Chimera

Progetti e realizzazioni di elaborazioni di veicoli e prototipi. Un LR di serie è un gran fuoristrada ma c'è chi vuole di più!

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Fulvio1412 ha scritto:Prosopopea in assenza di respirazione?

Presonopea!
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CERO ha scritto:Peronospera?
per quest'anno ho vinto io tranne che sulle patate
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Eh la patata è delicata...
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MessaggioInviato: 02/09/2016, 15:23
Guybrush Treepwood ha scritto:Comunque meglio un sincero boomerang che la falsa modestia. Non c'è nulla di sbagliato a farsi vanto di ciò di cui si va orgogliosi, mentre chi sminuisce consapevolmente il proprio operato lo fa presupponendo che il palesarlo sminuirebbe l'interlocutore, mettendosi quindi in partenza su un livello superiore.


Si, può sembrare così ma in realtà il mio sentimento è diverso.

E' abbastanza evidente come non mi piaccia la routine ed ami soluzioni nuove e diverse, ma mi ritengo un divulgatore, voglio condividere le mie conquiste e non per appagamento personale, ma come punto di partenza per ulteriori sviluppi e modifiche, così che anch'io possa avvantaggiarmi di eventuali migliorie.

Difatti mi incuriosiscono tutte le novità, sia belle che brutte, ben o mal realizzate, perchè tutte nascondono almeno un dettaglio che stimolano la mia fantasia e che mi permettono di realizzare altre idee pure ben lontane da quella primigenia.

Ecco, resto deluso nel disinteresse, salvo vedere osannate soluzioni riciclate come fossero uova di Colombo.

Perchè continuare a scoprire l'acqua calda?
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MessaggioInviato: 02/09/2016, 15:28
perchè negli ultimi 4 / 5 anni quali reali novità sono state inserite sul nostro mercato dai produttori, in italia

a parte chimera/payustech
e 7link acerni ( che cmq il proprietario non usa per far fuoristrada o almeno cosi mi han detto)

negli USA invece secondo me novità se uno cerca ci sono..

può anche essere dovuto alla difficolta di omologare?
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MessaggioInviato: 02/09/2016, 15:34
Dipende.

A volte una buona idea si nasconde nelle piccole cose.

A parte la "ristrutturazione generale" che ha subito la mia macchina con l'ultimo step, tutte le altre non avevano bisogno di un' omologazione.

Sapete come è nato lo stacca molla di Equipe?

Claudio prese una torretta anteriore originale, la tagliò a mustacciolo e la imbullonò capovolta al posteriore.

Da li nacque l'articolazione estrema per Land Rover Defender.
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MessaggioInviato: 02/09/2016, 15:42
Jerry ha scritto:Dipende.

A volte una buona idea si nasconde nelle piccole cose.

A parte la "ristrutturazione generale" che ha subito la mia macchina con l'ultimo step, tutte le altre non avevano bisogno di un' omologazione.

Sapete come è nato lo stacca molla di Equipe?

Claudio prese una torretta anteriore originale, la tagliò a mustacciolo e la imbullonò capovolta al posteriore.

Da li nacque l'articolazione estrema per Land Rover Defender.



però dall'avvento dei kit estremi.. quali sono state le novità?

molle piu o meno rigide
staccamolla o coni sopra o sotto
tre molle

ma la base è sempre quella..
sia gli americani che gli inglesi osano un pò di piu magari è una mia idea sbagliata
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MessaggioInviato: 02/09/2016, 15:54
CERO ha scritto:Eh la patata è delicata...
si quando fa sempre umido è un casino.
Patata sotto la pioggia patata delicata patata sotto al sole parata assetata (?!)
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MessaggioInviato: 02/09/2016, 15:57
Ogni popolo ha la sua filosofia di vita.

Noi italiani siamo nati come grandi innovatori salvo poi arenarci appagati di quanto fatto.
Probabilmente nella ciclicità storica di una nazione ci stà un periodo di calma piatta post rinascimentale.

Gli americani sono giovani, hanno quella verve che avevamo anche noi.

