Hanno riaperto di LA

raduni, scampagnate, fiere, feste paesane.......menù ricco, mi ci ficco!!

Moderatore: Fondatori

Avatar utente
King
Messaggi: 6082
Iscritto il: 19/05/2010, 15:12
Località: Novara
Regione:
Piemonte
MessaggioInviato: 04/03/2014, 15:30
bella! è coma la mia... accorciata! :icon-lol:

io, da 300ista da tastiera, comprerei solo un altro 300, se dev'essere Land Rover... altrimenti un toy.
"Chi vive sperando, muore cagando!" (Lorusso, isoletta dell'Egeo che non conta un cazzo, 1941)
Avatar utente
Ciucciaranelle al mentolo
Messaggi: 15013
Iscritto il: 08/05/2010, 11:28
Località: Cogliate
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 04/03/2014, 16:32
LaNdRe ha scritto:lo so che e' un po' offtopic ma vorrei sapere se tutti voi 300isti o 200isti puri se doveste comprare un altra macchina cerchereste cmq sempre uno di quei modelli e non il td5......ormai non ce' ne sono tantissime e quelle poche o hanno un sacco di km o sono cmq visibilmente sfruttate o costano cifre un po' alte.....io non avrei disdegnato un 300 anche perche' l'elettronica nei viaggi mi fa' sempre paura ma ormai il td5 e' stato abbastanza sviscerato e i problemi sono risaputi e risolvibili......no ???


Il Papero, che qui conosciamo bene come noto e stimato viaggiatore nonchè trecentista convinto, ha scritto molto onestamente che da quando viaggia non ha MAI visto un td5 rompersi a causa dell'elettronica o del motore. Ci deve essere ancora in giro il post da qualche parte.
Crivelli e Scabini hanno girato mezza Africa col td5. Ho letto su una rivista Italiana di due amici che hanno fatto ben due traversate dell'Africa nera da diversi mesi ciascuna, ed entrambi avevano un td5.
Nella mia minuscola esperienza (comunque 300 mila km) non ho mai avuto un solo problema legato all'elettronica.
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 875
Iscritto il: 21/02/2014, 10:31
Località: Toceno
Regione:
piemonte
MessaggioInviato: 04/03/2014, 18:12
parlavo di elettronica perche' e' la pecca che piu' sottolineano i 300isti 200isti......oltre al buco in basso ma vabbe quello si sa' si risolve per buona parte
Avatar utente
Escort
Messaggi: 2723
Iscritto il: 31/05/2010, 18:11
Località: Verona
Regione:
veneto
MessaggioInviato: 04/03/2014, 18:17
per risolvere i problemi al buco in basso devi necessariamente curare l'alimentazione!!
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 116
Iscritto il: 26/02/2014, 11:37
MessaggioInviato: 04/03/2014, 18:19
Io ho preso il 200 per far l asino in giro con i miei cani per campi. Poi fa niente che mi sta costando come un td4 nuovo per i lavori......
Diciamo che potevo permettermi solo un 200 al momento dell aqcuisto e giocava ruolo importante il fatto di aver rca ridotta
Avatar utente
Ciucciaranelle al mentolo
Messaggi: 15013
Iscritto il: 08/05/2010, 11:28
Località: Cogliate
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 04/03/2014, 19:34
LaNdRe ha scritto:parlavo di elettronica perche' e' la pecca che piu' sottolineano i 300isti 200isti......oltre al buco in basso ma vabbe quello si sa' si risolve per buona parte

Appunto, lo dicono loro che non ce l'hanno.
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 875
Iscritto il: 21/02/2014, 10:31
Località: Toceno
Regione:
piemonte
MessaggioInviato: 04/03/2014, 19:36
apro un topic perche' mi sembra un po' off
Avatar utente
Escort
Messaggi: 6962
Iscritto il: 19/08/2013, 8:14
MessaggioInviato: 04/03/2014, 20:46
AAlle200 ha scritto:Io ho preso il 200 per far l asino in giro con i miei cani per campi. Poi fa niente che mi sta costando come un td4 nuovo per i lavori......
Diciamo che potevo permettermi solo un 200 al momento dell aqcuisto e giocava ruolo importante il fatto di aver rca ridotta
quoto
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
Avatar utente
Escort
Messaggi: 1935
Iscritto il: 08/05/2010, 17:33

Regione:
Romagna
MessaggioInviato: 04/03/2014, 20:57
giorgio67 ha scritto::icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:

e da oggi qui si respira la solita, buona vecchia aria di sempre...

