alziamo un pò

Progetti e realizzazioni di elaborazioni di veicoli e prototipi. Un LR di serie è un gran fuoristrada ma c'è chi vuole di più!

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MessaggioInviato: 28/01/2011, 10:02
Toby falla come la mia (un pelo meno): posteriori originali (usate) all'anteriore e OME 764 al posteriore! I koni li hai già, sei a posto! : Thumbup :
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MessaggioInviato: 28/01/2011, 10:03
Davidone ha scritto:
revenge ha scritto:è già in autostrada..... ti stende con una testata..... : WallBash :


Azz....ma scherzavo..... :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:


se scherzavi allora ti taglia solo le gomme :violence-fencing:
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Vabè...chiedo scusa.... : Blink : : Sad :
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MessaggioInviato: 28/01/2011, 10:08
Davidone ha scritto:
Tobyamos ha scritto:
birba ha scritto:Molto interessato al discorso 2" (alias 5 cm) mi metto in coda ... ascoltando in religioso silenzio

Tutto nasce dal fatto che se alzo troppo non entro più in garage in montagna e se la lascio cosi fa schifo oltremodo..ho tagliato i cantonali, li avevo distrutti al corso!


Il secondo problema è che se alzi di più non sali neppure più in macchina!! :D :D :D :D :D :D :D :D

Scusa ma non ho resistito!!! ;)

Sai che mi ricordi anche quella recchia di george clunei? :lol: :lol: :lol: :lol:
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MessaggioInviato: 28/01/2011, 10:12
CERO ha scritto:Toby falla come la mia (un pelo meno): posteriori originali (usate) all'anteriore e OME 764 al posteriore! I koni li hai già, sei a posto! : Thumbup :

ecco...e tu vibrazioni zero? apparte che ti si spaccano gli ammo ogni 3x2 .....quanto hai alzato? come hai fatto se hai gli ammo standard di altezza? allora le ome che dici quanto sono più alte?
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MessaggioInviato: 28/01/2011, 10:17
Io ho gli ammo più 5..Tu gli standard? Finché è stato un +5 mai nessun problema, niente vibrazioni, crocere ok! Ho i puntoni posteriori piegati!
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MessaggioInviato: 28/01/2011, 10:25
Per il discorso modifiche a catena a seguito di variazioni va a culo....
Defender 90 TD5:
-primo assetto:
+5 Blue Spring (na merda!!!), solo molle e ammo: nessuna variazione percettibile in termini di vibrazioni, accorciamento di passo, angolo di camber variato (leggermente più sovrasterzante), panhard "corta"

-secondo assetto:
+7 Kit Estremo Equipe, molle, ammo, puntoni posteriori, tubi freno, tamponi finecorsa, panhard regolabile: variazione marcata del camber per accentuato sovrasterzo (in ingresso di curva sembravo automan e mi divertivo, un po' meno il continuare a correggere per andare dritto in autostrada...), nessuna vibrazione anomala alberi di trasmissione

-terzo assetto:
+10 sempre Kit Estremo ma upgradato con puntoni anteriori correttivi, puntoni posteriori e triangolo regolabili su uniball, tamponi finecorsa, albero anteriore doppia crocera: in quest'ultima configurazione la macchina è perfettamente guidabile

Escludendo i voluti cambi di molle e ammo come vedi per "aggiornare" ho dovuto cambiare di volta in volta elementi per compensare gli squilibri generati, dal 1° step al secondo è bastata la panhard per allineare la scocca, dal 2° all'attuale puntoni ant e post per ripristinare passo e camber (ma ci sarebbero voluti già con il 2°) e albero davanti per le vibrazioni eccessive, devo mettere ora anche il posteriore perchè vibra in un determinato range di tira/molla.
Un amico invece, sempre TD5, ha dovuto mettere il doppia davanti già con un +7, mentre sul suo precendete 300 già con un +5 vibrava, come vedi ogni Land vive di vita propria!!!! :lol:
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micnhia robbè e da 3 anni che ti spiego tutto :lol: :lol: :lol:
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MessaggioInviato: 28/01/2011, 12:58
Io consiglierei di orientarsi sulle OME.
I loro rialzi difficilmente superano i 4cm.
E dovresti essere all'interno di ogni problema riguardante vibrazioni e altro.

Almeno, questa sarebbe la loro politica...

P.s.: Devon 4x4 praticamente monta solo OME
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS

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MessaggioInviato: 28/01/2011, 16:36
cavolo anche io vorrei inziare ad alzare un po' il mio td4ma senza stravolgerlo tutto perche comunque lo devo usare tutti i giorni e per i viaggi...
che devo fare??senza spendere un'esorbitanza!!
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MessaggioInviato: 28/01/2011, 16:37
manuel ha scritto:cavolo anche io vorrei inziare ad alzare un po' il mio td4ma senza stravolgerlo tutto perche comunque lo devo usare tutti i giorni e per i viaggi...
che devo fare??senza spendere un'esorbitanza!!


Bella domanda!! Atendiamo pareri anche se sarà dura averne di precisi...qui han tutti i penta o il vecchio 300.. :lol: :lol:
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MessaggioInviato: 28/01/2011, 16:45
quindi da che cosa bisogna cominciare per alzarlo un po'?? senza andare a sbattere dopo i 70km/h perche' non sta in strada...
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MessaggioInviato: 28/01/2011, 16:48
manuel ha scritto:quindi da che cosa bisogna cominciare per alzarlo un po'?? senza andare a sbattere dopo i 70km/h perche' non sta in strada...


e lo chiedo a gegio? lui mica ci arriva ai 70 km/h : WohoW :
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Manuel, da quel che so sul Td4 anche con un rialzo modesto sei costretto a cambiare l'albero anteriore, visto che è molto corto..
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MessaggioInviato: 28/01/2011, 17:33
brega ha scritto:2pollici che sono piu di 5cm..
..


2 pollici = 5,08cm, Brega ma vaff... :lol: :lol: :lol:
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
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MessaggioInviato: 28/01/2011, 17:50
qui han tutti i penta o il vecchio 300.. :lol: :lol:[/quote]
il veccchio 300... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
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MessaggioInviato: 29/01/2011, 7:13
io ho un + 5 cm ( = 2 pollici = a 50 mm circa ) , torrette ribassate ant e albero ant del td5 con doppia crocera , ho cambiato i puntoni posteriori , le boccole e messo i tubi più lunghi .... ammo di serie .... ho lasciato le barre stabilizzatrici non vibra e tiene la strada che è una meraviglia ( con l'air camping ... sembra che scuffi ma tiene .... :roll: )
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MessaggioInviato: 29/01/2011, 7:15
..... ma io ho un discovery ..... : Love : ..... è diverso ... : Yahooo :
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MessaggioInviato: 29/01/2011, 7:32
luca 300 ha scritto:..... ma io ho un discovery ..... : Love : ..... è diverso ... : Yahooo :

Tanto riesco ugualmente a parcheggiarti sopra...
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MessaggioInviato: 29/01/2011, 7:57
luca 300 ha scritto:..... ma io ho un discovery ..... : Love : ..... è diverso ... : Yahooo :


no, tu sei diverso... :lol:
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
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