Pagina 1 di 2

1° RagnoForest - Comunicato ufficiale

MessaggioInviato: 05/04/2012, 14:36
da Jackass
Carissimi amici Deadlanders,
desidero ringraziarVi personalmente per la generosità e l’affetto dimostrato alla nostra Fondazione all’evento “RagnoForest 4x4 per FID” svoltosi domenica a Lentate.
Erano presenti 25 Land Rover, più di cinquanta persone e sono stati raccolti 1.800,00 euro! Davvero eccezionale! Una giornata meravigliosa, fatta di sole, sport e tanto divertimento per tutti: adulti, bambini e persino per i nostri amici a 4 zampe!
Un ringraziamento davvero sentito e particolare a Ragno, per la sua grande capacità di organizzare e coinvolgere tutti. Un grazie a Jerry, Tango, Lo Smlizo, Korda, Afrika, Giorgio67, Andre200, Jerry, Dani4x4, Birba, Little Bastard, Toby, Guybrush Treepwood, Chico, Landolover, Andrea, Lorenzo, Lava, Pepeghisa, Luccre, Yeah, Daytec, Darkside, Daytec, Anatra, FraNoè e a Cece (alla griglia), Annalisa e Francesca (al banchetto), e forse manca ancora qualcuno…. me ne scuso in anticipo.
Un grazie a Effegiesse e allo Smilzo per le Strops Gialle, bellissime, andate a ruba!.
Grazie a tutti per aver partecipato e per averci aiutato.
Saremo davvero felici di poter organizzare nuovamente simili incontri, nella speranza possano diventare degli appuntamenti fissi dove una grande passione possa contagiare appassionati e non solo, con la marcia in più del sostegno alla ricerca.

Con la costituzione della Fondazione Italiana Diabete Onlus ha preso avvio un ambizioso progetto insieme al Diabetes Research Institute (DRI) di Miami: raccogliere fondi per la ricerca di una Cura definitiva e la sensibilizzazione dell’opinione pubblica circa la malattia e le complicanze da essa derivanti.

Vi illustriamo brevemente le attività principali che abbiamo sostenuto fino ad oggi.

Dal 18 al 21 maggio 2011 abbiamo organizzato la Seconda Edizione del corso Mastering Your Diabetes - Impara a gestire il tuo diabete - corso già da anni praticato in America e basato sull’analisi dei profili glicemici e sul metodo della conta dei carboidrati. Abbiamo organizzato la prima edizione italiana presso l’ “Ospedale Niguarda Ca’ Granda” di Milano nel 2010 e, viste le numerose richieste di partecipazione, abbiamo ripetuto il corso lo scorso anno e speriamo di poterlo fare anche quest’anno.
Il 12 Ottobre 2011, abbiamo organizzato un Media Educational, ovvero un incontro esclusivo tra i giornalisti specializzati nel settore e i nostri medici guidati dal Prof. Camillo Ricordi. Un momento in cui la scienza ha potuto dare vera voce ai progressi della ricerca e alle difficoltà incontrate, sperando che l’informazione ne faccia tesoro e sappia supportarci correttamente nella diffusione delle informazioni.
A Gennaio 2012 abbiamo partecipato al Bando promosso dalla Regione Sicilia che promuove nuovi studi per la cura del diabete. Il bando prevede la messa a disposizione di fondi per la ricerca. Il nostro obiettivo è quello di continuare gli studi iniziati negli Stati Uniti realizzando concretamente i processi che hanno dato risultati positivi negli studi teorici di laboratorio. Questo progetto, inoltre, prevede il rientro in Italia di alcuni ricercatori nostri connazionali che si occupano in prima linea degli studi sul diabete in centri all’avanguardia con sede all’estero.
Infine insieme alla società farmaceutica Giuliani SpA abbiamo effettuato una prima donazione di 50,000$ per sostenere un progetto di ricerca atto a valutare il potenziale terapeutico di un nuovo approccio molecolare finalizzato al trattamento del diabete di tipo 1 e al trapianto di isole. Questa nuova strategia ha già mostrato promettenti risultati negli studi clinici pilota. La Giuliani Spa e la nostra Fondazione hanno deciso di finanziare questo studio concreto e promettente nella speranza che questa nuova strada conduca ad una cura definitiva della malattia. Questa è la direzione in cui la nostra Fondazione crede e desidera muoversi affinché, unendo le forze, si possa definire una nuova strategia terapeutica per la cura del diabete.

Fiduciosi di poter ottenere dei risultati positivi, continueremo le nostre attività di raccolta fondi per la ricerca, di sensibilizzazione e di educazione alla malattia che quest’anno prevedono:
- la pubblicazione della prima edizione italiana di un manuale alimentare che contenga la composizione nutrizionale degli alimenti per migliorare la gestione della loro terapia insulinica. E’ noto che una corretta autogestione del paziente della propria alimentazione e della terapia insulinica permette di migliorare il compenso metabolico, la qualità di vita e di ridurre nel tempo la incidenza delle complicanze croniche del diabete.
Siamo alle battute finali. Il manuale è stato redatto in collaborazione con COOP, l’Unità di Diabetologia dell'Ospedale Niguarda di Milano e con il Diabetes Research Institute della Università di Miami. Stiamo ora definendone la veste grafica ed i canali di distribuzione affinché possa raggiungere il maggior numero possibile di persone;
- l’organizzazione ed il supporto della Terza Edizione del corso MYD – Mastering Your Diabetes – che probabilmente quest’anno avverrà nella sede dell’Ismett di Palermo;
- sostegno di nuovi progetti di ricerca proposti dal nostro Comitato Scientifico.

