crocera bianca in Valcamonica

raduni, scampagnate, fiere, feste paesane.......menù ricco, mi ci ficco!!

Moderatore: Fondatori

Avatar utente
Ciucciaranelle al mentolo
Messaggi: 15013
Iscritto il: 08/05/2010, 11:28
Località: Cogliate
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 10/02/2012, 14:02
Tobyamos ha scritto:il colle delle finestre e in provincia di torino, si può salire da susa, da cesana, da claviere, da sestriere, da pragelato......e sono almeno 15 anni che è regolamentata. la si faceva in enduro e già allora se ti beccavano erano azzi acidi.....
Simo, stasera vado su e chiedo, se positivo mettiamo su l'ambaradan ma se non c'è nemmeno il "pensiero" non vado a perdere tempo.


Il pensiero ce l'ho eccome, e' che con sto titolo di minkia non si capisce di cosa si parla, cambialo in qualcosa di piu' intelligibile cosi' leggono piu' persone!
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
Avatar utente
Mastro Salamella
Messaggi: 14061
Iscritto il: 06/07/2010, 13:28
Località: Monza
MessaggioInviato: 10/02/2012, 14:50
Tobyamos ha scritto:
Tobyamos ha scritto:questo fine settimana vado in montagna (revengeeeeeeeeeee) ho intenzione di chiedere pure li se ci fanno fare un giro (montecampione) la scorsa hanno fatto un raduno di quad 4x4 con tanto di autorizzazione....vediamo.Ma poi qualcuno ci viene o vado da solo come un pirla? :?

up : MrBlue :

o ci sono...
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
Avatar utente
Guastatore
Messaggi: 5158
Iscritto il: 12/05/2010, 10:25
Località: Fiume Adda e Stura (MI-Bg-CN)
MessaggioInviato: 10/02/2012, 16:26
Tobyamos ha scritto:il colle delle finestre e in provincia di torino, si può salire da susa, da cesana, da claviere, da sestriere, da pragelato......e sono almeno 15 anni che è regolamentata. la si faceva in enduro e già allora se ti beccavano erano azzi acidi.....
Simo, stasera vado su e chiedo, se positivo mettiamo su l'ambaradan ma se non c'è nemmeno il "pensiero" non vado a perdere tempo.

: Thumbup :
sono per l'ambaradan conte!
La vita è breve… Perdona in fretta, bacia lentamente, ama davvero, ridi sempre di gusto… E non pentirti mai di qualsiasi cosa ti abbia fatto sorridere, oppure piangere. S. Bambaren

Ciao, Simona
Avatar utente
Capogita
Messaggi: 4817
Iscritto il: 19/05/2010, 14:35
Località: Pavia
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 10/02/2012, 17:19
quel che dico io è che se vedo una strada bianca senza cartello entro. come faccio a sapere se è regolamentata? mi sembra una legge regionale più innapplicabile che stupida.
qui in oltrepò in provincia d'alessandria faccio spesso una strada bianca che chiaramente non è vietata, ha i paracarri e si può fare in yaris ma non ha nessun cartello che dica: qui non è vietato. non capisco che cazzo di legge è...
Var pussee on andà, che cent andemm.
Avatar utente
King
Messaggi: 6082
Iscritto il: 19/05/2010, 15:12
Località: Novara
Regione:
Piemonte
MessaggioInviato: 10/02/2012, 17:30
chicco ha scritto:quel che dico io è che se vedo una strada bianca senza cartello entro. come faccio a sapere se è regolamentata?


semplice: in piemonte nelle strade bianche non puoi entrare...

sull'inapplicabilità della stupida legge 32/82 ti dico solo che io, almeno dal 1991, per esigenze di tesi di laurea prima e di lavoro poi, ho sempre percorso tutte le strade che mi era necessario percorrere, asfaltate e non, e nessuno si è mai sognato di dirmi "beh!"...

come al solito, le parole scritte nel nostro bel paese vanno interpretate... : MrBlue :


comunque ecco, testuale, l'articolo della legge incriminata:

