pedale freno

é da alcuni giorni che il pedale del freno ,con motore spento, è duro ( alla mia età qualcosa di duro c'è ancora
)
polmone o spurgo ?



polmone o spurgo ?





Il Forum della Setta dei Landroveristi Estinti
https://www.deadlanders.it/forum/
Un calo del liquido è fisiologico perché le pastiglie consumandosi fanno rimanere i cilindretti più in fuori, se non hai perdite va bene cosìlo smilzo ha scritto:ho rabboccato più di due mesi fa
convinto che si accendesse la spia per usura pastiglie
ho controllato ora e manca un po' di DOT
comincerò con perdite![]()
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lo smilzo ha scritto:ho rabboccato più di due mesi fa
convinto che si accendesse la spia per usura pastiglie
ho controllato ora e manca un po' di DOT
comincerò con perdite![]()
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pakkio ha scritto:Problema di vuoto, hai una perdita da qualche parte. Non è detto che sia la membrana del polmone, basta una crepa nel tubo tra pompa vuoto e polmone, fascette allentate etc. Controlla tutta la linea, controlla la pompa e poi il polmone.
Sorry, fosse da spurgare l'effetto sarebbe l'opposto, pedale molliccio.
Dani4x4 ha scritto:lo smilzo ha scritto:ho rabboccato più di due mesi fa
convinto che si accendesse la spia per usura pastiglie
ho controllato ora e manca un po' di DOT
comincerò con perdite![]()
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no non perdite di liquido ma hai perdite di aria nel servofreno che poi non sono perdite ma trafila aria nella parte del vuoto
andrearally ha scritto:
O vi siete sentiti in privato o sei un veggente paranoico, come si fa a dire che da spento il pedale duro non va bene?
Mi spiace ma devo dare ragione al giovane con esperienza Dani
lo smilzo ha scritto:oggi provo ad accendere defender
tenere premuto con forza il pedale del freno
e sdraiarmi sotto per controllare se c'è qualche perdita
ho già guardato le pastiglie e sono buone
pakkio ha scritto:andrearally ha scritto:
O vi siete sentiti in privato o sei un veggente paranoico, come si fa a dire che da spento il pedale duro non va bene?
Mi spiace ma devo dare ragione al giovane con esperienza Dani
Se prima non lo notava e adesso lo nota qualcosa è cambiato e una occhiata ai tubi costa poco. Se poi la membrana trafila ma non da problemi pace.
andrearally ha scritto:Dani4x4 ha scritto:[qte]
no non perdite di liquido ma hai perdite di aria nel servofreno che poi non sono perdite ma trafila aria nella parte del vuoto
E anche tu un po' di coerenza! Hai detto che duro è normale e allora cazzo consigli di cercare perdite lol
lo smilzo ha scritto:può essere che il pedale sia posseduto dal demonio?![]()
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esperimento di ora
lasciata parcheggiata in piano per 280minuti il pedale è morbido
lasciata parcheggiata in pendenza per 45 minuti il pedale è duro
allora non capisco cosa intendi per duro, ma non voglio nemmeno che provi a spiegarmelo lolDani4x4 ha scritto:andrearally ha scritto:Dani4x4 ha scritto:[qte]
no non perdite di liquido ma hai perdite di aria nel servofreno che poi non sono perdite ma trafila aria nella parte del vuoto
E anche tu un po' di coerenza! Hai detto che duro è normale e allora cazzo consigli di cercare perdite lol
a motore spento duro lo diventa alla terza pompata di freno oppure dopo minuti/ore, se diventa duro appena spegni vuol dire che il servofreno non mantene il vuoto come dovrebbe.