Defender 90 V8 "Igor"

Progetti e realizzazioni di elaborazioni di veicoli e prototipi. Un LR di serie è un gran fuoristrada ma c'è chi vuole di più!

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MessaggioInviato: 15/09/2017, 15:37
Alfaman ha scritto:
Tobyamos ha scritto:sti cazzi...mi viene voglia di disfare la range, comprare un 2000mp e trapiantare..anche se in off preferisco i diesel potenti


:shock: :laughing-rolling: La regina con l' mpi mi mancava :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:

ahahah che cazzone che sei che poi qualcuno ci crede!!!
HUSKYDEF ha scritto:
Dani4x4 ha scritto:quanti cv e coppia ha il v8?


Difficile rispondere. Il V8 è stato fatto in varie versioni
Inizialmente 3.5 carburatori, poi 3.5 iniezione, 3.9 , 4.0 ( in realtà uguale al 3.9...) 4.2 e infine 4.6
Qualche preparatore lo hai poi fatto anche 5.0 e 5.2.
Tutti sulla base del vecchio Buick americano montato per la prima volta in casa Land Rover sul Range nel 1970
In casa Land Rover i V8 successivi al 4.6 non hanno più nulla in comune con il "vecchio" V8 originale.
In line di massima calcola che il 3.5 all'epoca era un gran motore ....ma il paragone in casa era il 2.286 benzina o diesel , il 2.500 benzina o diesel e il 2.600 benzina 6 cilindri.
Tutti dei gran "polmoni".
Quindi non pensare che il 3.5 sia un fulmine.......in termini di prestazioni pure regge il confronto con il 200 tdi.....un TD5 lo surclassa decisamente.
Un 3.9 in "salute" in alcuni casi se la gioca con il TD5.........ma hanno un carattere e un gusto nella guida decisamente diverso.
Poi esistono una miriade di possibili elaborazioni . E' un motore che è stato usato per anni nelle gare ( anche formula 1) e nelle varie macchine "artigianali" Inglesi.
Ci sono parecchi libri su come elaborarlo e dove intervenire per renderlo più affidabile ecc. ma la cosa più bella è il suono e l'erogazione, cose che nessun Diesel potrà mai uguagliare.

quotone per Aschi...un defender con sotto un 3.9 mi sa che va appesantito..
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MessaggioInviato: 15/09/2017, 17:36
E chi ha detto che ho il 3.9 ??? :shock: :shock:
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Dai dai dillo cos'hai :D
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Quoto sul rumore ma il benzina lo vedo bene solo su macchine da corsa

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Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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MessaggioInviato: 16/09/2017, 13:24
Dani4x4 ha scritto:Quoto sul rumore ma il benzina lo vedo bene solo su macchine da corsa

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Dipende dal tipo di fuoristrada .....se devi tirare grosse gomme e hai bisogno di potenza e allungo il benzina è ancora superiore.
Certo non deve essere un 2000 MPI : Chessygrin :
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MessaggioInviato: 16/09/2017, 23:00
HUSKYDEF ha scritto:
Dani4x4 ha scritto:Quoto sul rumore ma il benzina lo vedo bene solo su macchine da corsa

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Dipende dal tipo di fuoristrada .....se devi tirare grosse gomme e hai bisogno di potenza e allungo il benzina è ancora superiore.
Certo non deve essere un 2000 MPI : Chessygrin :


Se non sai fare fuoristrada con un 2000 mpi vuol dire che non sai guidare! :obscene-buttred:
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Fatto per alcuni anni con il 109 serie 3......vale ugualmente? : Chessygrin :

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V8 mon amour...
Abbiamo appena finito di sistemare il 3.9 della Regina di Viaggiolo. Ieri a torriglia l'avrei anche fatta girare ma con le 265 assetto morbido e niente body, le gomme toccano anche quando sali su un marciapiede. Però sticazzi che motore: piatto è neutro fino a 3000 rpm poi inizia a tirare ed è una bellezza! Sembra un gatto che fa le fusa.
Bello Aschi, bella storia davvero
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MessaggioInviato: 17/09/2017, 14:12
Stò finendo il trapianto e poi vediamo come gira il 4.6 con albero a camme comp, cornetti aspirazione abbassati, condotto aspirazione lavorato, valvole con doppia molla di richiamo, teste lavorate, eprom Tornado, debimetro Bosh maggiorato, iniettori Bosch, scarico tubolare inox......
Non vedo l'ora di finire le ultime cavolate per provarla : CoolGun :
Già solo ad accenderla il suono è molto più "maschio" del 3.9......
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Madó non ti fermi mai!!!
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Se hai 9.000 €uri da buttare mettici un compressore centrifugo Rotex e poi non ce n'è più per nessuno.
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Così trinci tutto :laughing-rolling:
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MessaggioInviato: 17/09/2017, 20:24
9000 euri da buttare non li ho...... :shock:
Penso che il 4.6 in questa configurazione sia più che sufficiente per il 90.
Il problema casomai saranno i ponti..........
Vedremo cosa fare, per ora l'importante è finire il trapianto.
Lavorandoci solo nei momenti liberi dei week end le cose stanno andando per le lunghe, ma mi stò divertendo e stò imparando parecchie cose che sicuramente mi torneranno utili...
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MessaggioInviato: 17/09/2017, 20:48
Ah, già... è vero.
Dimentico sempre che voi siete normodotati.

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MessaggioInviato: 17/09/2017, 20:51
Non so Husky,ma a me le ruote piacciono con 5 dadi :confusion-shrug:
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MessaggioInviato: 17/09/2017, 21:59
quello la 2 ha scritto:Non so Husky,ma a me le ruote piacciono con 5 dadi :confusion-shrug:


Pentadadi, come i cilindri!
Però i pontazzi sono i pontazzi...
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MessaggioInviato: 19/09/2017, 19:51
In prospettiva futura penso che non ci siano molte alternative "economiche" sui ponti..... :?
Nella configurazione attuale i ponti Discovery 2 sarebbero sicuramente sufficienti, ma se si volesse andare oltre le 35 il differenziale Land Rover non sarebbero più una scelta "sicura". Quindi dovendo cambiare tanto vale fare una cosa che non sia già al limite, ma che permetta eventualmente di salire con la misura delle gomme o dei cavalli
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