ARTICOLO 11

Fuoristrada
Su tutto il territorio regionale è vietato compiere, con
mezzi motorizzati, percorsi fuoristrada.
Tale divieto è esteso anche ai sentieri di montagna e
alle mulattiere, nonchè alle piste e strade forestali che
sono segnalate ai sensi della legge regionale 12 agosto
1981, n. 27.
I Comuni, sentite le Comunità Montane, individuano,
entro 180 giorni dalla entrata in vigore della presente legge,
in prima applicazione della legge, percorsi a fini turistici
e sportivi, opportunamente segnalati, anche in deroga a
quanto disposto dai commi 1 e 2 del presente articolo.
Le Amministrazioni Provinciali ed i Comuni possono
interdire il transito ai mezzi motorizzati, su strade di loro
competenza, qualora sia ritenuto opportuno ai fini di tutela
ambientale.
E' vietato parcheggiare nei prati, nelle zone boschive,
in terreni agricoli; è vietato calpestare i prati destinati
a sfalcio, nonchè i terreni sottoposti a coltura anche
se non cintati e segnalati, fatta salva la normativa della
LR 17 ottobre 1979, n. 60.
Sono esclusi dal divieto di cui ai commi precedenti i
mezzi impiegati nei lavori agro - silvo - pastrorali, nella
sistemazione di piste sciistiche, nelle opere idraulico -
forestali, nelle operazioni di pronto soccorso, di vigilanza
forestale, antincendio, di pubblica sicurezza, nonchè i veicoli
utilizzati per servizio pubblico.
L' esercizio dello sci d' erba è consentito soltanto nelle
aree a ciò destinate.
"Chi vive sperando, muore cagando!" (Lorusso, isoletta dell'Egeo che non conta un cazzo, 1941)
Avatar utente
Capogita
Messaggi: 4817
Iscritto il: 19/05/2010, 14:35
Località: Pavia
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 10/02/2012, 17:34
ma allora nelle strade bianche in cui c'è un cartello che vieta di entrara il mercoledì e la domenica?
Var pussee on andà, che cent andemm.
Avatar utente
King
Messaggi: 6082
Iscritto il: 19/05/2010, 15:12
Località: Novara
Regione:
Piemonte
MessaggioInviato: 10/02/2012, 17:40
e questo è il commento, abbastanza tranchant direi, contenuto nella Circolare della Presidente della Giunta Regionale 29 marzo 2010, n. 6/AMB
"Normativa regionale ambientale relativa all’attività fuoristrada con mezzi motorizzati", redatta apposta per "chiarire" alcuni aspetti oscuri della LR 32/82.


Si sottolinea inoltre che, con specifico riferimento all’applicazione dei disposti di cui ai commi 1, 2
e 5 dell’art. 11 della l.r. 32/1982, non vi è necessità di segnalazione del divieto tramite apposita
cartellonistica: essendo infatti i divieti stessi generalizzati ed operanti ad esempio su tutte le aree
boschive, prative o pascolive del territorio regionale, sarebbe impossibile dotare tali aree di idonea
segnalazione.


Un'ultima cosa utile (e poi giuro che la smetto... :icon-lol: ) è questa specifica indicazione sulle gare fuoristradistiche, che secondo me dimostra che il sindaco di verzuolo, se solo lo volesse...:

Le attività competitive non possono aver luogo sui percorsi ex art. 11 della l.r. 32/1982 senza che preventivamente sia stata espletata la procedura di compatibilità ambientale presso la Provincia competente ai sensi della l.r. 40/1998. La procedura avrà ad oggetto non la singola gara ma il tracciato e nel caso di esito positivo questo potrà essere usato più volte nel tempo per attività competitive. In alternativa i Comuni possono autorizzare temporaneamente, per un massimo di 2 volte all’anno, ai sensi del comma 5 bis del citato art. 11, lo svolgimento di manifestazioni e gare motoristiche fuoristrada (di durata non superiore a 3 giorni ciascuna) ad eccezione di alcuni ambiti sensibili, disponendo inoltre l’immediato ripristino dei luoghi a fine evento e rilevanti sanzioni per gli organizzatori di manifestazioni abusive.
"Chi vive sperando, muore cagando!" (Lorusso, isoletta dell'Egeo che non conta un cazzo, 1941)
Avatar utente
Capogita
Messaggi: 4817
Iscritto il: 19/05/2010, 14:35
Località: Pavia
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 10/02/2012, 17:42
meno male che me ne fotterò sempre!
Var pussee on andà, che cent andemm.
Avatar utente
King
Messaggi: 6082
Iscritto il: 19/05/2010, 15:12
Località: Novara
Regione:
Piemonte
MessaggioInviato: 10/02/2012, 17:44
chicco ha scritto:meno male che me ne fotterò sempre!



: Thumbup :
"Chi vive sperando, muore cagando!" (Lorusso, isoletta dell'Egeo che non conta un cazzo, 1941)
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 449
Iscritto il: 11/01/2011, 21:10
Località: Volpiano- To
Regione:
piemonte
MessaggioInviato: 10/02/2012, 19:41
giorgio67 ha scritto:
chicco ha scritto:meno male che me ne fotterò sempre!



: Thumbup :


:music-deathmetal: : Yahooo : :obscene-drinkingcheers: : Flexion : :teasing-tease: :music-rockout: : Bash : :obscene-buttred: :icon-lol: : Beer : :obscene-birdiedoublered: :obscene-birdiedoublegreen:
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 449
Iscritto il: 11/01/2011, 21:10
Località: Volpiano- To
Regione:
piemonte
MessaggioInviato: 10/02/2012, 19:50
nella zona militare di lombardore, dove mi trovavo con la moto da trial, sono stato fermato dalle fantomatiche guardie ecologiche che mi accusavano di disturbare con il rumore la nidificazione degli uccelli. :o :shock:
In un posto dove i militari girano con i carroarmati e lanciano bombe di tutti i tipi.
In un primo tempo pensavo mi stessero prendendo per il culo, invece erano seri, soprattutto la tipa, forse preoccupata che gli uccelli sparissero :D
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 2797
Iscritto il: 07/05/2010, 22:51
Località: Pecetto Torinese
Regione:
Piemonte
MessaggioInviato: 11/02/2012, 10:09
danilo ha scritto:nella zona militare di lombardore, dove mi trovavo con la moto da trial, sono stato fermato dalle fantomatiche guardie ecologiche che mi accusavano di disturbare con il rumore la nidificazione degli uccelli. :o :shock:
In un posto dove i militari girano con i carroarmati e lanciano bombe di tutti i tipi.
In un primo tempo pensavo mi stessero prendendo per il culo, invece erano seri, soprattutto la tipa, forse preoccupata che gli uccelli sparissero :D


ahahaha alombardore ( diestro la pista) avevamo un campo immenso dove facevamo tornei di softair : Cool :
Subaru Legacy SW 2005 2.5 Bi-fuel
Ex Discovery Tdi300, '96.

Ciao nè.
Avatar utente
Capotennico
Messaggi: 10705
Iscritto il: 09/05/2010, 22:15

Regione:
in transito per la brianza
MessaggioInviato: 12/02/2012, 22:18
Allora, ho chiesto informazioni al consorzio di Monte Campione......il quale mi ha subito indirizzato a colui che ha organizzato il raduno in quad (erano in 80!)ho parlato con la sua segretaria anticipandogl iche la data dovrebbe essere quella di chiusura degli impianti (15 aprile) per poter usufruire delle piste nella speranza che ci sia ancora neve. Se ci danno il permesso si potrebbe addirittura fare una due giorni dormendo in quota presso il complesso del Plan. Se questa persona ci sostiene(è il nuovo proprietario degli impianti nonchè dei terreni, alberghi....) però non ci possiamo presentare in 4 macchine... quindi si farànno delle locandine per informare anche i locali fuoristradisti nonchè aprirò un 3d su FOL.
capotennico rettore
socio Al
Avatar utente
Gran Cammelliere
Messaggi: 12557
Iscritto il: 10/05/2010, 14:10
Località: Bergamo, Planet Earth
MessaggioInviato: 12/02/2012, 23:01
di quanti mezzi hai bisogno?
comincia qui... potrebbe essere un buon
"DEAD-WHITE-PARTY"
poi pensa alle alternative no?
;)
___surrealismo unica via___
"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare." Jacques Prevert
Avatar utente
Guastatore
Messaggi: 5158
Iscritto il: 12/05/2010, 10:25
Località: Fiume Adda e Stura (MI-Bg-CN)
MessaggioInviato: 13/02/2012, 8:54
Grande toby!!!
unica cosa..se è il week end dopo ci sono di sicuro.. : Yahooo : quello già un mezzo impegno mi sa..uff

Bello me gusta!
La vita è breve… Perdona in fretta, bacia lentamente, ama davvero, ridi sempre di gusto… E non pentirti mai di qualsiasi cosa ti abbia fatto sorridere, oppure piangere. S. Bambaren

Ciao, Simona
Avatar utente
Mastro Salamella
Messaggi: 14061
Iscritto il: 06/07/2010, 13:28
Località: Monza
MessaggioInviato: 13/02/2012, 8:58
sono a completa disposizione.. anche per trovare gente...
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 179
Iscritto il: 04/10/2011, 13:30
Località: Lovere (Bg)
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 13/02/2012, 10:49
Tobyamos ha scritto:Allora, ho chiesto informazioni al consorzio di Monte Campione......il quale mi ha subito indirizzato a colui che ha organizzato il raduno in quad (erano in 80!) ho parlato con la sua segretaria anticipandogl iche la data dovrebbe essere quella di chiusura degli impianti (15 aprile) per poter usufruire delle piste nella speranza che ci sia ancora neve. Se ci danno il permesso si potrebbe addirittura fare una due giorni dormendo in quota presso il complesso del Plan. Se questa persona ci sostiene(è il nuovo proprietario degli impianti nonchè dei terreni, alberghi....) però non ci possiamo presentare in 4 macchine... quindi si farànno delle locandine per informare anche i locali fuoristradisti nonchè aprirò un 3d su FOL.


