alziamo un pò

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MessaggioInviato: 28/01/2011, 8:52
Di consueto chi fa piccoli rialzi sposta le molle posteriori davanti e al posto di quelle che ha spostato ne mette due più alte.....io non l'ho mai fatto ed inoltre i miei ammortizzatori sono kony standard, ho messo degli spessori da 2, 5 cm e rimangono ancora allineati....volendo alzare appunto di 5 cm cosa mi consigliate: molle nuove o spessori e attacchi ribassati / torrette?
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MessaggioInviato: 28/01/2011, 8:55
molle nuove...corsetti le vende a 107eur..
secondo me con 150 2 te la cavi...e fai un lavoro ottimo..
ovviamente ti consiglio le molle che vendono per assetti oram o orap
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MessaggioInviato: 28/01/2011, 8:58
secondo me rischia anche l'albero di trasmissione anteriore..... però il tennico sei tu :obscene-birdiedoublered:
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MessaggioInviato: 28/01/2011, 9:04
revenge ha scritto:secondo me rischia anche l'albero di trasmissione anteriore..... però il tennico sei tu :obscene-birdiedoublered:


Io davanti montavo le molle posteriori ed era più alta di 3cm circa, ora ho il rialzo +5, il tutto da oltre 100 mila km. Ho cambiato solo una volta le crocere 40 mila km fa perchè ho fatto il pirla nel fango. l'albero è più rumoroso quando gira con la frizione premuta (es nei cambi di marcia lenti), per il resto è uguale a prima.
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MessaggioInviato: 28/01/2011, 9:06
5 cm di rialzo sono il limite per gli alberi di trasmissione...almeno così ho sempre sentito dire..piuttosto i puntoni posteriori sarebbero da piegare un pò..infatti con il leggero rialzo che ho adesso i gommotti lasciano gia mezzo cm di luce sulla parte alte.
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MessaggioInviato: 28/01/2011, 9:07
e i puntoni sono allineati guisbruz?
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MessaggioInviato: 28/01/2011, 9:09
Tobyamos ha scritto:5 cm di rialzo sono il limite per gli alberi di trasmissione...almeno così ho sempre sentito dire..piuttosto i puntoni posteriori sarebbero da piegare un pò..infatti con il leggero rialzo che ho adesso i gommotti lasciano gia mezzo cm di luce sulla parte alte.


I puntoni inclinati secondo me ci vogliono. Sull'anteriore dove non li ho ancora le boccole soffrono parecchio e limitano l'escursione perchè sono già a pacco, mentre al posteriore dove ho quelli dello stage 3 lavorano alla grande e sono allineati
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MessaggioInviato: 28/01/2011, 9:11
Guybrush Treepwood ha scritto:
Tobyamos ha scritto:5 cm di rialzo sono il limite per gli alberi di trasmissione...almeno così ho sempre sentito dire..piuttosto i puntoni posteriori sarebbero da piegare un pò..infatti con il leggero rialzo che ho adesso i gommotti lasciano gia mezzo cm di luce sulla parte alte.


I puntoni inclinati secondo me ci vogliono. Sull'anteriore dove non li ho ancora le boccole soffrono parecchio e limitano l'escursione perchè sono già a pacco, mentre al posteriore dove ho quelli dello stage 3 lavorano alla grande e sono allineati

ecco vedi..ma se li piego i poste chiaro.. si accorciano troppo?
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MessaggioInviato: 28/01/2011, 9:14
ci sono alberi che vibrano e altri no... dipende da come hanno lavorato.....
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MessaggioInviato: 28/01/2011, 9:15
cazzo robbe..mi conosci..piede di fata...+2pollici che sono piu di 5cm..
gli alberi cominciano a soffire quando cambi i puntoni..cioe allinei il ponte ma aumenti il loro angolo di lavoro..
in teoria nel tempo dovresti cambiare panhard(ora hai il ponte in disasse)puntoni e tubi freno..
ecco..io lho fatto in 5 anni..
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MessaggioInviato: 28/01/2011, 9:19
brega ha scritto:cazzo robbe..mi conosci..piede di fata...+2pollici che sono piu di 5cm..
gli alberi cominciano a soffire quando cambi i puntoni..cioe allinei il ponte ma aumenti il loro angolo di lavoro..
in teoria nel tempo dovresti cambiare panhard(ora hai il ponte in disasse)puntoni e tubi freno..
ecco..io lho fatto in 5 anni..


brega l'alber anteriore del td5 è più corto di quello del 300 quindi soffre di più..... è il classico caso in cui è meglio averlo più lungo : Yahooo : chiedete pure alle vs donne :obscene-birdiedoublered:
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MessaggioInviato: 28/01/2011, 9:29
allora rev mi sconsigli di alzare?
Brega, ho tagliato dietro...è inguardabile così..
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MessaggioInviato: 28/01/2011, 9:32
Tobyamos ha scritto:allora rev mi sconsigli di alzare?
Brega, ho tagliato dietro...è inguardabile così..


corri il rischio di alzare e dover cambiare l'albero.... mettilo in conto..... non si può sapere a priori, c'è chi alza e non ha nessun problema, e c'è chi alza e l'albero vibra....

se non sbaglio ragno parlava di una ditta che fà alberi di trasmissione su misura, prendi in considerazione l'idea....

per darti uno spunto, un mio conoscende ha un'azienda che allestisce mezzi per i vigili del fuoco... quando hanno problemi sull'albero di trasmissione mandano ad una ditta piemontese che per 100 euro li fà nuovi copiandoli da quelli smontati.... quindi girando le soluzioni si trovano.....
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MessaggioInviato: 28/01/2011, 9:34
Molto interessato al discorso 2" (alias 5 cm) mi metto in coda ... ascoltando in religioso silenzio
Sono salito sulla cattedra per ricordare a me stesso che dobbiamo sempre guardare le cose da angolazioni diverse. E il mondo appare diverso da quassu'.E' proprio quando credete di sapere qualcosa che dovete guardarla da un'altra prospettiva.
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MessaggioInviato: 28/01/2011, 9:41
revenge ha scritto:
Tobyamos ha scritto:allora rev mi sconsigli di alzare?
Brega, ho tagliato dietro...è inguardabile così..


corri il rischio di alzare e dover cambiare l'albero.... mettilo in conto..... non si può sapere a priori, c'è chi alza e non ha nessun problema, e c'è chi alza e l'albero vibra....

se non sbaglio ragno parlava di una ditta che fà alberi di trasmissione su misura, prendi in considerazione l'idea....

per darti uno spunto, un mio conoscende ha un'azienda che allestisce mezzi per i vigili del fuoco... quando hanno problemi sull'albero di trasmissione mandano ad una ditta piemontese che per 100 euro li fà nuovi copiandoli da quelli smontati.... quindi girando le soluzioni si trovano.....

certo ma non voglio entrare nel giro vizioso....azzz che dubbio!
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MessaggioInviato: 28/01/2011, 9:43
birba ha scritto:Molto interessato al discorso 2" (alias 5 cm) mi metto in coda ... ascoltando in religioso silenzio

Tutto nasce dal fatto che se alzo troppo non entro più in garage in montagna e se la lascio cosi fa schifo oltremodo..ho tagliato i cantonali, li avevo distrutti al corso!
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MessaggioInviato: 28/01/2011, 9:48
Tobyamos ha scritto:
birba ha scritto:Molto interessato al discorso 2" (alias 5 cm) mi metto in coda ... ascoltando in religioso silenzio

Tutto nasce dal fatto che se alzo troppo non entro più in garage in montagna e se la lascio cosi fa schifo oltremodo..ho tagliato i cantonali, li avevo distrutti al corso!


allora la soluzione è facile.... vendi a me la casa in montagna (ovviamente al 50% del valore commerciale) e ti regalo 4 molle usate....

scherzi a parte : cercati 4 molle serie e vedrai che non hai nessun problema.... per l'albero informati prima sul prezzo, così nel caso peggiore sai di che morte morire....
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Tobyamos ha scritto:
birba ha scritto:Molto interessato al discorso 2" (alias 5 cm) mi metto in coda ... ascoltando in religioso silenzio

Tutto nasce dal fatto che se alzo troppo non entro più in garage in montagna e se la lascio cosi fa schifo oltremodo..ho tagliato i cantonali, li avevo distrutti al corso!


Il secondo problema è che se alzi di più non sali neppure più in macchina!! :D :D :D :D :D :D :D :D

Scusa ma non ho resistito!!! ;)
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è già in autostrada..... ti stende con una testata..... : WallBash :
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revenge ha scritto:è già in autostrada..... ti stende con una testata..... : WallBash :


Azz....ma scherzavo..... :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
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