paraurti posteriore def

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MessaggioInviato: 16/01/2011, 14:30
per mettere il verro dietro, visto che al defener sembra manchi un pezzo sulla traversa posteriore ho pensato: replicare con uno scatolato la forma della traversa e all'interno mettere il verro facendo una rientranza della forma del verro sulla traversa originale..(perdendo il gancio naturalmente)sui td5 è già scatolata..certo è una modifica irreversibile e non omologabile, ma non uscirebbe dalla sagoma in quando la ruota di scorta è sempre più sporgente....è solo un idea : book :
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MessaggioInviato: 16/01/2011, 15:18
come fai con il serbatoio?
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MessaggioInviato: 16/01/2011, 15:40
meno angolo do uscita..il verro voi lo dovete mettere dentro..nel 300 ci sta al posto del serbatoio td5.da fare..
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MessaggioInviato: 16/01/2011, 16:04
tobyamos si compra un 300 ?!? :shock:
Sono salito sulla cattedra per ricordare a me stesso che dobbiamo sempre guardare le cose da angolazioni diverse. E il mondo appare diverso da quassu'.E' proprio quando credete di sapere qualcosa che dovete guardarla da un'altra prospettiva.
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MessaggioInviato: 16/01/2011, 16:06
:lol: :lol: :lol: :lol:
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MessaggioInviato: 16/01/2011, 18:09
manuellosa ha scritto:come fai con il serbatoio?

visto che non leggete? ho scritto fare uno scatolato che riproduce la forma del crossmember e alloggiare all'intyerno il verro prendendo quei pochi cm che ci sono ancora liberi fino al serbatoio.....che sono una decina, un altra decina li fai di scatolato...Flavioooooo Mauriiiiiiiiiiiiiiiiiiii dove sieteeeeeeeeeeeeeeeeeee che qui non sanno cosa dicooooooooooooooooooooo..................dai un po di fantasia..uscite dalle solite modifiche..possibile che oltre i protocolli equippe non vedete???????????
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MessaggioInviato: 16/01/2011, 18:17
robbe..secondo me fa cacare..mettilo dentro amovibile no?
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MessaggioInviato: 16/01/2011, 18:21
brega, devo rifare i cantonali..mentre guardo il culo di sta macchina mi vengono in mente certe cose.......di avere il verro dietro me ne frega poco, è che se modifico il cross magari ci esce lo spazio per un verrino.....ma di metterlo dentro manco a morire..
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guarda il culo delle donne va... :lol: :lol: :lol: :lol:
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MessaggioInviato: 16/01/2011, 20:00
si può fare , tutto si può fare , se nn ti dispiace tagliare la traversa , l'ingombro di un verro è circa 600mm , tagli in mezzo ai longheroni una porzione e inserisci il portaverro , credo che nn sporgerebbe poi tanto , dopo dallla sporgenza vai a "0" con dei fazzoletti ai lati cantonali irrobustendoli .
tagliamo?? : Chessygrin :
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MessaggioInviato: 16/01/2011, 20:37
Anche secondo me si può fare, non mi piace ma si può fare.
La piastra del verro la devi fare larga 16 cm per poter contenere un verro di medie misure e lunga circa 62 cm (distanza tra longheroni telaio), la puoi piegare a "L" verso l'alto per proteggere il verro e per ricavarne il portarulliera. Potresti realizzare due "baffi" con due pezzi di tubo sagomato come il crossmember ed applicarli dal portarulliera fino agli spigoli della carrozzeria, piegandoli per ottenere i cantonali.
Ho visto qualcosa di simile in foto su un annuncio di vendita, vado a cercarla.......
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MessaggioInviato: 16/01/2011, 20:42
bravo robbi..cosi fai un culo come il discovery :lol: :lol: :lol:
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MessaggioInviato: 16/01/2011, 20:45
http://www.subito.it/auto/l-r-defender- ... 576431.htm

Eccolo, 4^ foto.... manca il portaverro al centro.
Secondo me a lavoro finito la rulliera dovrebbe sporgere 11 cm e non compromette l'uso del gancio traino.
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MessaggioInviato: 16/01/2011, 21:09
vedo solo la pedana! la farei senza rulliera con la bocca di alluminio....cmq avete capito la mia idea...tutto rimarrebbe uguale nelle forme, solo dieci cm di sporgenza che non sarebbero altro che la sporgenza della pedana....
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MessaggioInviato: 16/01/2011, 21:50
......e io che ho detto?
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MessaggioInviato: 16/01/2011, 21:52
Maurilio ha scritto:......e io che ho detto?

credevo di vedere un verro posteriore montato proprio li...cazzo mi fai vedere una pedana posteriore???????????? sei na recchia mauri....
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MessaggioInviato: 16/01/2011, 21:59
Sei un minchione!!
La foto l'ho postata per farti vedere come poter aggiungere qualcosa per completare il paraurti posteriore, per non andare in giro con un coso sporgente dietro il culo del Def......manco avesse un grappolo di emorroidi.
Devi immaginarti la cassa portaverro e ai lati del guidacavo i due baffi tubolari da 60 sagomati fino agli spigoli in sostituzione dei cantonali.
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MessaggioInviato: 16/01/2011, 22:30
Tobyamos ha scritto:
manuellosa ha scritto:come fai con il serbatoio?

visto che non leggete? ho scritto fare uno scatolato che riproduce la forma del crossmember e alloggiare all'intyerno il verro prendendo quei pochi cm che ci sono ancora liberi fino al serbatoio.....che sono una decina, un altra decina li fai di scatolato...Flavioooooo Mauriiiiiiiiiiiiiiiiiiii dove sieteeeeeeeeeeeeeeeeeee che qui non sanno cosa dicooooooooooooooooooooo..................dai un po di fantasia..uscite dalle solite modifiche..possibile che oltre i protocolli equippe non vedete???????????


1 io l`ho gia` fatto ho messo un verro idraulico al posteriore di un def pero` era un 300 perche` secondo me con il serbatoio a filo del crossmember nn ci stai se aumenti la sporgenza diminuisci l`angolo ti ricordi il mio def con la pedana nei dossi...
2 io di equipe nn monto neanche le mutande pero` nn amo la fantascienza ok che tutto si puo` fare pero` il serbatoio arriva quasi a contatto del crossmember devi anche considerare l`altezza del verro...
poi buon lavoro...
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MessaggioInviato: 17/01/2011, 20:54
http://www.devon4x4.com/index2.php?page ... &Itemid=14
guardate qua....non ho inventato nulla era già fatto come nella mia testa!
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MessaggioInviato: 17/01/2011, 20:58
http://www.devon4x4.com/components/com_ ... 01bd1f.jpg
questo è più umano....solo che questi sostituiscono completamente il crossmember, io vorrei modificare quello già presente...mauriiiiiiiiiivedi i cantonali come dicevi tu?
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