Roma-Pescara 2012

raduni, scampagnate, fiere, feste paesane.......menù ricco, mi ci ficco!!

Moderatore: Fondatori

Avatar utente
Guastatore
Messaggi: 5158
Iscritto il: 07/05/2010, 22:27
Località: Milano
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 08/01/2012, 11:46
Ragazzi, l'attesa è ancora lunga. Alla fine lo scorso anno eravamo in due da soli in macchina. Io avrei preso un navigatore anche solo per la compagnia. Mandy aveva il malamute......
I costi sono relativi. Tanto gasolio ma nei tre giorni del raduno non si spende altro. La quota è tutto compreso.
Il problema grande è che il buon Darkside si ostina a voler fare il LandMagia in quel weekend che è già occupato da anni dalla Roma-Pescara.
Quest'anno non c'è ponte quindi è l'anno giusto per spostarlo.........vero Dario???? : CoolGun :
Immagine Marco, Discovery 200 TDI '92
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 633
Iscritto il: 03/06/2010, 19:08
Località: Genova
Regione:
Liguria
MessaggioInviato: 08/01/2012, 20:50
Già mi viene da pensare che sarà difficile, se le cose continuano così, il mettere in preventivo la partecipazione ad un raduno oggi come oggi non è sicura, mi viene di essere realista, le cose in giro si sentono, la tv l' abbiamo tutti e anche qualche amico che è rimasto a casa, qualcuno che vende il Land prorpio perchè non riesce a mantenerlo, o perchè c'è bisogno di soldi, pensa se riesco a pensare di persone che vuogliono partecopare a tutti e due i raduni, , forse qualche adesione che si potrebbe contare sulle dita di una mano, ma nulla di più, bisogna fare i conti con dei tempi diversi decisamente più duri, io lascerei scegliere alle persone, hanno la facoltà di giudicare guardandosi nel portafoglio, si faranno due conti in tasca e decideranno, anche se spostiamo le date con questi chiari di luna non possiamo pensare che chi viene da noi si faccia anche il Roma Pescara o viceversa, può essere che mi sbaglio, come no, e non mi sento di prendere impegni che non posso mantenere.
Coltivo dove tutti hanno detto che non ci cresce un cazzo
Avatar utente
Capotennico
Messaggi: 10705
Iscritto il: 09/05/2010, 22:15

Regione:
in transito per la brianza
MessaggioInviato: 08/01/2012, 21:02
Dario, la R-P fa minimo 150 partecipanti, quasi tutti del sud e come sai non sono loro che trainano l'economia......non ragionare con il tuo metro, vedrai che la gente arriva...chi ci tiene ad esserci magari mette via i soldini un po alla volta ma viene ed è di questi che c'è bisogno non dei sboroni da bar che poi si lamentano dei graffi sulla carrozzeria.
capotennico rettore
socio Al
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 1001
Iscritto il: 23/11/2010, 11:36
Località: Roma
MessaggioInviato: 08/01/2012, 21:20
Tobyamos ha scritto:Dario, la R-P fa minimo 150 partecipanti, quasi tutti del sud e come sai non sono loro che trainano l'economia......non ragionare con il tuo metro, vedrai che la gente arriva...chi ci tiene ad esserci magari mette via i soldini un po alla volta ma viene ed è di questi che c'è bisogno non dei sboroni da bar che poi si lamentano dei graffi sulla carrozzeria.

Considera che c'e' anche qualcuno che mette i soldini da parte ma, ha cosi tante priorita' che la partecipazione ad un raduno scivola in ultima posizione...
: Wink :
Una Vita... vivila... - Defender MY09 110 Puma -
Avatar utente
Gran Cammelliere
Messaggi: 12557
Iscritto il: 10/05/2010, 14:10
Località: Bergamo, Planet Earth
MessaggioInviato: 08/01/2012, 21:35
ogni caso è a se, ciò non toglie che sarebbe bello lasciare libertà di scelta a tutti.. anche di farsi 2 raduni..senza fare conti in tasca a nessuno ;)
___surrealismo unica via___
"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare." Jacques Prevert
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 633
Iscritto il: 03/06/2010, 19:08
Località: Genova
Regione:
Liguria
MessaggioInviato: 08/01/2012, 23:31
Considera che c'e' anche qualcuno che mette i soldini da parte ma, ha cosi tante priorita' che la partecipazione ad un raduno scivola in ultima posizione...
Ecco !! è quello che volevo dire, non vedo nessuna necessità di mettere in competizione i due avvenimenti, ora più che mai !!
Quello che penso è che un raduno Land Rover così come si è pensato, doveva rimanere tale e non competere con un raduno aperto a tutti, la filosofia è molto diversa e sono due cose comletamente e concettualmente diverse, ma questo purtroppo sfugge, ma io non ci posso fare nulla e tantomeno forzare la mano, non è da me.

