo ma l' Ovale Verde e' sempre nel cuore e nell' anima.
Avatar utente
Capogita
Messaggi: 4817
Iscritto il: 19/05/2010, 14:35
Località: Pavia
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 18/01/2011, 12:17
africa occidentale non lo chiede quasi più nessuno
Var pussee on andà, che cent andemm.
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 28
Iscritto il: 06/10/2010, 10:27
Località: Lonato del Garda
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 25/01/2011, 19:35
Sono vivo, giuro. Troppi casini quest'inverno. Bella quella della Turchia Luca. Noi abbiamo fatto due anni fa Grecia fino a Thassos, l' autostrada è molto comoda da Igoumenitsa e su Minoan si viaggia da Dio. Noi abbiamo dormito nell' overland anche quando abbiamo attraversato da Ancona.
Seguo volentieri il 3D.
Intanto ben ritrovati.
Fu...sigh...Land Rover Defender 110 - TD5

What's Up Doc?!
Prossimo

Torna a Andiamo a farci riconoscere

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron