c'è la possibilità di sistemare indicazione velocità?
il contachilometri segna una velocità mentre il navigatore ne segnala una più alta.
fatta prova anche con autovelox della polizia municipale , c'è differenza
velocità
Moderatore: Fondatori
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LE STELLE BRILLANO SOLTANTO IN NOTTE OSCURA
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mi pare che con il nano si possano cambiare le impostazioni di funzionamento del tachimetro legate alla dimensione delle ruote montate, ma chiedo lumi a gente più informata io: "Non conosco uno straccio di strada qui in zona..."
Chicco: "Non le conoscerai mai se non vai." - - - Safe and sound. Alive and kicking. |
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Solo con l'utilizzo del nano come strumento, non sul tacchimetro dell'auto.
Le strade sono due. O sustituire l'ingranaggio sul cavo dell'odometro con quello più adeguato, o usare questo. SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS™
«Me ne strafotto» |
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Di solito la differenza si sente con gomme grosse, anche io ho questo problema.
A seconda dei modelli: Ci sono delle coppie di ingranaggi diverse da mettere sul riduttore in base alla gommatura correggono la lettura di conseguenza. Però non coprono. Tutte le gommature, solo credo fino alle 235. Chi ha il contakm elettronico nonzo. Per me si fotte Secondo me l'unico modo di avere una lettura corretta della velocità è contakm da bici che passi i 100 km/h (sigma per esempio, ma anche altri marchi molto meno blasonati) Misurare il rotolamento reale della gomma su cui lo si installa (fare i segni con nastro adesivo/ gessetto quel che vuoi e misurare col metro) ricavarsi il raggio della ruota e impostare il ciclocomputer di conseguenza. Metodo testato anche su ktm 950 motard, il computerino da bici non sbaglia un colpo. Addirittura lo mettono come optional sulle ktm da cross senza cruscotto. Se le impostazioni del ciclocomputer reggono il numero di giri (molto probabile ma non è detto) Puoi montare la sonda sul tamburo del freno a mano, risulta ovviamente molto più protetto rispetto al cerchione. Basta dare un rotolamento della gomma diviso per il rapporto con la coppia conica. Abusatore di convertiruggine
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questo potrebbe andare bene visto che ho tre misure di gomme LE STELLE BRILLANO SOLTANTO IN NOTTE OSCURA
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Me lo rifiutano tutti il contakm della bici
Mi veniva in mente solo tachimetro, non odometro ecco! Abusatore di convertiruggine
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ma poi l'odometro dove metti ,di fianco
LE STELLE BRILLANO SOLTANTO IN NOTTE OSCURA
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Molto meglio il contakm della bici di quella roba del Jerry che misura i tacccchi Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
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Minchia quanta permalosità!
Per certi versi
Per altri bevi |
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Pakkio
Per 5 anni ho avuto il contakm da pattini a rotelle della sigma sul Defender. Il magnete era attaccato alla crociera davanti con il sensore messo sopra. L'unica cosa che avevo fatto era stato misurare la distanza di 10 giri di albero, in modo da essere più preciso nella misura. |
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Qualsiasi telefonino ha delle app che misurano la velocità scaricabili gratuitamente.... perchè buttare i soldi ?????
DA OLD SKOOL....
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guidiamo mezzi azionati da pedali e leve e poi per sapere a quanto vai serve lo smartphone? Tantovale montare la snowcover su entrambi i wing Mi farò un forum tutto mio, con black jack e squillo di lusso!!!
Ah già c'è già DL.... |
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Io uso la forza della mente... Nel senso che col GPS ho verificato lo scarto e quando sono in giro faccio il calcolo a mente, alla fine non è difficile aggiungere 10 alla lettura, non sarà preciso ma per evitare le multe basta e avanza
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
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purtroppo io non posseggo telefonino o gps mi devo adattare ad altre soluzioni LE STELLE BRILLANO SOLTANTO IN NOTTE OSCURA
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Una volta che sai quanto è lo scarto calcola a mente, come faccio io. Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
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lo scarto è in percentuale e non in cifra fissa
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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Lo so, io ho verificato lo scarto a 90 km/h indicati che sono 100 reali, al di sotto considero sempre +10 cosí mi tengo un margine di sicurezza, al di sopra non vado perché non voglio morire Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
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ma è sballato perché era tarato sulle 7.50?( la misura di gomme equipaggiamento originale )
e cambiando misura ,cambia lettura? stò aspettando che mi arrivi strumento consigliato da Jerry LE STELLE BRILLANO SOLTANTO IN NOTTE OSCURA
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si ma con gomma grossa dovresti recuperare lo scarto che danno in origine quindi in teoria diventa più preciso(non credo che la land cambi le tarature tra i def equipaggiati con le 7.50 e le 235)
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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la mia nata e immatricolata con le 7.50 ha sempre i 10 km/h di scarto in più, praticamente a tutte le velocità della sua gamma d'azione (da 2 km/h in prima ridotta a 89 km/h che coincide con quella massima ).
I defender che ho avuto in precedenza uguale: arrivavano oltre il fondo scala dei 140 km/h, il che è tutto dire... credo che un tachimetro preciso in Land Rover non sappiano nemmeno cosa sia. e poi per legge, devono segnare di più. "Chi vive sperando, muore cagando!" (Lorusso, isoletta dell'Egeo che non conta un cazzo, 1941)
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