è giunta l'ora dello snorkel...ma quale??

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: Thumbup :
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Si ma così gli complichi la vita
Lui lo vuole montare senza fare casini tu gli fai tagliare la carrozeria !!!
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MessaggioInviato: 22/02/2014, 10:18
In effetti l'unico modo per renderlo stagno come si deve è fargli fare meno giri e con meno raccordi possibili. Secondo me la soluzione migliore è far partire un semplice corrugato alla fine dello snorkel, bucando il wing e andando dritti verso la scatola filtro, stop. Finito questo periodo d'esami bucherò senza pietà. Ci avevo provato l'anno scorso ma ho girato in lungo e in largo ma un cazzo di corrugato come si deve non sono riuscito a trovarlo.
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MessaggioInviato: 22/02/2014, 10:54
vespa : Thumbup :
il mio va diritto con corrugato alla scatola
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MessaggioInviato: 22/02/2014, 11:10
@LanDre
io ho le istruzioni per il montaggio del tuo snorkel

prova a scaricale da qui

https://www.dropbox.com/s/gkadrmji5bczp ... 20Td55.pdf
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grazie per le istruzioni e grazie per le info

credo che inizialmente, cioe' oggi pomeriggio, lo installero' nella versione semplice.....poi in futuro se ne sentiro' l'esigenza valutero' un sistema piu' stagno......tanto a cambiare in meglio si e' sempre in tempo....per adesso visto che il defender ce' l'ho da poco non me la sento di fare modifiche troppo invasive come tagliare la carrozza
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Il primo buco su un Def è sempre un tuffo al cuore... Poi devi controllare l'istinto altrimenti lo sbucazzi dappertutto :D
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MessaggioInviato: 22/02/2014, 15:45
:D
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MessaggioInviato: 22/02/2014, 16:11
vespa4ever ha scritto:In effetti l'unico modo per renderlo stagno come si deve è fargli fare meno giri e con meno raccordi possibili. Secondo me la soluzione migliore è far partire un semplice corrugato alla fine dello snorkel, bucando il wing e andando dritti verso la scatola filtro, stop. Finito questo periodo d'esami bucherò senza pietà. Ci avevo provato l'anno scorso ma ho girato in lungo e in largo ma un cazzo di corrugato come si deve non sono riuscito a trovarlo.

quest'estate vorrei farlo anch'io. perché con il montaggio del roll si sono aggiunti buchi per cui non è più necessario guadare per pescare acqua.
Un amico con td4 lo ha fatto con l' "asola" per il passaggio del corrugato nel lato del cofano invece che nel wing; forse è meglio perché se cambi idea cambi il cofano e sei di nuovo al punto di partenza.. gli ho chiesto foto, appena arrivano le posto
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MessaggioInviato: 22/02/2014, 18:09
Si, è vero forse è meglio. Comunque l'utente che l'ha fatto è Dolx89 e io ho tutte le foto. ;)
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Il mio era GiacomoGarba o G.Garbagnati o Giacomo.G o non so quale cazzo di nick avesse su AL :D
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La mia prima idea era proprio copiare te, ma se con il tubo del roll in mezzo ed essendo a destra non vorrei che mi rompesse il cazzo senza poter tornare indietro :?
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Manco lo sto a dire.

Ah, già... voi avete il Puma...
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MessaggioInviato: 23/02/2014, 11:02
Esatto, proprio così. Ho cercato in tutta la provincia di Pesaro Urbino ma quel cazzo di corrugato non l'ho mai trovato..
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hai provato nei circoli per anziani?









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ok vado via
Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
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MessaggioInviato: 23/02/2014, 11:55
ahah tu ci scherzi ma sono diventato scemo e senza risultati! Ferramente, negozi di idraulica, negozi per l'edilizia, centri fai da te e bricolage, negozio di oggetti per la costruzione di condotti sulle strade, vecchi artigiani, carrozzieri.. Sempre con foto in mano per spiegare bene cosa volevo, niente.
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Si trovano facilmente nelle grandi agricole servono per trasferire liquidi alimentare vedi olio o vino..
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MessaggioInviato: 24/02/2014, 14:36
vespa4ever ha scritto:ahah tu ci scherzi ma sono diventato scemo e senza risultati! Ferramente, negozi di idraulica, negozi per l'edilizia, centri fai da te e bricolage, negozio di oggetti per la costruzione di condotti sulle strade, vecchi artigiani, carrozzieri.. Sempre con foto in mano per spiegare bene cosa volevo, niente.

idem qui da me... alla fine ho usato il tubo di aspirazione di un ex cc
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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MessaggioInviato: 26/02/2014, 10:35
Lo vendono anche al Leroy Merlin...

Secondo me a parte il filtro Corsetti, la soluzione più bella su td5 è montare il filtro stagno del 300tdi e far passare il corrugato tagliando un angolo del cofano anzichè il wing, come si faceva sulle series, se non sbaglio.
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
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