crocera bianca in Valcamonica

raduni, scampagnate, fiere, feste paesane.......menù ricco, mi ci ficco!!

Moderatore: Fondatori

Avatar utente
Mastro Salamella
Messaggi: 14061
Iscritto il: 06/07/2010, 13:28
Località: Monza
MessaggioInviato: 13/02/2012, 12:24
se vuoi provo a coinvolgere il 4zampe offroad per un aiuto sia pratico che numerico...che essendo un club è visto meglio di 4 bigoli qualunque...
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 179
Iscritto il: 04/10/2011, 13:30
Località: Lovere (Bg)
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 13/02/2012, 14:39
Tobyamos ha scritto:
TongaGreen ha scritto:
Tobyamos ha scritto:Allora, ho chiesto informazioni al consorzio di Monte Campione......il quale mi ha subito indirizzato a colui che ha organizzato il raduno in quad (erano in 80!) ho parlato con la sua segretaria anticipandogl iche la data dovrebbe essere quella di chiusura degli impianti (15 aprile) per poter usufruire delle piste nella speranza che ci sia ancora neve. Se ci danno il permesso si potrebbe addirittura fare una due giorni dormendo in quota presso il complesso del Plan. Se questa persona ci sostiene(è il nuovo proprietario degli impianti nonchè dei terreni, alberghi....) però non ci possiamo presentare in 4 macchine... quindi si farànno delle locandine per informare anche i locali fuoristradisti nonchè aprirò un 3d su FOL.


l'idea è buona....anzi ottima....ma come vorresti proporre il tutto?

Ci sto lavorando...tu che sei del posto conosci Gervasoni?


del Gerva che parli tu no..... : Sad :
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 179
Iscritto il: 04/10/2011, 13:30
Località: Lovere (Bg)
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 13/02/2012, 14:47
Tobyamos ha scritto:questo titolo sarebbe l'ideale ma, farne una cosa ufficiale dead non è possibile per il numero minimo...per fare sta roba ci vogliono i permessi non ci sono cazzi e per 4 pirla permessi non ne danno. Essendo noi 4 pirla o rinunciamo o coinvolgiamo club esterni, altri forum...ergo il titolo si perde. Che alternative Yeah?
Questo tipo a cui mi sono rivolto li a montecampione fa e disfa come vuole lui...si sta comprando tutto quello che c'è da comprare, dalle terme di boario agli impianti di risalita.....lo stesso consorzio non viene coinvolto.
Per quanto riguarda il percorso c'è da dire che se ci fanno salire da Gianico (brega sa) con la neve sono OBBLIGATORIE 4 catene....arrivati in cima c'è un rifugio ristorante ma senza posti letto, per quelli bisogna chedere alloggio al complesso poco più sotto.....poi al mattino successivo dovremmo ripartire e fare il percorso panoramico (piste) per portarci al paese e pranzare per tempo. Se ci sarà troppa neve non si potrà fare e comunque dovremmo poter contare sui loro mezzi d'assistenza (unimog) e qualche motoslitta.
L'alternativa sarebbe di fare tutto in un giorno (sabato) quindi arrivo al piazzale in quota dalla strada asfaltata, giro nel circuito che fanno di solito le motoslitte e rientro sul piazzale, molto piu semplice, sicuro......

giusto Orlà!


il giretto è in versione invernale quello che già avevo raccontato....: viewtopic.php?f=2&t=3623
ma comunque si servirebbe il permesso.....
Toby non hai mai fatto da Bienno a Campolaro (sotto il passo di Crocedomini)? li l'accesso è free......

lasciatemi tempo e cerco di capire se si riesce a recuperare un permesso giornaliero...... : book : e poi metto giù in giro spettaculare....se c'è il permesso MA PERO' : WallBash :
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 179
Iscritto il: 04/10/2011, 13:30
Località: Lovere (Bg)
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 13/02/2012, 15:11
allego percorso BIENNO CAMPOLARO (tratto rosso e blu) da farsi su mulattiera senza permesso. La tratta verde è la statale che porta al passo crocedomini, la gialla la superstrada BS passo tonale.
da.jpg
da.jpg (92.84 KiB) Osservato 1390 volte
Avatar utente
King
Messaggi: 6082
Iscritto il: 19/05/2010, 15:12
Località: Novara
Regione:
Piemonte
MessaggioInviato: 13/02/2012, 15:45
conosco molto bene!
quella mulattiera l'avrò percorsa decine di volte, per lavoro, nel periodo 1999-2001.
mi fa piacere che sia ancora percorribile senza problemi; da quel che ricordo, però, è di uno stretto impressionante, con pochissimi posti dove far manovra quando ci si incrocia... la vedo poco adatta ad una colonna anche solo di 5/6 fuoristrada...