ogni caso è a se, ciò non toglie che sarebbe bello lasciare libertà di scelta a tutti.. anche di farsi 2 raduni..senza fare conti in tasca a nessuno ;)

Non è fare i conti in tasca a qualcuno, ma purtroppo per molti è la più dura e cruda delle verità con la quale sta facento i conti, appunto, se poi la cosa non ci tocca, non è che questo vuol dire che non stia accadendo.
Coltivo dove tutti hanno detto che non ci cresce un cazzo
Avatar utente
Mastro Salamella
Messaggi: 14061
Iscritto il: 06/07/2010, 13:28
Località: Monza
MessaggioInviato: 09/01/2012, 8:45
darkside ha scritto:
Considera che c'e' anche qualcuno che mette i soldini da parte ma, ha cosi tante priorita' che la partecipazione ad un raduno scivola in ultima posizione...
Ecco !! è quello che volevo dire, non vedo nessuna necessità di mettere in competizione i due avvenimenti, ora più che mai !!
Quello che penso è che un raduno Land Rover così come si è pensato, doveva rimanere tale e non competere con un raduno aperto a tutti, la filosofia è molto diversa e sono due cose comletamente e concettualmente diverse, ma questo purtroppo sfugge, ma io non ci posso fare nulla e tantomeno forzare la mano, non è da me.
.


ma la competizione nasce dal fatto che la fate sempre sovrapposta con la roma pescara..
ma scusa non puoi fare il wE sucessivo alla roma pescara e chi vuole farle tutte e due le fa e chi non le vuole non le fa ma lascia almeno la scelta perche tu devi privare della scelta altre persone?fai scegliere ai partecipanti
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 633
Iscritto il: 03/06/2010, 19:08
Località: Genova
Regione:
Liguria
MessaggioInviato: 09/01/2012, 20:17
Allora, premetto che non voglio entrare in polemica, il diritto di scegliere se andare da una parte o dall' altra è appunto un diritto insindacabile, e ribadisco che non credo che chi riesce a fare la R-P riesca a venire dopo una settimana al LM, ma neanche dopo un mese, se questo lo limiti ai possessori di Land Rover, quante macchine saranno ? e quanti di questi possono farsi 2 raduni nel giro di 2/3 settimane ? non proprio sotto casa, fammi un esempio, quanti di voi lo farebbero ? numeri alla mano, alla fine quanti potrebbero essere 5/6 equipaggi ?
L' anno scorso successe la stessa cosa, mi sono sentito con uno degli organizzatori del R-P il quale mi disse che quest' anno ci saremo sentiti affinchè poter decidere delle date che non si sarebbero sovrapposte, ma non ho sentito più nessuno, non voglio peccare di presunzione o come detto di ostinazione assolutamente no.
I 198 equipaggi dell' anno scorso che sono venuti al LM avevano la possibilità di scegliere e hanno scelto, non sono stati obbligati da nessuno e credo di non aver tolto nemmeno una macchina al R-P.
Mi vorrei tanto sbagliare con le stime, ma non credo di essere lontanissimo da questi numeri, se poi la realtà mi smentisce, parliamone.
Coltivo dove tutti hanno detto che non ci cresce un cazzo
Avatar utente
Capotennico
Messaggi: 10705
Iscritto il: 09/05/2010, 22:15

Regione:
in transito per la brianza
MessaggioInviato: 09/01/2012, 21:21
darkside ha scritto:Allora, premetto che non voglio entrare in polemica, il diritto di scegliere se andare da una parte o dall' altra è appunto un diritto insindacabile, e ribadisco che non credo che chi riesce a fare la R-P riesca a venire dopo una settimana al LM, ma neanche dopo un mese, se questo lo limiti ai possessori di Land Rover, quante macchine saranno ? e quanti di questi possono farsi 2 raduni nel giro di 2/3 settimane ? non proprio sotto casa, fammi un esempio, quanti di voi lo farebbero ? numeri alla mano, alla fine quanti potrebbero essere 5/6 equipaggi ?
L' anno scorso successe la stessa cosa, mi sono sentito con uno degli organizzatori del R-P il quale mi disse che quest' anno ci saremo sentiti affinchè poter decidere delle date che non si sarebbero sovrapposte, ma non ho sentito più nessuno, non voglio peccare di presunzione o come detto di ostinazione assolutamente no.
I 198 equipaggi dell' anno scorso che sono venuti al LM avevano la possibilità di scegliere e hanno scelto, non sono stati obbligati da nessuno e credo di non aver tolto nemmeno una macchina al R-P.
Mi vorrei tanto sbagliare con le stime, ma non credo di essere lontanissimo da questi numeri, se poi la realtà mi smentisce, parliamone.

