Ruspadina sul Po

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MessaggioInviato: 13/07/2014, 11:53
Se devi sostituirlo secondo me la cosa più semplice e' smontare il diff. posteriore metterlo all'anteriore e dietro montare un blocco quello che vuoi e' inutile montarlo davanti se dietro sei libero occhio che se c'è qualche pezzo che gira nella pera buchi la culatta dovendo fare così tanti km a tornare
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MessaggioInviato: 13/07/2014, 11:54
Vedremo, certo avere un truetrac davanti e dietro libero non mi eccita molto come idea... Per altro cambiarli entrambi sarebbe un salasso non indifferente! Sto valutando di metterne uno pneumatico e non usarlo mai finché non monto anche il posteriore, ma sto anche scrivendo quello che mi passa per la testa adesso senza aver visto il differenziale aperto... Potrebbe essere la coppia conica, i giunti credo di no, il rumore arriva proprio dal differenziale...
Dovrò mettere anche a budget il paraurti nuovo...
Comunque sono soddisfatto in qualche modo perché gli acquisti fatti finora li ho usati tutti: ganci, grilli, strop, binda, attrezzi vari... Non sono soldi buttati :)
E ho maturato un'importante decisone: il cazzo di gancio della roulette lo tolgo e metto ganci alla traversa e paraserbatoio. Non avessi avuto il gancio basso sarei uscito dalla buca evitando il ponte da cui sono scivolato rompendo... Magari rompevo a quella dopo, ma l'aratro ha rotto il cazzo, punto.
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MessaggioInviato: 13/07/2014, 11:56
Manuel, ho tolto una flangia: mi basterà per stare tranquillo?
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MessaggioInviato: 13/07/2014, 12:08
Tolto albero e flangia sinistra, girando la macchina non fa rumori strani... Speriamo...
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MessaggioInviato: 13/07/2014, 12:32
Altra domanda: avendo un 110 riesco a passare il differenziale dietro davanti?
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MessaggioInviato: 13/07/2014, 13:05
inmicio ha scritto:Altra domanda: avendo un 110 riesco a passare il differenziale dietro davanti?

No, dietro hai il wolf.
Secondo me ti fai troppe seghe mentali: è rotto? Se si lo rimpiazzi con un differenziale bloccabile del tipo che preferisci, e quando puoi lo fai anche dietro. Un differenziale bloccabile all'anteriore è comunque meglio dell'originale e sicuramente meglio di niente. Secondo me devi guardare al progetto che hai in mente e vedere lontano, meglio che si rompeva dietro, ma così è andata. Non è che un truetrac all'anteriore funzioni solo se ne hai anche uno dietro, e non serve rinforzare nulla. Se preferisci un pneumatico vada per quello, ma sappi che è un errore pensare che avere un torsen all'anteriore sia sbagliato se non ne hai uno al posteriore.
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
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MessaggioInviato: 13/07/2014, 13:52
per montare davanti il tuo posteriore devi tornirlo per farcelo stare, è fattibile ma non immediato.
come dice GT se è il caso sostituisci il differenziale anteriore e mettici quello che vuoi, se hai deciso per un torsen mettici un torsen in ogni caso sarà migliorativo e basta, poi dietro si vedrà col tempo.
il tuo obiettivo, secondo me, ora è solo quello di risolvere il problema con una soluzione a lungo termine, per non dover ritornare sulla cosa più avanti.
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MessaggioInviato: 13/07/2014, 14:02
quoto Manuel , io fossi in te passerei il diff posteriore all'anteriore
Dal profilo hai un puma 110 , quindi come giustamente detto monti un differenziale Wolf che con opportune modifiche si può montare nella pera del ponte anteriore a sostituire il differenziale anteriore "se" danneggiato .
L'operazione può considerarsi un up grade interessante in quanto passeresti da un diff 2 satelliti (conosciuto per il forte istinto suicida del suo alberino) ad un 4 satelliti che equipaggia anche le ben più pesanti range rover .
Ovviamente l'operazione è consigliabile se hai intenzione di up-gradare il differenziale posteriore con un bloccabile .
Insomma 2 modifiche al prezzo di una ...consigliabile!
Per quanto riguarda i rumori all'anteriore , se fosse il differenziale che macina , farlo girare ulteriormente porta sicuramente a danneggiare anche la coppia conica , per garantire che stia fermo devi smontare oltre all'albero anche entrambe le flange , considerando però che così facendo ti esce il grasso e ti si seccano i cuscinetti dei mozzi .
l'è un mont dificil nee...ma el gira
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MessaggioInviato: 13/07/2014, 14:31
Domani comincio a fare un po' di telefonate per capire a chi portarlo a far vedere, poi valuterò il da farsi: ovviamente sono poco lucido al momento...
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MessaggioInviato: 13/07/2014, 15:59
Pota io la penso come ops alla fine poca spesa tanta resa occhio che hai un tot di km da fare togli tutte e 2 le flange magari trova il modo di tapparle se danneggi anche la coppia e' un casino
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MessaggioInviato: 13/07/2014, 18:01
Sono arrivato a Mantova, ogni tanto qualche brutto rumore, mi sono fermato e sudo per toglierla, ma è quasi fatta... Ho solo del nastro americano ma non saprei come tappare il tutto, ad ogni modo dall'altra flangia non è uscito nulla... [attachment=-1]uploadfromtaptalk1405270768917.jpg[/attachment]
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MessaggioInviato: 13/07/2014, 19:35
Autogrill Piacenza, pare tutto ok... [attachment=-1]uploadfromtaptalk1405276496561.jpg[/attachment]
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MessaggioInviato: 13/07/2014, 20:02
..per mè non è la CC, ma il differenziale...... :(
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MessaggioInviato: 13/07/2014, 20:03
...cazzo, ogni uscita un danno....c'è qualcosa che non và bene... :? :?
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MessaggioInviato: 13/07/2014, 20:31
Tru trac davanti e non hai necessità di rinforzare .

Poi rinforzi e metti un blocco dietro

Intanto è solo questione di tempo ma il blocco dietro lo vorrai
socio Al
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MessaggioInviato: 13/07/2014, 20:47
Il discorso di spostare dietro davanti va bene per chi sa farlo da solo ora che paghi il meccanico per modificare/ adattare e rimontare butti su un blocco e non ci pensi più
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MessaggioInviato: 13/07/2014, 20:48
Scusate, ma il Def bianco stroppa quella nero...? ;)
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MessaggioInviato: 13/07/2014, 20:49
Sandro, probabilmente son io che non vado...
Va detto che la prima volta ho piegato la piastra e basta, parte che TUTTI hanno piegato.
Alla seconda uscita sono andato e tornato tranquillo.
A questa il primo giro è andato bene, puoi chiedere ad atx che era in macchina con me. Al secondo giro sono scivolato su un ponte di tronchi e rimasto con una ruota penzoloni: nel tentare di tirarmi fuori ho rotto.
Forse la trasmissione della mia macchina non è lubrificato a dovere e io sto imparando man mano cosa fare e come...
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MessaggioInviato: 13/07/2014, 21:19
Abbiamo finito e smontato tutto,è stato un lungo weekend, ma sono molto contento di come sono andate le cose. Inmicio mi dispiace per come è andata, non ci voleva. Sicuramente l'esperienza conta, credo che conoscendo sempre meglio la tua macchina andrà meglio,. Ho apprezzato molto il tuo entusiasmo, sei sempre col sorriso, per cui vai avanti che la macchina si sistema.... nessuno nasce imparato! Più si gira più si impara, lo penso sempre anche per me.
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