Praticamente un po' più su della campana cambio...

È un lavoro che devo fare per forza visto che ho trovato acqua sul ponte posteriore e nel cambio...
Moderatore: Fondatori
Se sono come sul D2 sono in un posto di merda.
Praticamente un po' più su della campana cambio... ![]() È un lavoro che devo fare per forza visto che ho trovato acqua sul ponte posteriore e nel cambio... |
|
Mancano solo i ponti , il resto è già tutto sotto al parabrezza .
![]() Sul comodino , l' occhio di vetro fissa la sveglia senza battere ciglio e le dentiere dei due sposi che si odiano , sorridono fino all' alba .
Non ascolto spesso i Led Zeppelin , ma quando lo faccio li ascoltano anche i miei vicini . |
|
Io ho fatto così
|
|
perché, una volta fatto il collettore degli sfiati non fare una cosa figa e con un riduttore di pressione e un'elettrovalvola pressurizzare tutto a comando a 0,5bar?
ponti cambio e riduttore a pressione maggiore = zero infiltrazioni di qualsiasi cosa Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
|
|
io ho fatto così ,
sostituito tutti gli sfiati originali con tubi in poliuretano che è molto più morbido e non si schiaccia neanche con pieghe molto angolate , ho poi aggiunto oltre a ponte posteriore , riduttore , cambio, la campana frizione e il carter distribuzione motore , il ponte anteriore non l'ho ancora unito al collettore centrale vano motore in quanto verrà sostituito con un nuovo assale anteriore su cui sto lavorando . Il collettore in alluminio è a 8 posizioni (3 libere per l'assale ant , 1 busta e 2 scatole giunti) unita tramite un riduttore di pressione e elettrovalvola a compressorino dedicato , un manometro di pressione sul cruscotto permette di monitorare la pressione che , azionando l'elettrovalvola non ecceda i 0.8 bar . Finito il guado disattivando il sistema si chiude il passaggio d'aria dal compressore tramite l'elettrovalvola posta dopo il riduttore di pressione e in contemporanea apre un passaggio di sfiato per il collettore e le relative utenze
Ultima modifica di OPSs il 31/03/2015, 21:15, modificato 2 volte in totale.
l'è un mont dificil nee...ma el gira
|
|
Che capolavori ragazzi. Complimenti.
Per me sarebbe impossibile realizzare lavori così ben fatti ![]() |
|
bello mi piace ,
O/T qualcuno ha il comando pneumatico per staccare la frizione dl verro ? socio Al
|
|
Piace anche a me...e pensare che volevo fare un lavoro più grezzo tirando un tubo da 8 o da 10 fino alla manina di aspirazione aria e metterlo li...quella del valvolino quasi quasi ci lavoro su...
|
|
..che capolavoro !!!
![]() |
|
Scusate, non ho ancora capito.... intendete questo?
Per certi versi
Per altri bevi |
|
|
|
Ora controllo, non mi pare di averli visti _Andrea Pozzetti___________________
i consigli sono sempre ben accetti (poz) |
|
![]() Sul comodino , l' occhio di vetro fissa la sveglia senza battere ciglio e le dentiere dei due sposi che si odiano , sorridono fino all' alba .
Non ascolto spesso i Led Zeppelin , ma quando lo faccio li ascoltano anche i miei vicini . |
|
Che bella topa !!!! ![]() ![]() Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
|
|
Davvero spettacolare !!! Sul comodino , l' occhio di vetro fissa la sveglia senza battere ciglio e le dentiere dei due sposi che si odiano , sorridono fino all' alba .
|
C'è una cosa che non capisco del tuo sistema: perché avere due passaggi aria diversi per funzionamento pressurizzato o naturale? Quando il compressore è spento i vapori non possono semplicemente evacuare attraverso il sistema del compressore? Non avresti bisogno dell'elettrovalvola ed elimineresti un set di tubi... C'è sicuramente un problema che non intuisco, sarebbe troppo semplice ![]() Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
|
credo, che sè l' impianto è fatto bene non c'è perdita d' aria, poi il compressore dovrebbe avere una valvola di non ritorno...
|
|
Per non lasciare aria umida(condensa)in circolo.
meglio un 90 oggi che un 110 domani
acc...dannaz...malediz... Bannato permanentente dal justin bieber fan |
|
Certo, hai ragione, quello che non avevo messo in conto è che sulla testa del compressore in mandata la valvola si chiude se c'è pressione a valle, sono un minchione ![]() Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
|
Torna a Si...può....fareeee....
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti