pedale freno
Inviato: 27/11/2017, 13:00
é da alcuni giorni che il pedale del freno ,con motore spento, è duro ( alla mia età qualcosa di duro c'è ancora )
polmone o spurgo ?
polmone o spurgo ?
Il Forum della Setta dei Landroveristi Estinti
https://www.deadlanders.it/forum/
Un calo del liquido è fisiologico perché le pastiglie consumandosi fanno rimanere i cilindretti più in fuori, se non hai perdite va bene cosìlo smilzo ha scritto:ho rabboccato più di due mesi fa
convinto che si accendesse la spia per usura pastiglie
ho controllato ora e manca un po' di DOT
comincerò con perdite
lo smilzo ha scritto:ho rabboccato più di due mesi fa
convinto che si accendesse la spia per usura pastiglie
ho controllato ora e manca un po' di DOT
comincerò con perdite
pakkio ha scritto:Problema di vuoto, hai una perdita da qualche parte. Non è detto che sia la membrana del polmone, basta una crepa nel tubo tra pompa vuoto e polmone, fascette allentate etc. Controlla tutta la linea, controlla la pompa e poi il polmone.
Sorry, fosse da spurgare l'effetto sarebbe l'opposto, pedale molliccio.
Dani4x4 ha scritto:lo smilzo ha scritto:ho rabboccato più di due mesi fa
convinto che si accendesse la spia per usura pastiglie
ho controllato ora e manca un po' di DOT
comincerò con perdite
no non perdite di liquido ma hai perdite di aria nel servofreno che poi non sono perdite ma trafila aria nella parte del vuoto
andrearally ha scritto:
O vi siete sentiti in privato o sei un veggente paranoico, come si fa a dire che da spento il pedale duro non va bene?
Mi spiace ma devo dare ragione al giovane con esperienza Dani
lo smilzo ha scritto:oggi provo ad accendere defender
tenere premuto con forza il pedale del freno
e sdraiarmi sotto per controllare se c'è qualche perdita
ho già guardato le pastiglie e sono buone
pakkio ha scritto:andrearally ha scritto:
O vi siete sentiti in privato o sei un veggente paranoico, come si fa a dire che da spento il pedale duro non va bene?
Mi spiace ma devo dare ragione al giovane con esperienza Dani
Se prima non lo notava e adesso lo nota qualcosa è cambiato e una occhiata ai tubi costa poco. Se poi la membrana trafila ma non da problemi pace.
andrearally ha scritto:Dani4x4 ha scritto:[qte]
no non perdite di liquido ma hai perdite di aria nel servofreno che poi non sono perdite ma trafila aria nella parte del vuoto
E anche tu un po' di coerenza! Hai detto che duro è normale e allora cazzo consigli di cercare perdite lol
lo smilzo ha scritto:può essere che il pedale sia posseduto dal demonio?
esperimento di ora
lasciata parcheggiata in piano per 280minuti il pedale è morbido
lasciata parcheggiata in pendenza per 45 minuti il pedale è duro
allora non capisco cosa intendi per duro, ma non voglio nemmeno che provi a spiegarmelo lolDani4x4 ha scritto:andrearally ha scritto:Dani4x4 ha scritto:[qte]
no non perdite di liquido ma hai perdite di aria nel servofreno che poi non sono perdite ma trafila aria nella parte del vuoto
E anche tu un po' di coerenza! Hai detto che duro è normale e allora cazzo consigli di cercare perdite lol
a motore spento duro lo diventa alla terza pompata di freno oppure dopo minuti/ore, se diventa duro appena spegni vuol dire che il servofreno non mantene il vuoto come dovrebbe.