A fronte di tutto questo il Vs contributo rappresenta per noi un passo verso avanti verso il nostro obiettivo.
Non mancherò di farvi sapere con esattezza a quale dei progetti sopra elencati verrà destinato il ricavato del I° RagnoForest.

A proposito: mi permetto di ricordare il codice fiscale della FID per il 5x1000: 97534830159
Qui trovate tutte le istruzioni: http://fondazionediabete.org/5xmille.html

Un caro saluto
Il Presidente
Nicola Zeni
5x1000.jpg
5x1000.jpg (139.1 KiB) Osservato 2744 volte

Re: 1° RagnoForest - Comunicato ufficiale

MessaggioInviato: 05/04/2012, 14:39
da Guybrush Treepwood
Felice di essere stato utile, divertendomi! : Thumbup :

Re: 1° RagnoForest - Comunicato ufficiale

MessaggioInviato: 05/04/2012, 14:44
da Afrika
WOW!!!ottimo!!!!
son davvero felice!!!
il tutto divertendosi :music-rockout: :music-rockout: :music-rockout:

Re: 1° RagnoForest - Comunicato ufficiale

MessaggioInviato: 05/04/2012, 14:47
da lo smilzo
: Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :

Re: 1° RagnoForest - Comunicato ufficiale

MessaggioInviato: 05/04/2012, 14:49
da giorgio67
fantastico!

da ripetere, senza indugi!

:obscene-drinkingcheers:

Re: 1° RagnoForest - Comunicato ufficiale

MessaggioInviato: 05/04/2012, 14:50
da TANGO
Figata!!!Da ripetere : Cool :

Re: 1° RagnoForest - Comunicato ufficiale

MessaggioInviato: 05/04/2012, 14:52
da Luccre
DLS
: Thumbup : : Thumbup :

Re: 1° RagnoForest - Comunicato ufficiale

MessaggioInviato: 05/04/2012, 15:20
da Dani4x4
fiero di aver partecipato!!

Re: 1° RagnoForest - Comunicato ufficiale

MessaggioInviato: 05/04/2012, 15:21
da FraNoè
Stupendo!!!! : Cool : : Love :

Re: 1° RagnoForest - Comunicato ufficiale

MessaggioInviato: 05/04/2012, 15:42
da Daytec
Orgoglioso di avervi partecipato : Thumbup :

A quando la prossima?

Re: 1° RagnoForest - Comunicato ufficiale

MessaggioInviato: 05/04/2012, 16:31
da darkside
Dirò orgogliosamente a tutti " io c'ero "

Re: 1° RagnoForest - Comunicato ufficiale

MessaggioInviato: 05/04/2012, 17:32
da anatra di gomma
Evvaiiiiii! : Cool :
ci si vede alla 2° edizione quindi!

Re: 1° RagnoForest - Comunicato ufficiale

MessaggioInviato: 05/04/2012, 17:34
da pepeghisa
yes io c'ero ! : Chessygrin : : Thumbup :
e mi sono divertito : Chessygrin :

Re: 1° RagnoForest - Comunicato ufficiale

MessaggioInviato: 05/04/2012, 21:13
da Jerry
Grazie a voi per averci permesso di aiutare.

Ed oltre ad un banchetto al LandMagia si potrebbe concludere in bellezza con una raccolta fatta al 4X4 FEST di CARRARA ad Ottobre.

Cazzo, se non ci pensiamo noi.......... :obscene-drinkingcheers: :obscene-drinkingcheers: :obscene-drinkingcheers: :obscene-drinkingcheers: :obscene-drinkingcheers: :obscene-drinkingcheers: :obscene-drinkingcheers: :obscene-drinkingcheers:

Re: 1° RagnoForest - Comunicato ufficiale

MessaggioInviato: 05/04/2012, 21:28
da manuellosa
io nn c`ero e mi dispiace un sacco anche perche` e` un grave problema e riuscire a trovare una cura definitiva sarebbe una meraviglia

Re: 1° RagnoForest - Comunicato ufficiale

MessaggioInviato: 05/04/2012, 21:40
da pizzaland
orgoglioso di aver partecipato anche a piedi !!! : Thumbup :

Re: 1° RagnoForest - Comunicato ufficiale

MessaggioInviato: 05/04/2012, 21:41
da Tobyamos
sono fiero di essere parte di questa comunità di cazzari con il cuore pieno di bontà...., nel frattempo mi vergogno di essere italiano, quello che si dice uno stato democratico dove la ricerca è nelle mani di pochi eroi.
Grazie a tutti.

Re: 1° RagnoForest - Comunicato ufficiale

MessaggioInviato: 05/04/2012, 22:15
da Lava
Grazie a voi. Alla prossima

Re: 1° RagnoForest - Comunicato ufficiale

MessaggioInviato: 05/04/2012, 22:28
da yeah
grande cuore dead...
jackass sono contento di averti conosciuto di persona, complimenti ancora per quello che stai facendo.
un grazie a ragno per lo sbatti, ed un grazie a tutti voi.. a tutti noi...
i tanto vituperati dead... : Love :

Re: 1° RagnoForest - Comunicato ufficiale

MessaggioInviato: 06/04/2012, 7:34
da Mandy
Bravi tosi!