Toby!!! Dove sei? Torna indietro, dai... è tutto passato. :D



Non la vedo una cosa molto positiva.. : Blink :
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 318
Iscritto il: 24/01/2014, 17:01
Località: Catanzaro
Regione:
Calabria
MessaggioInviato: 04/03/2014, 21:08
Io ho voluto un 200 anche per ridotto costo d'acquisto e di mantenimento ...ma ...premesso che il td5 e td4 saranno anche validissime e più performanti del 200, hanno comunque più componenti che ne complicano il funzionamento (sempre rispetto al 200). Questo si traduce in un semplice concetto e cioè ...quel che non c'è non può rompersi! : Cool :
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 231
Iscritto il: 18/02/2014, 21:55
MessaggioInviato: 04/03/2014, 22:33
brega ha scritto:qui non cacciamo nessuno...che macchina hai?un td5?gia dio è stato cattivo :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:

300... si sono battuti egregiamente... polvere alla polvere... :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol: :obscene-birdiedoublegreen:

a proposito quando esce il seguito???
Yes there are two pathS you can go by, but in the long run, there 's still time to change the road you're on
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 408
Iscritto il: 19/02/2014, 20:54

Regione:
Lazio
MessaggioInviato: 04/03/2014, 23:00
Io ho avuto problemi di elettronica sul Td5. Mi è successo che quando prendevo dei pozzoni d'acqua in velocità i valori delle piste del pedale a tre vie aumentavamo e mandavano il sistema in recovery. Risultato auto al minimo insensibile all'acceleratore. Mettevo le ridotte e mi spostavo così. Dopo aver smontato mezza macchina di Black la One per avere componenti per fare i nostri test. Abbiamo isolato il problema era il cablaggio del pedale dell'acceleratore. Il cablaggio del solo pedale non esiste come ricambio ma è venduto con tutto il cablaggio motore, ad un prezzo folle per dei fili quasi un millino. Così ho preso un cavo gommato a più fili, relative spinette lato centralina e connettore con le spinette lato predale e mi sono rifatto un cablaggio interno al veicolo. Ora la macchina non è più idrofoba e black non ha potuto sopprimerla. :laughing-rolling: :laughing-rolling: :laughing-rolling: :laughing-rolling: :laughing-rolling:
Ora sul 300 non mi sarebbe successo è vero, ma col cavolo che lui tira come il mio Td5 mappato.

Quindi fan : Cool : Amici miei. : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
La vita è un viaggio solo chi viaggia vive due volte
Avatar utente
Escort
Messaggi: 4804
Iscritto il: 23/11/2010, 1:38
Località: corno giovine (LO)
Regione:
lombardia
MessaggioInviato: 04/03/2014, 23:49
spiega bene cosa hai fatto ? cambiato il pedale o i fili dal padale alla centralina ?
grazie
socio Al
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 408
Iscritto il: 19/02/2014, 20:54

Regione:
Lazio
MessaggioInviato: 05/03/2014, 7:48
Primo test centralina senza mappa. Secondo pedale.
Terzo ckp.
Praticamente avevo cambiato tutto il vitale del Td5 con i pezzi della One di Black ma il problema tornava.
Il Nano diceva è il pedale ma Il pedale nn era da asciutto tutto girava perfetto.
Quindi ho cambiato tutto il cablaggio da pedale a centralina.
Ora naviga da paura anche con l'alta marea. :lol::lol::lol:
La vita è un viaggio solo chi viaggia vive due volte
Avatar utente
CMDM
Messaggi: 17802
Iscritto il: 08/05/2010, 19:42

Regione:
lombardia
MessaggioInviato: 05/03/2014, 7:58
IO DAREI LA PAROLA A TOBYAMOS QUANDO SI PARLA DI ELETTRONICA :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
Avatar utente
CMDM
Messaggi: 17802
Iscritto il: 08/05/2010, 19:42

Regione:
lombardia
MessaggioInviato: 05/03/2014, 7:59
seriamente.....
tutto è elettronico a sto mondo...
il problema è spesso l'impotenza davanti al guasto....
poi e vero uno si porta 3 sensori di scorta e una centralina....ed è apposto!
cara dove cazzo hai messo il telecomando?aspe che ho quello di scorta meliconi :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
Avatar utente
Ciucciaranelle al mentolo
Messaggi: 15013
Iscritto il: 08/05/2010, 11:28
Località: Cogliate
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 05/03/2014, 8:48
brega ha scritto:IO DAREI LA PAROLA A TOBYAMOS QUANDO SI PARLA DI ELETTRONICA :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:


