Gomma di scorta sul cofano per Td5

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Ciucciaranelle al mentolo
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MessaggioInviato: 07/10/2010, 15:57
Gegio,
perchè non farla piena? Aumenta la rigidità e ti risparmi il costo del taglio...
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
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Ciucciaranelle al mentolo
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MessaggioInviato: 07/10/2010, 16:33
Gegio ha scritto:Piena intendi senza le quattro asole di irrigidimento?
Perchè a parità o quasi di rigidità la piastra peserebbe il doppio (è ferro spessore 4mm e pesa sui 4kg), e comunque viene ricavata al plasma da lamiera quindi le 4 asole costano si qualcosina in termini di tempo di taglio e di consumo punte ma credo ne valga la pena.


Si intendevo quelle... Non ho idea dell'incremento di costo, ma se dici che è poco rispetto al risparmio di peso ok!
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Capogita
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MessaggioInviato: 07/10/2010, 16:47
Solo un collaudo potrà dare risposte.
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DeadLander
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ma perchè non vi comprate un bel kit di gonfiaggio di quelli che vendono adesso e la piantate di scheletrare quel trabiccolo???
avete un 300!!!!Pagate dazio!!!
chi ha il gt5 almeno ha il portellone bello bello robusto robusto...e tanto tempo per trombare in più rispetto a voi che pensate ad IRRIGIDIRE!!! :obscene-birdiedoublegreen: :obscene-birdiedoublegreen: :obscene-birdiedoublegreen: :obscene-birdiedoublegreen: :obscene-birdiedoublegreen: :obscene-birdiedoublegreen: :obscene-birdiedoublegreen:
caro gegietto....non avevo pensato che poggio forse farebbe meglio a smettere di trombare....quello è meglio di un tiratore scelto con i centri che fa!!!
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MessaggioInviato: 07/10/2010, 17:17
fiasco ha scritto:caro gegietto....non avevo pensato che poggio forse farebbe meglio a smettere di trombare....quello è meglio di un tiratore scelto con i centri che fa!!!



Se-se fai lo spiritoso :D vedi mò che la vita è una ruota che gira....oggi a me .....domani a te.... :twisted: :twisted:
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MessaggioInviato: 07/10/2010, 17:26
intanto OGGI è capitato a te : Mr green : : Mr green : : Mr green : : Mr green : : Mr green : o meglio...sei quello che si è preso la colpa...controlla quanti capelli ha quando nasce o se ha dei tatuaggi...già da li puoi trarre delle conclusioni sul presunto colpevole,giusto gegio?giusto brega? :obscene-birdiedoublegreen:
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MessaggioInviato: 07/10/2010, 17:27
Se-se fai lo spiritoso :D vedi mò che la vita è una ruota che gira....oggi a me .....domani a te.... :twisted: :twisted:[/quote]
è per quello che te e gegio state pensando di FISSARLA la ruota???? : Mr green : : Mr green : : Mr green : : Mr green : :D
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MessaggioInviato: 07/10/2010, 17:44
Gegio ha scritto:Ohh Marco, ti aspettavo.

Purtroppo la mia piastra và a prendere solo il labbro del rinforzo, a differenza di quella tedesca che lo ricopre completamente risultando sicuramente più rigida...


Non ho visto quella "Tedesca" ma... la tua, copiando il profilo dello scatolare di rinforzo, secondo me è molto più solidale con il cofano che un appoggio sul piano superiore dello scatolare magari solo su pochi punti!
Credo sia facile dimostrare che l'appoggio che hai adottato sia geometricamente impeccabile!
A me piace molto anche il pacchetto con i controdadi dei prigionieri... se gli spessori lo permettessero aggiungerei una rondella dal lato cofano... ma proprio per essere "pignoli e bastardi"!
Anche le considerazioni di non scendere troppo di quota verso il motore è da considerare un pregio... soprattutto se ritieni possibile che l'elasticità possa scendere fino ad interferire con la testa del motore!
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MessaggioInviato: 08/10/2010, 8:13
i tedeschi sono dei minchioni (non come acer ma quasi)......

al posto di spendere oltre 600 euro per un pezzo di lamiera si possono comperare direttamente il cofano del 300 con l'attacco originale land che la ruota non và da nessuna parte.... e con i soldi avanzati birra e salsicce per 1 mese.....
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MessaggioInviato: 08/10/2010, 8:15
fiasco ha scritto:ma perchè non vi comprate un bel kit di gonfiaggio di quelli che vendono adesso e la piantate di scheletrare quel trabiccolo???
avete un 300!!!!Pagate dazio!!!
chi ha il gt5 almeno ha il portellone bello bello robusto robusto...e tanto tempo per trombare in più rispetto a voi che pensate ad IRRIGIDIRE!!! :obscene-birdiedoublegreen: :obscene-birdiedoublegreen: :obscene-birdiedoublegreen: :obscene-birdiedoublegreen: :obscene-birdiedoublegreen: :obscene-birdiedoublegreen: :obscene-birdiedoublegreen:
caro gegietto....non avevo pensato che poggio forse farebbe meglio a smettere di trombare....quello è meglio di un tiratore scelto con i centri che fa!!!


lavativo per tua informazione io con il 300 giro con 2 ruote di scorta 1 a portellone e 1 a cofano senza nessun problema !!!!

ovviamente la seconda di scorta è per quelli con il td5 che bucano !!!! :obscene-buttred:
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MessaggioInviato: 08/10/2010, 8:49
Gegio ha scritto:La piastra tedesca è questa: http://extec-gmbh.de/shop/product_info. ... cts_id/114
ovviamente i 615 euro di differenza sono per....boh! : Chessygrin :


Mah... se non vedo male ha i fissaggi molto distanti... mah!
Io comprerei la tua!
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MessaggioInviato: 08/10/2010, 9:01
revenge ha scritto:
ovviamente la seconda di scorta è per quelli con il td5 che bucano !!!! :obscene-buttred:


Forse intendevi per quelli col 300 che si bucano! :teasing-tease:
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MessaggioInviato: 08/10/2010, 9:06
Sono daccordo con Gegio,
serve qualcosa che metta a sandwich le nervature di lamiera del cofano, da una parte il mandorlato e dall'altra una piastra tipo quella di Gegio. Attualmente è la lamiera del cofano che si smazza quasi tutte le sollecitazioni, non essendo opportunamente vincolata alle nervature da una struttura uniforme.
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MessaggioInviato: 08/10/2010, 9:08
Infatti comunque se non si e' sradicata in 6 anni credo che mettendo la tua piastra ed i ganci dovrei risolvere definitivamente. Se mi mandi la mail con l importo totale ti faccio il bonifico. Saluti
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Solo un collaudo potrà dare risposte.

Siddharta non avrebbe parlato meglio.
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"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare." Jacques Prevert
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qua c'è gente che ha fatto il CEPU....... è l'hanno pure segata !!!!!
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MessaggioInviato: 08/10/2010, 11:46
L'assemblaggio non ha bisogno di commenti... così parrebbe che tutto gravi sul mandorlato, nessun raccordo che distribuisca i carichi, mah... d'altronde anche le Api riescono a volare, nonostante la fisica teorica dica di no!
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MessaggioInviato: 08/10/2010, 12:53
lo so e pensa che il mandorlato l'ho messo io quando ho acquistato la macchina alcuni mesi fà, avevo intenzione nei prossimi giorni di mettere un rinforzo in ferro chiaramente molto più grezzo, ma questo realizzato da Gegio e veremente perfetto. Al più presto metto le misura che mi hai chiesto. grazie
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MessaggioInviato: 08/10/2010, 18:00
Gegio ha scritto:Ok.
Mi serve solo che tu mi misuri la distanza tra il centro dei due fori posteriori e la battuta (il rialzo verticale) del rinforzo

foto.jpg


Dovresti anche dirmi se i tre bulloni che si vedono sono i prigionieri che tengono la gomma o se tengono solo la contropiastra e la gomma ha poi un suo differente attacco, in questo caso dovresti allora dirmi anche la distanza tra i due fori posteriori a la distanza tra il foro anteriore e la solita battuta del rinforzo, giusto per essere certo che rientrino nel triangolo centrale della piastra.




allora la misura tra il centro dei due fori posteriori e la battuta del rinforzo è di 12 cm, i tre bulloni che si vedono sono i prigionieri del supporto gomma, comunque la distanza tra i due fori posteriori ed il foro anteriore è di 12 cm, di conseguenza la distanza totale tra la battuta del rinforzo ed il foro anteriore è di 24 cm, fammi sapere se serve altro.
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MessaggioInviato: 11/10/2010, 10:35
Come detto non ho potuto fare un collaudo significativo tuttavia penso non ci siano problemi in quanto , come dice Gegio, è alluminio ma nervato....
Una cosa è certa....il mandorlato sopra è d'obbligo per non ritrovarsi con la scorta sul ventolone.... :D :D
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