Mah Dario, come fare a dirlo... cmq penso che tu abbia ragione circa i numeri, devo dire che alla R-P ci sono molti mezzi che arrivano dal nord, se fai un conto della serva alla fine saranno veramente 5/6 macchine che potrebbero pensarci su dove andare, rimane il fatto che si tratta di 2 grandi eventi, diversi fra loro e chi ha passione li farebbe tutti e due. proprio perchè diversi...il massimo sarebbe se fossero uno a maggio e l'altro a settembre.
Mi viene in mente....visto che ormai sai come muoverti con queste manifestazioni, potresti organizzarne uno tipo R-P ma qui al nord.....senza fossilizzarsi sul marchio però!
capotennico rettore
socio Al
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 633
Iscritto il: 03/06/2010, 19:08
Località: Genova
Regione:
Liguria
MessaggioInviato: 10/01/2012, 14:43
Difatti, settembre sarà il mese per lanciare un nostro nuovo progetto è già un po che se ne parla, sarà aperto a tutti e ci saranno novità interessanti, però preferisco parlarne quando ci saranno le fondamenta per l' inizio di questa avventura.
Coltivo dove tutti hanno detto che non ci cresce un cazzo
Avatar utente
Mastro Salamella
Messaggi: 14061
Iscritto il: 06/07/2010, 13:28
Località: Monza
MessaggioInviato: 10/01/2012, 14:44
tutte le alpi in fuoristrada da overt ad est?! sarebbe figo.....
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
Avatar utente
Capotennico
Messaggi: 10705
Iscritto il: 09/05/2010, 22:15

Regione:
in transito per la brianza
MessaggioInviato: 10/01/2012, 14:48
Dani4x4 ha scritto:tutte le alpi in fuoristrada da overt ad est?! sarebbe figo.....

pensa che io ho fatto dagli appennini alle ande! :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol: poi qualcuno ci ha fatto pure un libro :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
capotennico rettore
socio Al
Avatar utente
Mastro Salamella
Messaggi: 14061
Iscritto il: 06/07/2010, 13:28
Località: Monza
MessaggioInviato: 10/01/2012, 14:50
Tobyamos ha scritto:
Dani4x4 ha scritto:tutte le alpi in fuoristrada da overt ad est?! sarebbe figo.....

pensa che io ho fatto dagli appennini alle ande! :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol: poi qualcuno ci ha fatto pure un libro :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:

e si e poi ci hanno messo in mezzo pure un oceano.. ma quanti anni hai?20.000.000
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
Avatar utente
Guastatore
Messaggi: 5158
Iscritto il: 07/05/2010, 22:27
Località: Milano
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 10/01/2012, 15:35
Darkside mi sa che non ci intendiamo. Io non concepisco i due eventi in competizione tra loro. La competizione nasce proprio dalla coincidenza delle date. E' vero che i numeri forse non giustificherebbero uno spostamento ma devi anche onestamente considerare che il LandMagia è arrivato dopo in un calendario che per quanto scarno è preesistente. Qui, come su AL e penso anche RR, ogni anno si ripresenta la questione.....questo o quello? E non per problemi economici, che permettimi non ti competono se non per i costi del tuo evento, ma per la scelta, a volte giustificabile altre incomprensibile, di far coincidere le date. Personalmente sarei felice di poter decidere di partecipare ad entrambi gli eventi ma in questo modo la scelta la fai tu e non io.
Immagine Marco, Discovery 200 TDI '92
Avatar utente
Mastro Salamella
Messaggi: 14061
Iscritto il: 06/07/2010, 13:28
Località: Monza
MessaggioInviato: 10/01/2012, 15:37
Orlando67 ha scritto:Darkside mi sa che non ci intendiamo. Io non concepisco i due eventi in competizione tra loro. La competizione nasce proprio dalla coincidenza delle date. E' vero che i numeri forse non giustificherebbero uno spostamento ma devi anche onestamente considerare che il LandMagia è arrivato dopo in un calendario che per quanto scarno è preesistente. Qui, come su AL e penso anche RR, ogni anno si ripresenta la questione.....questo o quello? E non per problemi economici, che permettimi non ti competono se non per i costi del tuo evento, ma per la scelta, a volte giustificabile altre incomprensibile, di far coincidere le date. Personalmente sarei felice di poter decidere di partecipare ad entrambi gli eventi ma in questo modo la scelta la fai tu e non io.

