Alcuni sanno nel dettaglio cosa è poi successo con l’associazione di cui facevo parte, per dirla in breve è finita come nel peggiore dei divorzi: quando gli adulti litigano i più piccoli sono quelli che ne pagano il prezzo più alto.
I bambini che facevano parte dell’associazione all’epoca, di fatto sono sono stati allontanati con quella che era la loro tutrice all’interno della vecchia associazione. Hanno preso altri bambini e son ripartiti.
Era il 2012 l’anno in cui mio padre si ammalò, e io me ne andai, insieme ad una mia amica, perché non condividevo le scelte fatte.
C’è anche un processo in atto..ma se son lenti in Italia figuratevi in Benin, soprattutto se non si han soldi per accelerare la faccenda

In questi anni, con l’aiuto di una mia amica e di una madrina delle bambine, abbiamo lavorato in sordina per rimettere in piedi un’associazione che potesse continuare ad assistere le bambine e le ragazze rimaste sole, anche Guido ci ha aiutato e avrebbe dovuto affiancare la responsabile dell’associazione nella gestione..ed invece….
Fatto sta che ora siamo pronte a ripartire!! E come prima cosa urge acqua potabile in quantità!!
L'associazione è Ensemble Pour Grandir (su internet c'è ancora poco, ma basta chiedere) e siccome mio padre, una settimana prima di andarsene si è ricordato anche di loro chiedendomi di non lasciarle sole (e non lo farò), quale miglior occasione di questa per unire le due cose e fare festa

Bando alle cose noiose (ma un minimo di accenno mi sembrava doveroso, e chi ne vuol sapere di più basta che chiede) e passando alle cose pratiche:
Aperitivo, bis di primi, secondo, dolce, caffè, digestivo. Acqua, vino, birra, bibite per i più piccoli. 18 €, bambini fino ai 10 anni gratis. Prenotazione obbligatoria alla sottoscitta
Spazio gioco per bambini con piscinette, palloncini, secchielli e palette..oltre ad un parco enorme alle spalle e al fiume!

Si inizia alle 12.30 e si finisce con le stelle per cui se qualcuno può solo in serata non c’è problema