300tdi

Progetti e realizzazioni di elaborazioni di veicoli e prototipi. Un LR di serie è un gran fuoristrada ma c'è chi vuole di più!

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MessaggioInviato: 01/09/2011, 11:16
scusa ma cos'è quella spranga con la bussola !?!?
Subaru Legacy SW 2005 2.5 Bi-fuel
Ex Discovery Tdi300, '96.

Ciao nè.
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MessaggioInviato: 01/09/2011, 20:08
Gabriele85 ha scritto:scusa ma cos'è quella spranga con la bussola !?!?


è una dinanometrica della Facom , arriva a 800 N m
l'è un mont dificil nee...ma el gira
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MessaggioInviato: 02/09/2011, 13:28
giorgio67 ha scritto:
acer250 ha scritto:Flavio per essere piu tranquillo e rodarlo ben bene montalo pure sul mio land che mi sacrifico io : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : :obscene-drinkingcheers:



toh! chi si rivede!!!! : Thumbup :
come stai vecchia volpe?? :obscene-drinkingcheers:



ciao Giorgio benissimo grazie, scusa gli ot Flavio
i principi fondamentali del vivere comune si son persi per strada .... anche per questo faccio off-road
http://blog.libero.it/acer250
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MessaggioInviato: 02/09/2011, 22:42
: Thumbup :
Dai Giorgio che aspettiamo i tuoi reportage sugli up-grade 90...
: Chessygrin : : Chessygrin :
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MessaggioInviato: 23/10/2011, 12:42
Scatola servo finita , nn è venuta come avrei desiderato , al centro sterzo i valori di resistenza alla rotazione sono un pò troppo alti , vabbè rismontare x rivedere gli spessori nn mi và , provo così .
Comunque sconsiglio di aprire la scatola servo , se il problema sonno i gocciolamenti nel paraolio sotto al braccetto è meglio limitarsi a sostituirlo semplicemente smntando il braccetto , carta vetro finissima sull'albero x lucidare meglio che si può , nastro isolante sulle calettature dell'albero e infilare il paraolio nuovo grasso ptfe e parapolvere.. stop!
sfortuna a voluto che l'albero portabraccetto nn lo trovassi nuovo , stamattina su ebay x 25£ nuovo!!! altro che carta vetro.
aprirla e cambiare il resto delle tenute è un lavoro ingrato , senza parlare dello smonta e rimonta x correggere i giochi e l'aggiustamento dei valori di coppia della resistenza alla rotazione dell'alberino in entrata .
A Carrara 360€ x una adwest nuova...
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MessaggioInviato: 23/10/2011, 12:43
Adesso tocca al propulsore : Chessygrin :
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MessaggioInviato: 23/10/2011, 14:50
buon lavoro
i 3 problemi della vita: fam, guera e ol bus ch`el varda en tera
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MessaggioInviato: 24/10/2011, 7:39
OPSs ha scritto:Scatola servo finita , nn è venuta come avrei desiderato , al centro sterzo i valori di resistenza alla rotazione sono un pò troppo alti , vabbè rismontare x rivedere gli spessori nn mi và , provo così .
Comunque sconsiglio di aprire la scatola servo , se il problema sonno i gocciolamenti nel paraolio sotto al braccetto è meglio limitarsi a sostituirlo semplicemente smntando il braccetto , carta vetro finissima sull'albero x lucidare meglio che si può , nastro isolante sulle calettature dell'albero e infilare il paraolio nuovo grasso ptfe e parapolvere.. stop!
sfortuna a voluto che l'albero portabraccetto nn lo trovassi nuovo , stamattina su ebay x 25£ nuovo!!! altro che carta vetro.
aprirla e cambiare il resto delle tenute è un lavoro ingrato , senza parlare dello smonta e rimonta x correggere i giochi e l'aggiustamento dei valori di coppia della resistenza alla rotazione dell'alberino in entrata .
A Carrara 360€ x una adwest nuova...



Ciao Flavio,è il lavoro che dovrei fare io!! ci siamo visti a carrara!!

PS:sei un mastèr assurdo,cmplimenti,tanto di appellO! : Thumbup :
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MessaggioInviato: 24/10/2011, 19:34
Ciao Dana , se la tua perde nel paraolio sotto al braccetto , smonta e provaci , il paraolio costa una cavolata , prendilo di marca nota (se lo trovi) su ebay si trovano i corteco , comunque essenzialmente è necessario che la zona di lavoro del paraolio sull'albero sia messa bene , se è troppo rovinata da ruggine oppure si è formata una sede fatta dal labbro del paraolio è un pò dura , ma prova a lucidare x bene , tanto più è lucido l'albero tanto più dura il labbro del paraolio .
Altra soluzione può essere quella di trovare un paraolio a doppio labbro , in maniera di far lavorare un labbro in una zona dell'albero ancora inviolata .
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MessaggioInviato: 12/01/2012, 8:00
OPSs ha scritto:Beh , resta solo da vedere se poi rimontato tutto .....funziona : Chessygrin : : Chessygrin :



