Pagina 4 di 5

Re: Defender 90 V8 "Igor"

MessaggioInviato: 26/09/2017, 10:45
da ragno66
andava bene così quella macchina.....un peccato fare altro....

Re: Defender 90 V8 "Igor"

MessaggioInviato: 26/09/2017, 16:44
da HUSKYDEF
Anche un Defender originale va già bene così.
Ma io sono dell'idea che tutto è migliorabile..... e per me il divertimento è proprio metterci le mani e modificare.
Non prenderei mai un Defender per lasciarlo com'è, indipendentemente dal grado di preparazione in cui si trova.
Mi diverto a pensare le modifiche e a farle. : Thumbup :

Re: Defender 90 V8 "Igor"

MessaggioInviato: 26/09/2017, 18:09
da Jerry
Condivido appieno.

Se la pratica del fuoristrada è l' 80% del divertimento, la passione per le modifiche riempie l'altro 80%.

: MrOrange :

Re: Defender 90 V8 "Igor"

MessaggioInviato: 27/09/2017, 11:38
da bradixferox
Jerry ha scritto:Condivido appieno.

Se la pratica del fuoristrada è l' 80% del divertimento, la passione per le modifiche riempie l'altro 80%.

: MrOrange :
C'è qualquadra che non cosa!

Re: Defender 90 V8 "Igor"

MessaggioInviato: 27/09/2017, 11:59
da andrearally
Jerry politico nato :D

Re: Defender 90 V8 "Igor"

MessaggioInviato: 27/09/2017, 22:38
da CERO
Se nasceva anche un filo più matematico era meglio!

Re: Defender 90 V8 "Igor"

MessaggioInviato: 07/10/2017, 8:16
da HUSKYDEF
Mumble mumble :?
Anche un talebano come me ogni tanto si deve arrendere all' evidenza......
Ho analizzato un pò tutto, ma alla fine se si vuole tenere aperta la strada di poter usare gomme sopra il 35 con una ragionevole affidabilità, bisogna abbandonare i ponti Land......
Ad oggi l'alternativa più economica sono i ponti Patrol. Vedremo ......
Intanto devo ancora ultimare il motore......tra il lavoro, la famiglia e la salute, le settimane passano e il povero Igor resta li a guardarmi : Sad :
Per fortuna buon Asterix ( 110 ) mi permette di non entrare in crisi di astinenza : MrOrange :

Re: Defender 90 V8 "Igor"

MessaggioInviato: 07/10/2017, 10:32
da Jerry
In realtà Con i Disco arrivi alle 37 che hanno un peso equivalente alle 9.00.

Ovviamente un conto è aprirci con dei Patrol e un conto è farlo con i Disco.
Dipende dal piede e dalle intenzioni.

Re: Defender 90 V8 "Igor"

MessaggioInviato: 07/10/2017, 11:05
da andrearally
in sintesi cosa hanno di differente i ponti disco 2?

Re: Defender 90 V8 "Igor"

MessaggioInviato: 07/10/2017, 11:42
da Jerry
Sono più larghi ed hanno le crociere al posto dei giunti.

Re: Defender 90 V8 "Igor"

MessaggioInviato: 07/10/2017, 12:40
da andrearally
Come le jeep ok ricordavo bene.

Re: Defender 90 V8 "Igor"

MessaggioInviato: 07/10/2017, 16:39
da Vulvia
Jerry ha scritto:Sono più larghi ed hanno le crociere al posto dei giunti.


Il d2 ha le crociere al posto dei giunti? E da quando?

Re: Defender 90 V8 "Igor"

MessaggioInviato: 07/10/2017, 18:50
da HUSKYDEF
Ha i giunti anche il D2, ma essendo "esterni" sono piu grandi di quelli del Def. Il limite dei ponti D2 quando si va oltre le 35/37 è il differenziale.

Re: Defender 90 V8 "Igor"

MessaggioInviato: 07/10/2017, 20:59
da Jerry
Ok, ho sempre saputo male, allora.

Re: Defender 90 V8 "Igor"

MessaggioInviato: 07/10/2017, 23:12
da Vulvia
Il D2 ha i cv joint. La differenza è che i mozzi sono autoportanti e montati su fuselli anziché su bocce. Lo sterzo è mostruosamente migliore di quello del def

Re: Defender 90 V8 "Igor"

MessaggioInviato: 08/10/2017, 7:16
da mario81
Come le jeep con gli rcv in pratica?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: Defender 90 V8 "Igor"

MessaggioInviato: 08/10/2017, 8:25
da andrearally
Fulvio1412 ha scritto:Il D2 ha i cv joint. La differenza è che i mozzi sono autoportanti e montati su fuselli anziché su bocce. Lo sterzo è mostruosamente migliore di quello del def
ok ora è chiaro thanks

Re: Defender 90 V8 "Igor"

MessaggioInviato: 08/10/2017, 20:08
da ranau63
HUSKYDEF ha scritto:Mumble mumble :?
Anche un talebano come me ogni tanto si deve arrendere all' evidenza......
Ho analizzato un pò tutto, ma alla fine se si vuole tenere aperta la strada di poter usare gomme sopra il 35 con una ragionevole affidabilità, bisogna abbandonare i ponti Land......
Ad oggi l'alternativa più economica sono i ponti Patrol. Vedremo ......
Intanto devo ancora ultimare il motore......tra il lavoro, la famiglia e la salute, le settimane passano e il povero Igor resta li a guardarmi : Sad :
Per fortuna buon Asterix ( 110 ) mi permette di non entrare in crisi di astinenza : MrOrange :



Ponti patrol benvenuto in famiglia : Mr green : : Mr green : : Mr green : : Mr green :

Re: Defender 90 V8 "Igor"

MessaggioInviato: 09/10/2017, 13:03
da Jerry
Dai retta a Ranau; cedi anche tu al lato oscuro della Forza.

Re: Defender 90 V8 "Igor"

MessaggioInviato: 09/10/2017, 14:03
da Vulvia
No way out Husky...
Ponti patrol e sospensioni LR e vivi felice