: Thumbup :
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 134
Iscritto il: 19/12/2010, 10:17
Località: MILANO
Regione:
LOMBARDIA
MessaggioInviato: 10/01/2012, 17:47
RAGAZZI IO SONO UN DISOCCUPATO DA PIU DI ANNI, PRENDEVO 3000 AL MESE. (ma per fortuna avevo dei soldi in svizzera.)
MA IL TENORE DELLA MIA VITA E' CAMBIATO POCO CONTINUO A SPENDERE QUEL CHE NON HO!
E SE VI FACCIO VEDERE IL MIO CALENDARIO 2012!!!!!!
ci vediamo in giro....................
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 633
Iscritto il: 03/06/2010, 19:08
Località: Genova
Regione:
Liguria
MessaggioInviato: 10/01/2012, 20:26
Dipende dai punti di vista, come ho detto l' anno scorso ci siamo sentiti con uno dei presidenti dei club coinvolti, non ricordo dove ma su AL c'è anche scritto che avrebbe preso l' impegno, sentito nessuno !
La data del LM 2012 si è decisa la domenica 5 giugno 2011 calendario alla mano, anche perchè lo volevano sapere i giornalisti di LRO per pubblicarlo a calendario, il loro.
Ottobre 2011 sono state rese pubbliche le date esattamente in questa discussione ( sito da te citato ) http://www.roveraid.com/forum/index.php?topic=5590.0 e a tal proposito mi interrogo anche sul R-P ma nessuno ne ha poi più parlato, forse non era di interesse prioritario? calendari ? quali calendari ? poi dissento sul fatto che sono io a decidere per te o per chiunque, quando metti in moto la macchina, la meta la conosci perché l’ hai decisa prima di partire.
Tutti gli anni questa storia, a dirla tutta e a mio parere siete gli unici a tirare fuori sempre la stessa discussione, il problema chiaramente c’è, ma su due eventi diversi tra loro, lontani forse 600/700 km e non avete risposto alla mia domanda, quanti di voi a distanza di un paio di settimane se li farebbe tutti e due ?
Coltivo dove tutti hanno detto che non ci cresce un cazzo
Avatar utente
Guastatore
Messaggi: 5158
Iscritto il: 07/05/2010, 22:27
Località: Milano
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 11/01/2012, 0:19
Evidentemente non è un tuo problema.
Evidentemente è un mio problema.
Probabilmente non è un problema di tanti.
Probabilmente è un problema di qualcuno.
Questo qualcuno probabilmente parteciperebbe volentieri ad entrambi gli eventi.
Se i due eventi fossero vicini ma non coincidenti per me il problema non sarebbe economico ma piuttosto di tempo.
Se i due eventi coincidono la decisione di partecipare ad uno piuttosto che all'altro non è mia ma una necessità fisica......

Credo di essere stato chiaro. Almeno quanto è chiaro che da parte vostra c'è la volontà di sfruttare quel we. Ovvio che se sono stati presi degli impegni vanno per quanto possibile mantenuti. Sono comunque curioso di sapere cosa avresti potuto dire agli organizzatori della rm-pe visto che le vostre date erano già stabilite.
Immagine Marco, Discovery 200 TDI '92
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 633
Iscritto il: 03/06/2010, 19:08
Località: Genova
Regione:
Liguria
MessaggioInviato: 11/01/2012, 7:35
Sicuramente se dimostravano interesse in tal senso, un tipo di accordo si sarebbe trovato e si avrebbe avuto il tempo di " correggere " le date, ma evidentemente non è stato un loro problema o non l' hanno considerato come tale.
Coltivo dove tutti hanno detto che non ci cresce un cazzo
Avatar utente
Guastatore
Messaggi: 5158
Iscritto il: 07/05/2010, 22:27
Località: Milano
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 11/01/2012, 8:23
ma si Dario. Fate bene a tenervi stretto quel we se vi garantisce la partecipazione più ampia. D'altra parte anche loro fanno lo stesso. Sono due cose tanto diverse e distanti che non si possono dare veramente fastidio.
Immagine Marco, Discovery 200 TDI '92
PrecedenteProssimo

Torna a Andiamo a farci riconoscere

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 78 ospiti