ciao : Smile : mi presento sono martello di mantova.
volevo chiederti se il cambio funziona e che uso ne fai? sto facendo un 90 con motore 200 da discovery e mi consigliano di montare un cambio r380 short. nn riesco a trovarlo ma a disposizione ho un lt77 ex 19j e un r380 ex disco 300. dici che è fattibile un 2 in 1 ??? ti ringrazio al momento .ciao
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MessaggioInviato: 12/01/2012, 13:38
Lo puoi fare, o meglio puoi trasformare il tuo 380j da disco in defender acquistando l'alberino selettore e una forcella ,poi utilizzi la consolle leve del 77 togliendo la molla dx della retro ,
i due pezzi a memoria un 80-100€ nuovi in UK , io ho avuto fortuna li ho trovati ben messi da 380 rotto , le parti che ti servono nn sono organi che si consumano più di tanto .
Se vuoi fare la modifica short-LR ti serve la campana corta l'albero in entrata il perno della forcella premidisco friz e (devo verificare ) il coperchio anteriore portacuscinetti .
Il mio nn l'ho ancora montato , ho smontato a zero il motore (300) che stò rimettendo a nuovo e monterò tutto assieme
Se vuoi risparmiare qualcosa puoi montare la campana del LT77 e modificare l'albero in entrata da un buon tornitore , unica cosa ti tocca avanzare il motore 30mm rispetto ai mod 12-19j
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MessaggioInviato: 12/01/2012, 13:56
martello ha scritto:
OPSs ha scritto:Beh , resta solo da vedere se poi rimontato tutto .....funziona : Chessygrin : : Chessygrin :



ciao : Smile : mi presento sono martello di mantova.
volevo chiederti se il cambio funziona e che uso ne fai? sto facendo un 90 con motore 200 da discovery e mi consigliano di montare un cambio r380 short. nn riesco a trovarlo ma a disposizione ho un lt77 ex 19j e un r380 ex disco 300. dici che è fattibile un 2 in 1 ??? ti ringrazio al momento .ciao


fila subito a presentarti nella apposita sezione..... altrimenti ti ritrovi con qualcosa d'altro SHORT :icon-lol:
DA OLD SKOOL....
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MessaggioInviato: 12/01/2012, 19:48
scusa!!
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MessaggioInviato: 14/01/2012, 23:28
Il propulsore ridotto ai minimi termini..
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MessaggioInviato: 14/01/2012, 23:33
Differenziale agricolo con blocco azionato meccanicamente , un piatto scanalato azionato da una forcella innesta nel differenziale una serie di tondini , sembra LSD100 transtad
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MessaggioInviato: 14/01/2012, 23:39
di che trattore si tratta !!!! :roll: ........... sicuramente non di uno attuale !!! :(
.............. male non fare ................. paura non avere !!!
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MessaggioInviato: 14/01/2012, 23:46
Fendt 395GT prodotto nel 1993-4 nn ricordo esattamente , 15.000 ore di lavoro aperto il cambio x il sincro della 2a , stupefatto dalla bellezza e dall'ottima salute degli organi interni :o : Chessygrin :
mi aspettavo di peggio , Fendt è il top : Thumbup :
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MessaggioInviato: 14/01/2012, 23:49
OPSs ha scritto:Il propulsore ridotto ai minimi termini..

Dimenticavo ...
il monoblocco è il 300tdi che ha aperto il threed
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MessaggioInviato: 15/01/2012, 17:47
OPSs ha scritto:Lo puoi fare, o meglio puoi trasformare il tuo 380j da disco in defender acquistando l'alberino selettore e una forcella ,poi utilizzi la consolle leve del 77 togliendo la molla dx della retro ,
i due pezzi a memoria un 80-100€ nuovi in UK , io ho avuto fortuna li ho trovati ben messi da 380 rotto , le parti che ti servono nn sono organi che si consumano più di tanto .
Se vuoi fare la modifica short-LR ti serve la campana corta l'albero in entrata il perno della forcella premidisco friz e (devo verificare ) il coperchio anteriore portacuscinetti .
Il mio nn l'ho ancora montato , ho smontato a zero il motore (300) che stò rimettendo a nuovo e monterò tutto assieme
Se vuoi risparmiare qualcosa puoi montare la campana del LT77 e modificare l'albero in entrata da un buon tornitore , unica cosa ti tocca avanzare il motore 30mm rispetto ai mod 12-19j



grazie delle info!!! : Thumbup : spero a gg di iniziare i miei lavori.sto ultimando il motore 200tdi (disco) poi inizio a fare le prove,vorrei tenerlo il piu vicino possibile all'abitacolo per avere il peso a centro macchina.ciao
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MessaggioInviato: 15/01/2012, 18:30
OPSs ha scritto:Fendt 395GT prodotto nel 1993-4 nn ricordo esattamente , 15.000 ore di lavoro aperto il cambio x il sincro della 2a , stupefatto dalla bellezza e dall'ottima salute degli organi interni :o : Chessygrin :
mi aspettavo di peggio , Fendt è il top : Thumbup :

: WohoW : : Thumbup :
.............. male non fare ................. paura non avere !!!
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