Come genovese non posso non con considerare la storia della Superba (come veniva chiamata Genova) per la sua intraprendenza economica che l'ha fatta grande.
Quante idee sono nate da Genova che oggi fanno parte dell'ovvietà delle cose.

Eppure se c'è una città pigra ed addormentata che si riposa sugli allori come se nulla le spettasse più è proprio il capoluogo ligure.

Ecco, lo stesso paragone possiamo farlo nel mondo dell'off road nostrano.

Prendi i puntoni anteriori.
Originali prima, sono stati inclinati, inclinati un po' di più, sforacchiati, fatti in Ergal, allungati, boccolati, sboccolati, tralicciati, ma sempre quelli sono.
E c'è ancora gente che si chiede quali siano migliori.

Ma è sempre la stessa cosa!!
Basta mescolare la stessa minestra!

Ok, sono stati fatti, dedicatevi ad altro!

Il Defender non frena!
Ma possibile che non si riesca a mettere un'altra pinza da qualche parte?
Cambiare pompa?
O meglio ancora, sdoppiarla posteriormente magari usando un sistema pneumatico considerato che tutti hanno almeno un compressore a bordo?

Insomma, non è necessario stravolgere la macchina come abbiamo fatto noi, ma di dettagli da modificare ce n'è una madonna!

Ora son tutti li a fare il tetto a soffietto per dormirci dentro.
Tutte realizzazioni notevoli, dico davvero, ma a che pro?

Perchè fare in 200 modi diversi la stessa cosa?

Non sarebbe meglio partire dalla miglior realizzazione e portarla all'ottimo invece di sprecare tutte queste energie?
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MessaggioInviato: 02/09/2016, 16:15
Jerry ha scritto:
Guybrush Treepwood ha scritto:Comunque meglio un sincero boomerang che la falsa modestia. Non c'è nulla di sbagliato a farsi vanto di ciò di cui si va orgogliosi, mentre chi sminuisce consapevolmente il proprio operato lo fa presupponendo che il palesarlo sminuirebbe l'interlocutore, mettendosi quindi in partenza su un livello superiore.


Si, può sembrare così ma in realtà il mio sentimento è diverso.



Lo so, tu sei in un certo senso un filantropo del rumo.
Io in realtà parlavo di me. So benissimo che a volte sembro arrogante (e probabilmente a talvolta lo sono) e certamente amo parlare della mia macchina e delle mie trovate più o meno riuscite con un certo malcelato compiacimento, ma lo faccio in maniera sincera e con orgoglio, non con l'arroganza che alcuni usano per nascondere la piccolezza.
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
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MessaggioInviato: 02/09/2016, 16:37
Quando gt appoggia il piede sul paraurti e il gomito sul ginocchio non parla in maniera arrogante della sua macchina! Ho stato io a vedere ciò


Verissima la storia di Claudio,ne avevo parlato anche io con lui anni e anni fa,adesso stanno facendo dei pezzi notevoli come design ma alla fine la sostanza è sempre quella

Onestamente a vedere 1.2.3 fare la stessa copia e 4 e 5 copiarla barbaramente e pure male non mi fa impazzire..

Non ho mica tanto capito il perché sul discorso del arroganza ecc ecc però sono favorevole all innovazione,a idee nuove,però a livello mercato se ci si pensa quanto sta ferma la macchina prima di avere una soluzione simile a chimera o al 7 link escludendo il "lavoro di studio con la macchina a banco" ? Quanto è invece veloce avere un kit prefinito in vari step e modifiche plug&play? Come farsi la marmellata per conto proprio o comprarla al super


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MessaggioInviato: 02/09/2016, 16:46
Guybrush Treepwood ha scritto:
Jerry ha scritto:
Guybrush Treepwood ha scritto:Comunque meglio un sincero boomerang che la falsa modestia. Non c'è nulla di sbagliato a farsi vanto di ciò di cui si va orgogliosi, mentre chi sminuisce consapevolmente il proprio operato lo fa presupponendo che il palesarlo sminuirebbe l'interlocutore, mettendosi quindi in partenza su un livello superiore.