ricordo delle retromarce interminabili, abbastanza da panico, in quanto c'è quasi sempre il precipizio da un lato e il bosco dall'altro... :o

io ora però parlo di quella che passa dall'Alpe di Zuvolo, non so se è esattamente la stessa (dalla carta non riesco a vedere).
"Chi vive sperando, muore cagando!" (Lorusso, isoletta dell'Egeo che non conta un cazzo, 1941)
Avatar utente
Mastro Salamella
Messaggi: 14061
Iscritto il: 06/07/2010, 13:28
Località: Monza
MessaggioInviato: 13/02/2012, 15:49
giorgio67 ha scritto:conosco molto bene!
quella mulattiera l'avrò percorsa decine di volte, per lavoro, nel periodo 1999-2001.
mi fa piacere che sia ancora percorribile senza problemi; da quel che ricordo, però, è di uno stretto impressionante, con pochissimi posti dove far manovra quando ci si incrocia... la vedo poco adatta ad una colonna anche solo di 5/6 fuoristrada...

ricordo delle retromarce interminabili, abbastanza da panico, in quanto c'è quasi sempre il precipizio da un lato e il bosco dall'altro... :o

io ora però parlo di quella che passa dall'Alpe di Zuvolo, non so se è esattamente la stessa (dalla carta non riesco a vedere).

bhe quindi basta farla in retro cosi che se si incrocia qualcuno non si hanno problemi ad inietreggiare.... :teasing-tease:
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 2797
Iscritto il: 07/05/2010, 22:51
Località: Pecetto Torinese
Regione:
Piemonte
MessaggioInviato: 13/02/2012, 15:53
Dani4x4 ha scritto:bhe quindi basta farla in retro cosi che se si incrocia qualcuno non si hanno problemi ad inietreggiare.... :teasing-tease:


:icon-lol: :icon-lol:
Subaru Legacy SW 2005 2.5 Bi-fuel
Ex Discovery Tdi300, '96.

Ciao nè.
Avatar utente
King
Messaggi: 6082
Iscritto il: 19/05/2010, 15:12
Località: Novara
Regione:
Piemonte
MessaggioInviato: 13/02/2012, 16:05
ti voglio vedere a fare 20 km in retro su quelle mulattiere, brillantone!

:obscene-buttred:


:obscene-birdiedoublered:
"Chi vive sperando, muore cagando!" (Lorusso, isoletta dell'Egeo che non conta un cazzo, 1941)
Avatar utente
Mastro Salamella
Messaggi: 14061
Iscritto il: 06/07/2010, 13:28
Località: Monza
MessaggioInviato: 13/02/2012, 16:08
sono cricchetto io....
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
Avatar utente
King
Messaggi: 6082
Iscritto il: 19/05/2010, 15:12
Località: Novara
Regione:
Piemonte
MessaggioInviato: 13/02/2012, 16:43
:icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
"Chi vive sperando, muore cagando!" (Lorusso, isoletta dell'Egeo che non conta un cazzo, 1941)
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 179
Iscritto il: 04/10/2011, 13:30
Località: Lovere (Bg)
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 13/02/2012, 17:42
giorgio67 ha scritto:conosco molto bene!
quella mulattiera l'avrò percorsa decine di volte, per lavoro, nel periodo 1999-2001.
mi fa piacere che sia ancora percorribile senza problemi; da quel che ricordo, però, è di uno stretto impressionante, con pochissimi posti dove far manovra quando ci si incrocia... la vedo poco adatta ad una colonna anche solo di 5/6 fuoristrada...

ricordo delle retromarce interminabili, abbastanza da panico, in quanto c'è quasi sempre il precipizio da un lato e il bosco dall'altro... :o

io ora però parlo di quella che passa dall'Alpe di Zuvolo, non so se è esattamente la stessa (dalla carta non riesco a vedere).


si stretta è stretta.... quella dell'Alpe di ZUvolo (non la conosco però...) vedo che è nella vicinanze, bisognerebbe fare altro percorso.....

facendo questo giro poi si potrebbe fare lo sterratone del Maniva con visita all'ex base NATO..........
Precedente

Torna a Andiamo a farci riconoscere

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti