è giunta l'ora dello snorkel...ma quale??
Moderatore: Fondatori
Che è quello che dico io GT: questo è quello di Jack che intendo io solo che non mi ha ancora mandato delle foto più nel dettaglio
|
|
|
|
Si certo, lo avevo capito. Volevo solo aggiungere il discorso sul filtro del 300 ![]() Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
|
La cosa figa da studiare sarebbe una sorta di "attacco rapido all'altezza del cofano, cioè far arrivare l'aspirazione all'interno fino al lato del cofano e assicurarla al wing all'interno, forare il cofano ed avere un corrugato con il fungo o il prefiltro che solo all'occasione agganci al tetto/roll e connetti al cofano.
Solo che come fai a non far prendere una valanga d'acqua all'aspirazione quando lo "snorkel vero e proprio" è staccato? ![]() |
|
Facile, quando togli lo snorkel ci attacchi una snow cover modificata per l'aggancio rapido ![]() Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
|
Ero serio: qui mi servirebbe Little o qualche tecnico vero; per i viaggiatori come te è facile parlare: risolvete tutto a colpi di snowcover!qui invece si affronta il problema vero delle persone:l'aspirazione!
![]() ![]() |
|
I tubi di scarico delle acque nere (la merda) dei camper hanno degli attacchi rapidi stagni, potresti sfuttare questi...
Non rimandare a domani un fanculo che potresti dare oggi.
|
|
Fare un bel buco nel cofano e attaccarci direttamente un prefiltro ciclonico. SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
«Me ne strafotto» |
|
poi mi resta un buco che guarda verso il cielo tutto l'anno e ci piscia dentro l'infinito non trovi?
![]() |
|
che poeta! Ultima modifica di andrearally il 19/08/2013, 08:14, modificato 8:14 volte in totale.
|
|
Per questo ci attacchi il ciclone e lo lasci dov'è.
Se poi vuoi prolungare momentaneamente vai di tubazzo. Tenete presente che per far respirare adeguatamente un motore come i nostri, occorrerebbe un filtro da almeno 6,5 litri/s, e nemmeno il mio o meglio ancora quello di Mini ci arrivano. Figuriamoci i filtri del TD5 o del 300. L'ideale sarebbero i coni filtranti, che però sono illegali e allora si arriva tranquilli ai 7 litri. SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
«Me ne strafotto» |
|
E così si che senti la differenza.
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
«Me ne strafotto» |
|
Dai già c'è la gobba se ci metto il ciclone di fianco mi sollevano i siciliani al semaforo portandomi in spalla per la città come carro della santa immacolata
|
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
|
![]() ![]() ![]() borro mdma spacca al nord scusate ma che cazzo serve uno snorkel avvita e svita? io non capisco snorkel deve essere funzionale(non bere) non ingombrante(no sul parafango verso l esterno...no a impedire visibilita guida) resistente(non in carton gesso) tecnicamente ben fatto(non avere parti di piccolo diametro) |
|
Servirebbe ad avere una linea d'aspirazione più corta di un metro scollegandolo quando non serve e al tempo stesso un'aspirazione alta e filtrata collegandolo quando serve… per il resto seguirebbe tutti i punti detti da Brega
La risposta vera è che lo snorkel per quanto faccia molto viaggiatore non è il mio feticcio come per tanti che si comprano il Land però già che dovrò sistemare l'aspirazione volevo predisporlo per una possibile futura necessità di snorkel per ragioni appunto di polvere o acqua.. |
|
Verrebbe una roba così ma dall'altro lato.. |
|
io farei così. why not? Var pussee on andà, che cent andemm.
|
|
Così ma tenendolo montato tutto l'anno dici?
|
|
lo perdi dopo due rampe in OR...troppo basso e esposto....
|
|
Torna a Si...può....fareeee....