Si, può sembrare così ma in realtà il mio sentimento è diverso.



Lo so, tu sei in un certo senso un filantropo del rumo.
Io in realtà parlavo di me. So benissimo che a volte sembro arrogante (e probabilmente a talvolta lo sono) e certamente amo parlare della mia macchina e delle mie trovate più o meno riuscite con un certo malcelato compiacimento, ma lo faccio in maniera sincera e con orgoglio, non con l'arroganza che alcuni usano per nascondere la piccolezza.


....comunque ora allora ho capito meglio la tua risposta.
La mia era ironia di chi non aveva pensato che avevi pensato che qualcuno possa pensare ad alcuni modi di fare tuoi come arroganza.
Quello sarebbe un commento superficiale e io nonostante non ti conosca non lo ho.
Le persone arroganti sono altre.
E se qualcuno lo pensa dalle risposte date qui vuol dire che sa solo vedere senza osservare.

Ora vado a cercare su google filantropo e rumo
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MessaggioInviato: 02/09/2016, 16:49
Per la frenata il mercato non sembra tirare per quella via Jerry.
Ma è anche vero il contrario.
Io mercato non va dove c'è buio ma dove vede già la luce accesa....
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MessaggioInviato: 02/09/2016, 16:51
Jerry ha scritto:
Guybrush Treepwood ha scritto:Comunque meglio un sincero boomerang che la falsa modestia. Non c'è nulla di sbagliato a farsi vanto di ciò di cui si va orgogliosi, mentre chi sminuisce consapevolmente il proprio operato lo fa presupponendo che il palesarlo sminuirebbe l'interlocutore, mettendosi quindi in partenza su un livello superiore.


Si, può sembrare così ma in realtà il mio sentimento è diverso.



Il mio è diverso ancora.
Il tuo non sembra così, basta osservare.
Il mio idem, basta osservare e saperlo fare davvero.
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il progetto Supercoppola è il più innovativo, si parte dagli anni novanta per tornare indietro al 70...rendiamo le nostre braccia all'agricoltura come gli spetterebbe..
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Mi hai già convinto, solo che per coerenza devi trasferirti, un capannone con aiuola fuori dalla tangenziale è troppo anacronistica per dare credibilità al progetto.
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Comunque Jerry un altra considerazione... Il mercato delle attuali eleborazioni da decine di migliaia di euro sta macinando soldi come un maiale le mele, anche questo non è che stimoli molto la creatività dalla parte degli elaboratori...
I soliti noti fanno fatica a cagarti per un ordine da 1000€ perché sono pieni di defender con preparazioni in corso a quattro zeri che poi staranno magari fermi al posteggio di un raduno..
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Certo, per i professionisti dell'allestimento l'ideale è fare un prodotto e rivenderlo infinite volte.
Rispondendo anche ad Alex io son restato senza macchina parecchio tempo come immagino il proprietario del prototipo Acerni.
Così, qualche altro mezzo (nel caso di Equipe i 2 Defender di Claudio e Davide) si è prestato per lo sviluppo al quale si sono susseguite le vendite.

Ma io non sto parlando solo di loro.

La situazione economica difficile fa preferire la luce all'oscurità, è palese, ma è anche vero che se il consumatore, a modo suo accende una fiammella, magari qualcuno vedendola potrebbe approfittarne.

Ma questo non succede.

Perchè l'hobbista, che è poi il cliente finale, è il primo a non stimolare il mercato.

Io ce l'ho con gli amici dei fabbri che si fanno replicare alla cazzo di cane ciò che un produttore si sbatte a ideare, pigliandolo pure per il culo perchè col cazzo che gli do tutti quei soldi, che cazzo si crede di essere? Sei solo un coglione che ha avuto una buona idea che BISOGNA rubare replicando sottocosto.

Ma se hai l'amico fabbro che ti fa pagare niente la mano d'opera, perchè non gli fai realizzare una TUA idea che magari qualche produttore potrebbe rielaborare meglio e soddisfare tanti che magari vorrebbero?
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