Chimera

Progetti e realizzazioni di elaborazioni di veicoli e prototipi. Un LR di serie è un gran fuoristrada ma c'è chi vuole di più!

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MessaggioInviato: 21/07/2016, 11:14
Ma allora non è meglio l'automatico?
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MessaggioInviato: 21/07/2016, 11:18
Jerry ha scritto:Invece pensavo un'altra cosa : il differenziale posteriore Nissan ha l'innesto elettro-pneumatico a depressione.
Dal momento che verrà sostituito da un ARB, si potrebbe recuperare l'attuatore in modo da avere un comando elettrico sul pomello (più semplice) e avere un innesto rapido senza la necessità di un compressore.
Potrebbe essere una soluzione?


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Anche io almeno sembra quasi di andare in moto


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MessaggioInviato: 21/07/2016, 11:22
Alfaman ha scritto:
Jerry ha scritto:Invece pensavo un'altra cosa : il differenziale posteriore Nissan ha l'innesto elettro-pneumatico a depressione.
Dal momento che verrà sostituito da un ARB, si potrebbe recuperare l'attuatore in modo da avere un comando elettrico sul pomello (più semplice) e avere un innesto rapido senza la necessità di un compressore.
Potrebbe essere una soluzione?


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Così posso conservare questo:


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Più ci penso più mi piace l'idea.
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MessaggioInviato: 21/07/2016, 12:44
cioè? per cosa lo vorresti usare il depressore?

l'unica cosa che mi ferma nell'automatico e la guida in fuoristrada, in determinate situazioni poter schiacciare la frizione aiuta.. no?
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MessaggioInviato: 21/07/2016, 12:48
mario81 ha scritto:cioè? per cosa lo vorresti usare il depressore?




Jerry ha scritto:
Alfaman ha scritto:
Jerry ha scritto:Invece pensavo un'altra cosa : il differenziale posteriore Nissan ha l'innesto elettro-pneumatico a depressione.
Dal momento che verrà sostituito da un ARB, si potrebbe recuperare l'attuatore in modo da avere un comando elettrico sul pomello (più semplice) e avere un innesto rapido senza la necessità di un compressore.
Potrebbe essere una soluzione?


Ottima !! : Cool : : Thumbup :
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MessaggioInviato: 21/07/2016, 12:52
mario81 ha scritto:l'unica cosa che mi ferma nell'automatico e la guida in fuoristrada, in determinate situazioni poter schiacciare la frizione aiuta.. no?


L'automatico in fuoristrada è una figata pazzesca. Ho provato il disco 4 giorni nel Verdon e la sensazione di trazione continua (che poi non è una sensazione visto che il cambio è sempre in presa) è incredibile.
Se poi ti serve, lo blocchi nella marcia desiderata e via. Pensa invece su un rampone se ti accorgi di aver sbagliato marcia... Con il meccanico schiacci la frizione e ciao perdi trazione. Con l'auto scali senza mai mollare il gas

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MessaggioInviato: 21/07/2016, 12:55
Fulvio1412 ha scritto:
mario81 ha scritto:l'unica cosa che mi ferma nell'automatico e la guida in fuoristrada, in determinate situazioni poter schiacciare la frizione aiuta.. no?


L'automatico in fuoristrada è una figata pazzesca. Ho provato il disco 4 giorni nel Verdon e la sensazione di trazione continua (che poi non è una sensazione visto che il cambio è sempre in presa) è incredibile.
Se poi ti serve, lo blocchi nella marcia desiderata e via. Pensa invece su un rampone se ti accorgi di aver sbagliato marcia... Con il meccanico schiacci la frizione e ciao perdi trazione. Con l'auto scali senza mai mollare il gas


si ma se sei su un dente, e stai per dare il giro, con il manuale schiacci la frizione con l'automatico?
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MessaggioInviato: 21/07/2016, 12:58
tieni presente che il blocco lavora a una depressione/pressione molto bassa..

cmq arb al posteriore in fase di montaggio, molle +7.5 e montaggio coni posteriore come sulla tua, PSSSS non dirlo a nessuno ma sono arrivati anche frizione e volano : MrOrange :
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MessaggioInviato: 21/07/2016, 13:01
mario81 ha scritto:
Fulvio1412 ha scritto:
mario81 ha scritto:l'unica cosa che mi ferma nell'automatico e la guida in fuoristrada, in determinate situazioni poter schiacciare la frizione aiuta.. no?


L'automatico in fuoristrada è una figata pazzesca. Ho provato il disco 4 giorni nel Verdon e la sensazione di trazione continua (che poi non è una sensazione visto che il cambio è sempre in presa) è incredibile.
Se poi ti serve, lo blocchi nella marcia desiderata e via. Pensa invece su un rampone se ti accorgi di aver sbagliato marcia... Con il meccanico schiacci la frizione e ciao perdi trazione. Con l'auto scali senza mai mollare il gas


si ma se sei su un dente, e stai per dare il giro, con il manuale schiacci la frizione con l'automatico?


Metti in N e lui sgancia

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Chiedi a Dante com'è guidare in OR con l'automatico... E non è uno che abbia paura dei rami

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si si lo so... anche luigi su Attila lo aveva
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Quello, assieme ai 303, sarebbe l'arma definitiva per la mia idea di 110...
E non escludo di farlo sul serio. A costo di vendere il disco per finanziare il progetto

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MessaggioInviato: 21/07/2016, 13:26
ho chiesto ad ashcroft cambio completo rinforzato 4500 €

ps vendiamo il 90 bianco.. : PirateCap : : MrBlue :
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Ma chi cazzo vuoi le compri una lattina con 20 marce...
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Fulvio1412 ha scritto:Ma chi cazzo vuoi le compri una lattina con 20 marce...
Faceva prima a prendere un Bremach

:icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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MessaggioInviato: 21/07/2016, 13:42
mario81 ha scritto:cioè? per cosa lo vorresti usare il depressore?

l'unica cosa che mi ferma nell'automatico e la guida in fuoristrada, in determinate situazioni poter schiacciare la frizione aiuta.. no?

certo, di contro con l'automatico puoi fare dei ribaltoni spettacolari!!
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mario81 ha scritto:ho chiesto ad ashcroft cambio completo rinforzato 4500 €

ps vendiamo il 90 bianco.. : PirateCap : : MrBlue :


Il sequenziale? Ma puoi cambiare senza frizione o va schiacciata sempre?


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alex33 ha scritto:
mario81 ha scritto:ho chiesto ad ashcroft cambio completo rinforzato 4500 €

ps vendiamo il 90 bianco.. : PirateCap : : MrBlue :


Il sequenziale? Ma puoi cambiare senza frizione o va schiacciata sempre?


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ad ashcroft ho chiesto l'automatico
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