Casualmente non gli funzionano tutte le cose dove ha messo mano :icon-lol:
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
Avatar utente
Ciucciaranelle al mentolo
Messaggi: 15013
Iscritto il: 08/05/2010, 11:28
Località: Cogliate
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 05/03/2014, 8:55
brega ha scritto:seriamente.....
tutto è elettronico a sto mondo...
il problema è spesso l'impotenza davanti al guasto....
poi e vero uno si porta 3 sensori di scorta e una centralina....ed è apposto!
cara dove cazzo hai messo il telecomando?aspe che ho quello di scorta meliconi :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:


Io quando vado in ferie in posti del cazzo escludo antifurto e blocco motore e fine della storia, specialmente da quella volta in cui ho fatto il bagno col telecomando in tasca... :icon-lol: La centralina di scorta per me non serve a niente, non ho mai sentito nessuno che l'abbia fulminata senza mettere a bagno la macchina. Certo magari se andassi in Congo una me la porterei, ma solo in quei casi estremi. Per il resto un paio di relè ed il sensore sul volano, 20 euro di roba e qualche minuto di lavoro se succede qualcosa. La pompa del gasolio dovrebbe far parte della manutenzione periodica, ogni tot mila km la cambi e dormi sereno. Io ad esempio non l'ho mai cambiata :icon-lol:
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 506
Iscritto il: 19/01/2014, 11:12
Località: Sassari
Regione:
Sardegna
MessaggioInviato: 05/03/2014, 9:00
Guybrush Treepwood ha scritto:
brega ha scritto:seriamente.....
tutto è elettronico a sto mondo...
il problema è spesso l'impotenza davanti al guasto....
poi e vero uno si porta 3 sensori di scorta e una centralina....ed è apposto!
cara dove cazzo hai messo il telecomando?aspe che ho quello di scorta meliconi :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:


Io quando vado in ferie in posti del cazzo escludo antifurto e blocco motore e fine della storia, specialmente da quella volta in cui ho fatto il bagno col telecomando in tasca... :icon-lol: La centralina di scorta per me non serve a niente, non ho mai sentito nessuno che l'abbia fulminata senza mettere a bagno la macchina. Certo magari se andassi in Congo una me la porterei, ma solo in quei casi estremi. Per il resto un paio di relè ed il sensore sul volano, 20 euro di roba e qualche minuto di lavoro se succede qualcosa. La pompa del gasolio dovrebbe far parte della manutenzione periodica, ogni tot mila km la cambi e dormi sereno. Io ad esempio non l'ho mai cambiata :icon-lol:

Aggiungi anche il connettore degli iniettori........... :D
Dio c'è,ma ci odia "Freak" Antoni
Avatar utente
Ciucciaranelle al mentolo
Messaggi: 15013
Iscritto il: 08/05/2010, 11:28
Località: Cogliate
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 05/03/2014, 9:07
bus64 ha scritto:
Guybrush Treepwood ha scritto:
brega ha scritto:seriamente.....
tutto è elettronico a sto mondo...
il problema è spesso l'impotenza davanti al guasto....
poi e vero uno si porta 3 sensori di scorta e una centralina....ed è apposto!
cara dove cazzo hai messo il telecomando?aspe che ho quello di scorta meliconi :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:


Io quando vado in ferie in posti del cazzo escludo antifurto e blocco motore e fine della storia, specialmente da quella volta in cui ho fatto il bagno col telecomando in tasca... :icon-lol: La centralina di scorta per me non serve a niente, non ho mai sentito nessuno che l'abbia fulminata senza mettere a bagno la macchina. Certo magari se andassi in Congo una me la porterei, ma solo in quei casi estremi. Per il resto un paio di relè ed il sensore sul volano, 20 euro di roba e qualche minuto di lavoro se succede qualcosa. La pompa del gasolio dovrebbe far parte della manutenzione periodica, ogni tot mila km la cambi e dormi sereno. Io ad esempio non l'ho mai cambiata :icon-lol:

Aggiungi anche il connettore degli iniettori........... :D


Gia sistemato.
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
PrecedenteProssimo

Torna a Andiamo a farci riconoscere

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron