300tdi
Moderatore: Fondatori
scusa ma cos'è quella spranga con la bussola !?!?
Subaru Legacy SW 2005 2.5 Bi-fuel
Ex Discovery Tdi300, '96. Ciao nè. |
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è una dinanometrica della Facom , arriva a 800 N m l'è un mont dificil nee...ma el gira
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ciao Giorgio benissimo grazie, scusa gli ot Flavio i principi fondamentali del vivere comune si son persi per strada .... anche per questo faccio off-road
http://blog.libero.it/acer250 |
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Dai Giorgio che aspettiamo i tuoi reportage sugli up-grade 90... l'è un mont dificil nee...ma el gira
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Scatola servo finita , nn è venuta come avrei desiderato , al centro sterzo i valori di resistenza alla rotazione sono un pò troppo alti , vabbè rismontare x rivedere gli spessori nn mi và , provo così .
Comunque sconsiglio di aprire la scatola servo , se il problema sonno i gocciolamenti nel paraolio sotto al braccetto è meglio limitarsi a sostituirlo semplicemente smntando il braccetto , carta vetro finissima sull'albero x lucidare meglio che si può , nastro isolante sulle calettature dell'albero e infilare il paraolio nuovo grasso ptfe e parapolvere.. stop! sfortuna a voluto che l'albero portabraccetto nn lo trovassi nuovo , stamattina su ebay x 25£ nuovo!!! altro che carta vetro. aprirla e cambiare il resto delle tenute è un lavoro ingrato , senza parlare dello smonta e rimonta x correggere i giochi e l'aggiustamento dei valori di coppia della resistenza alla rotazione dell'alberino in entrata . A Carrara 360€ x una adwest nuova... l'è un mont dificil nee...ma el gira
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Adesso tocca al propulsore
l'è un mont dificil nee...ma el gira
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buon lavoro
i 3 problemi della vita: fam, guera e ol bus ch`el varda en tera
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Ciao Flavio,è il lavoro che dovrei fare io!! ci siamo visti a carrara!! PS:sei un mastèr assurdo,cmplimenti,tanto di appellO! |
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Ciao Dana , se la tua perde nel paraolio sotto al braccetto , smonta e provaci , il paraolio costa una cavolata , prendilo di marca nota (se lo trovi) su ebay si trovano i corteco , comunque essenzialmente è necessario che la zona di lavoro del paraolio sull'albero sia messa bene , se è troppo rovinata da ruggine oppure si è formata una sede fatta dal labbro del paraolio è un pò dura , ma prova a lucidare x bene , tanto più è lucido l'albero tanto più dura il labbro del paraolio .
Altra soluzione può essere quella di trovare un paraolio a doppio labbro , in maniera di far lavorare un labbro in una zona dell'albero ancora inviolata . l'è un mont dificil nee...ma el gira
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ciao mi presento sono martello di mantova. volevo chiederti se il cambio funziona e che uso ne fai? sto facendo un 90 con motore 200 da discovery e mi consigliano di montare un cambio r380 short. nn riesco a trovarlo ma a disposizione ho un lt77 ex 19j e un r380 ex disco 300. dici che è fattibile un 2 in 1 ??? ti ringrazio al momento .ciao |
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Lo puoi fare, o meglio puoi trasformare il tuo 380j da disco in defender acquistando l'alberino selettore e una forcella ,poi utilizzi la consolle leve del 77 togliendo la molla dx della retro ,
i due pezzi a memoria un 80-100€ nuovi in UK , io ho avuto fortuna li ho trovati ben messi da 380 rotto , le parti che ti servono nn sono organi che si consumano più di tanto . Se vuoi fare la modifica short-LR ti serve la campana corta l'albero in entrata il perno della forcella premidisco friz e (devo verificare ) il coperchio anteriore portacuscinetti . Il mio nn l'ho ancora montato , ho smontato a zero il motore (300) che stò rimettendo a nuovo e monterò tutto assieme Se vuoi risparmiare qualcosa puoi montare la campana del LT77 e modificare l'albero in entrata da un buon tornitore , unica cosa ti tocca avanzare il motore 30mm rispetto ai mod 12-19j l'è un mont dificil nee...ma el gira
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fila subito a presentarti nella apposita sezione..... altrimenti ti ritrovi con qualcosa d'altro SHORT DA OLD SKOOL....
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scusa!!
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Il propulsore ridotto ai minimi termini..
l'è un mont dificil nee...ma el gira
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Differenziale agricolo con blocco azionato meccanicamente , un piatto scanalato azionato da una forcella innesta nel differenziale una serie di tondini , sembra LSD100 transtad
l'è un mont dificil nee...ma el gira
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di che trattore si tratta !!!! ........... sicuramente non di uno attuale !!!
.............. male non fare ................. paura non avere !!!
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Fendt 395GT prodotto nel 1993-4 nn ricordo esattamente , 15.000 ore di lavoro aperto il cambio x il sincro della 2a , stupefatto dalla bellezza e dall'ottima salute degli organi interni
mi aspettavo di peggio , Fendt è il top l'è un mont dificil nee...ma el gira
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Dimenticavo ... il monoblocco è il 300tdi che ha aperto il threed l'è un mont dificil nee...ma el gira
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grazie delle info!!! spero a gg di iniziare i miei lavori.sto ultimando il motore 200tdi (disco) poi inizio a fare le prove,vorrei tenerlo il piu vicino possibile all'abitacolo per avere il peso a centro macchina.ciao |
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.............. male non fare ................. paura non avere !!!
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Torna a Si...può....fareeee....
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