l'idea è buona....anzi ottima....ma come vorresti proporre il tutto?
Avatar utente
Capotennico
Messaggi: 10705
Iscritto il: 09/05/2010, 22:15

Regione:
in transito per la brianza
MessaggioInviato: 13/02/2012, 11:53
TongaGreen ha scritto:
Tobyamos ha scritto:Allora, ho chiesto informazioni al consorzio di Monte Campione......il quale mi ha subito indirizzato a colui che ha organizzato il raduno in quad (erano in 80!) ho parlato con la sua segretaria anticipandogl iche la data dovrebbe essere quella di chiusura degli impianti (15 aprile) per poter usufruire delle piste nella speranza che ci sia ancora neve. Se ci danno il permesso si potrebbe addirittura fare una due giorni dormendo in quota presso il complesso del Plan. Se questa persona ci sostiene(è il nuovo proprietario degli impianti nonchè dei terreni, alberghi....) però non ci possiamo presentare in 4 macchine... quindi si farànno delle locandine per informare anche i locali fuoristradisti nonchè aprirò un 3d su FOL.


l'idea è buona....anzi ottima....ma come vorresti proporre il tutto?

Ci sto lavorando...tu che sei del posto conosci Gervasoni?
capotennico rettore
socio Al
Avatar utente
Ciucciaranelle al mentolo
Messaggi: 15013
Iscritto il: 08/05/2010, 11:28
Località: Cogliate
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 13/02/2012, 11:58
Tobyamos ha scritto:
TongaGreen ha scritto:
Tobyamos ha scritto:Allora, ho chiesto informazioni al consorzio di Monte Campione......il quale mi ha subito indirizzato a colui che ha organizzato il raduno in quad (erano in 80!) ho parlato con la sua segretaria anticipandogl iche la data dovrebbe essere quella di chiusura degli impianti (15 aprile) per poter usufruire delle piste nella speranza che ci sia ancora neve. Se ci danno il permesso si potrebbe addirittura fare una due giorni dormendo in quota presso il complesso del Plan. Se questa persona ci sostiene(è il nuovo proprietario degli impianti nonchè dei terreni, alberghi....) però non ci possiamo presentare in 4 macchine... quindi si farànno delle locandine per informare anche i locali fuoristradisti nonchè aprirò un 3d su FOL.


l'idea è buona....anzi ottima....ma come vorresti proporre il tutto?

Ci sto lavorando...tu che sei del posto conosci Gervasoni?

Chi? Il vicino del Sig. Rezzonico?
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
Avatar utente
Capotennico
Messaggi: 10705
Iscritto il: 09/05/2010, 22:15

Regione:
in transito per la brianza
MessaggioInviato: 13/02/2012, 12:00
questo titolo sarebbe l'ideale ma, farne una cosa ufficiale dead non è possibile per il numero minimo...per fare sta roba ci vogliono i permessi non ci sono cazzi e per 4 pirla permessi non ne danno. Essendo noi 4 pirla o rinunciamo o coinvolgiamo club esterni, altri forum...ergo il titolo si perde. Che alternative Yeah?
Questo tipo a cui mi sono rivolto li a montecampione fa e disfa come vuole lui...si sta comprando tutto quello che c'è da comprare, dalle terme di boario agli impianti di risalita.....lo stesso consorzio non viene coinvolto.
Per quanto riguarda il percorso c'è da dire che se ci fanno salire da Gianico (brega sa) con la neve sono OBBLIGATORIE 4 catene....arrivati in cima c'è un rifugio ristorante ma senza posti letto, per quelli bisogna chedere alloggio al complesso poco più sotto.....poi al mattino successivo dovremmo ripartire e fare il percorso panoramico (piste) per portarci al paese e pranzare per tempo. Se ci sarà troppa neve non si potrà fare e comunque dovremmo poter contare sui loro mezzi d'assistenza (unimog) e qualche motoslitta.
L'alternativa sarebbe di fare tutto in un giorno (sabato) quindi arrivo al piazzale in quota dalla strada asfaltata, giro nel circuito che fanno di solito le motoslitte e rientro sul piazzale, molto piu semplice, sicuro......

giusto Orlà!
capotennico rettore
socio Al
PrecedenteProssimo

Torna a Andiamo a farci riconoscere

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron