secondo serbatoio td4

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DeadLander
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MessaggioInviato: 18/01/2011, 11:02
doghy ha scritto:celo......anche perche´l´anno scorso in tunisia mi sono rotto i maroni di tanica, travaso, sabbia, puzza, smerdamento ecc ecc,....

esattamente questo il serbatoio che dicevo del mio vicino! magari con qualche litro in meno(sotto ai sedili della seconda fila) lo posso fare anche per il mio 90che è una soluzione decisamente più funzionale delle 4 taniche sdraiate, almeno si occupa tutto lo spazio disponibile!
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DeadLander
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MessaggioInviato: 18/01/2011, 11:24
vasca in acciaio da 3mm mi pare, costo non lo so ancora, capacita´circa 250 litri, in pratica va a filo dei parafanghi fino a sotto i sedili posteriori, carico e sfiato al posto del vetro posteriore dx, travaso per caduta nello sfiato del serbatoio principale. Se vuoi appena ho sottomano la macchina faccio qualche foto e ti mando le misure (anche se vista la precisione elvetica dei defender vale la pena di misurarselo)
fra serbatoio e carrozzeria foglio in neoprene da 5 mm
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MessaggioInviato: 18/01/2011, 12:51
esatto Davide quella di Doghy per il 110 è la la soluzione migliore ad un prezzo accettabile.
Altrimenti c'è Vittorio, l'amico di Gus in provincia di Rovigo che li fa per 110 esterni tra sottoporta e telaio da entrambe le parti per una capacità di, mi sembra, 150 lt completi di pompe di travaso e smontabili....li ho visti dal vivo e sono decisamente ben fatti a mi pare 6/700 euri ma bisognerebbe chiedere a lui.....
Doghy visto che sono in ballo mi piacerebbe vedere foto dell'innesto della mandata nello sfiato del serbatoio principale
grazie
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MessaggioInviato: 18/01/2011, 13:19
Bene bene....


doghy ha scritto:vasca in acciaio da 3mm mi pare, costo non lo so ancora, capacita´circa 250 litri, in pratica va a filo dei parafanghi fino a sotto i sedili posteriori, carico e sfiato al posto del vetro posteriore dx, travaso per caduta nello sfiato del serbatoio principale. Se vuoi appena ho sottomano la macchina faccio qualche foto e ti mando le misure (anche se vista la precisione elvetica dei defender vale la pena di misurarselo)
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Interesserebbe anche a me se non ti è troppo un casino.....tenchiù... ;)
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MessaggioInviato: 18/01/2011, 13:51
nessun casino, devo solo andare a trovare il def che riposa nel "box" dei suoceri...
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MessaggioInviato: 18/01/2011, 15:32
esiste qualcosa di già pronto da mettere sotto al sedile passeggero ???

anche in plastica per trasportare acqua e non gasolio....
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MessaggioInviato: 20/01/2011, 7:01
due fotine
Allegati
s1.JPG
carico/sfiato
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s3.JPG
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MessaggioInviato: 20/01/2011, 11:37
Grazie Doghy... : Thumbup :
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MessaggioInviato: 20/01/2011, 12:51
Chiarissimo !!
grazie e...a buon rendere ;)
ciao
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MessaggioInviato: 20/01/2011, 15:15
beh
se mi trovate la donnina giusta organizziamo qualche foto piu´ significativa volendo ;))))
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MessaggioInviato: 20/01/2011, 16:15
per montare il serbatoio di un 300 su di un td5 e` un lavoro un po` lungo ma si fa... allora nei td5 nn serve spendere soldi con le prolunghe i cavi tranne 2 quello x accendere la spia blocco dif e un altro che nn ricordo piu` arrivano tranquillamente sulla paratia e si proprio sulla paratia quella cosa strana che i td4 o bidon ford nn hanno in alternativa si puo` mettere tutto sotto al cubby rialzandolo di 7-8cm...
una volta tolto tutto l`impianto elettrico si toglie la vaschetta e si mette il serbatoio del 300 si collega e via... nn e` un lavoro semplicissimo ma abbastanza fattibile e poi con i 2 serbatoi arrivi spendendo pressoche` niente se nn un po` di birre a chi ti aiuta ad avere una buona autonomia...
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Doghy scusa: la prossima volta non fare però della pubblicità occulta!!! : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
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MessaggioInviato: 20/01/2011, 18:35
in questo periodo le donnine giuste sono tutte occupate......... :D ma fra qualche mese magari..... :D
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MessaggioInviato: 20/01/2011, 20:08
allora dico la mia...fino ad adesso ho preferito le taniche perche' quando torno tolgo tutto e non ho impicci di nessun genere.Ho aggirato il problema costruendo un cassone con compensato multistrato a misura che entra perfettamente nel cassone .Ho rivestito l'interno con plastica trasparente , quella che si usa per le serre tutta punzonata con punte , il "baule" ha sul bordo una striscia (1 cm) adesivo a doppio strato percio' a tenuta:
a) chiusura a scatto(castorama)
b) se il gasolio cade va sul telo e non impregna il legno :si cambia il telo di plastica
c)anche se cade durante il rifornimento non puzza(ho provato) perche' la chiusura e a tenuta.
d)economico e rimovibile ci stanno cinque taniche da 20L(jerrycan)
contro.
a)occupa spazio
b)tirare fuori le taniche è tosto.
c)per il fissaggio devi forare a meno di sfruttare l'aggancio che il 300 ha delle cinture di sicurezza...e cinghie.
Se volete vi faccio una foto.
Ho fatto 3 volte la tunisia,siria\giordania e Libia (con 2 taniche sul tetto) mai avuto problemi di autonomia ma il 110 tiene 80 L al serba originale.Un'alternativa valida per chi non vuole tenerlo dentro al ritorno potrebbe essere la Overdream...ma non so se esiste ancora...
se ne parlava qui:
http://www.rrf.roveraid.org/index.php?topic=4187.0
Quando la situazione è critica mi restano due cose:la trazione anteriore e quella posteriore.Last superhero.
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MessaggioInviato: 20/01/2011, 21:15
ops, vero :roll:
ecco, un altro dei prossimi mille lavori da fare... : WallBash :
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MessaggioInviato: 20/01/2011, 21:52
doghy ha scritto:ops, vero :roll:
ecco, un altro dei prossimi mille lavori da fare... : WallBash :


e cioè...???
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MessaggioInviato: 22/01/2011, 23:45
se avevate un 300 la cosa era piu sempliceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

continuate a comprare motori con le centraline e poi nn avete dove mettere i serbatoi

poi vi spiego perchè
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SIMO CI FIDANZIAMO?
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MessaggioInviato: 23/01/2011, 18:05
cambiare i semiassi e giunti....
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MessaggioInviato: 23/01/2011, 22:55
eh si Immosal.......il volume della centralina in gasolio......è la differenza tra murzuk e raduno sottocasa... ;) ;) ;)
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