Alfaman ha scritto:Tobyamos ha scritto:sti cazzi...mi viene voglia di disfare la range, comprare un 2000mp e trapiantare..anche se in off preferisco i diesel potenti
La regina con l' mpi mi mancava
ahahah che cazzone che sei che poi qualcuno ci crede!!!
HUSKYDEF ha scritto:Dani4x4 ha scritto:quanti cv e coppia ha il v8?
Difficile rispondere. Il V8 è stato fatto in varie versioni
Inizialmente 3.5 carburatori, poi 3.5 iniezione, 3.9 , 4.0 ( in realtà uguale al 3.9...) 4.2 e infine 4.6
Qualche preparatore lo hai poi fatto anche 5.0 e 5.2.
Tutti sulla base del vecchio Buick americano montato per la prima volta in casa Land Rover sul Range nel 1970
In casa Land Rover i V8 successivi al 4.6 non hanno più nulla in comune con il "vecchio" V8 originale.
In line di massima calcola che il 3.5 all'epoca era un gran motore ....ma il paragone in casa era il 2.286 benzina o diesel , il 2.500 benzina o diesel e il 2.600 benzina 6 cilindri.
Tutti dei gran "polmoni".
Quindi non pensare che il 3.5 sia un fulmine.......in termini di prestazioni pure regge il confronto con il 200 tdi.....un TD5 lo surclassa decisamente.
Un 3.9 in "salute" in alcuni casi se la gioca con il TD5.........ma hanno un carattere e un gusto nella guida decisamente diverso.
Poi esistono una miriade di possibili elaborazioni . E' un motore che è stato usato per anni nelle gare ( anche formula 1) e nelle varie macchine "artigianali" Inglesi.
Ci sono parecchi libri su come elaborarlo e dove intervenire per renderlo più affidabile ecc. ma la cosa più bella è il suono e l'erogazione, cose che nessun Diesel potrà mai uguagliare.
quotone per Aschi...un defender con sotto un 3.9 mi sa che va appesantito..