@ pizza , i materiali la precisione e sopprattutto la tecnologia e l'innovazione della Fendt pongono la casa tedesca ai vertici e un punto di riferimento x la concorrenza...
io sono di parte
@martello , fai bene , arretrare il motore bilancia molto , ho avuto il 200 e 300 , cambia bene la distribuzione dei pesi .
In questi giorni il 110 oltre a muggire (la maledetta boccola) se messo pure a fischiare , il cambio.... appena smonto oltre a boccola (messa sott'olio l'anno scorso ) sostituisco x precauzione visto i 200k km anche il bimassa , la frizione , e ripasso il cambio
300tdi
Moderatore: Fondatori
l'è un mont dificil nee...ma el gira
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@martello , fai bene , arretrare il motore bilancia molto , ho avuto il 200 e 300 , cambia bene la distribuzione dei pesi .
ciao oops ho iniziato i lavori. il defender è quasi del tutto denudato da motore cambio e ponti i ponti disco 300 li monto nel w.e,il motore è pronto su un bancale e quindi sto valutando di copiare il tuo lavoro al cambio,ho a disposizione l'lt77 originale e l'r380 discovery e vorrei fare lo short. ti chiedo se puoi ridarmi i codici dei ricambi e il fornitore e se per caso hai gli spaccati dei cambi . ancora tante grazie!!!martello |
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Ciao Matteo , per il manuale fammi avere un indirizzo mail , quì non riesco a caricare .
Dal LT77 recuperi la sola consolle leve , a dx smonti il blocchetto molla resistenza dell'innesto retro , e lo tappi utilizzando la piastrina di sx , a sx chiudi con una piastrina uguale ma con al centro un dado saldato per una vite da 10mm che regoli il fine corsa leva per l'innesto della 5a . Apri il R380 e sostituisci l'alberino selettore con la versione più lunga da defender http://www.shop4autoparts.net/Defender/ ... 342mm.html aggiungi anche la forcella di comando alberino dove si innesterà il comando della consolle LT77 http://www.shop4autoparts.net/Defender/ ... ENDER.html Se poi vuoi renderlo "corto" o acquisti a pezzi la campana , il rispettivo albero in entrata corto il coperchio anteriore portacuscinetto e il perno leva spingidisco frizione , oppure anche tutto in kit da : http://www.shop4autoparts.net/ oppure da: http://www.ashcroft-transmissions.co.uk ... ductId=157 esiste anche la possibilità di accorciare quasi come la versione short LR , 30mm più lungo x l'esattezza , utilizzando la campana del LT77 che dovresti avere , il coperchio cuscinetto anteriore dell'albero in entrata LT77 allargando alla fresa la sede del cuscinetto per poter ospitare quello del R380 perno forcella spingidisco da LT77 , per l'albero in entrata utlizzare accorciando lato innesto disco frizione quello del disco R380 , lo tagli lungo come quello del LT77 def e replichi da un buon fresatore sul lato accorciato le calette che si innestano nel disco frizione , si può fare , risparmi un pò di euro e dovrai saldare i supporti del motore avanzandoli di 30mm rispetto al montaggio R380 con KIt short Land rover . l'è un mont dificil nee...ma el gira
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il monoblocco è in rettifica , .....vendo rene usato ma in ottimo stato..no perditempo
l'è un mont dificil nee...ma el gira
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L'importante e' che nn regali la tua ernia
i 3 problemi della vita: fam, guera e ol bus ch`el varda en tera
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l'è un mont dificil nee...ma el gira
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Vedo che per fortuna stai meglio e i lavori procedono salutami quell altro bellimbusto quando lo vedi
i 3 problemi della vita: fam, guera e ol bus ch`el varda en tera
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Và meglio , i lavoretti li stò delegando ..
Con Giorgio ci siamo visti un paio di giorni fà , te lo saluto.. l'è un mont dificil nee...ma el gira
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bene grazie i principi fondamentali del vivere comune si son persi per strada .... anche per questo faccio off-road
http://blog.libero.it/acer250 |
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i principi fondamentali del vivere comune si son persi per strada .... anche per questo faccio off-road
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Ciao Giorgio , ti saluta Manuel
ps fatto l'ordine , in settimana dovrei avere il tutto l'è un mont dificil nee...ma el gira
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piano piano si ricomincia a montare , pulizia fuori e dentro , tappi nuovi , verniciature monoblocco , montaggio albero motore bielle pistoni ,
l'è un mont dificil nee...ma el gira
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Bel lavoro e ben documentato, tienici aggiornati!
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
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per vedere un 300 fermo bisogna smontarlo.... DA OLD SKOOL....
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O meglio, per vederne uno andare bisogna prelevarlo dallo sfascio e montarlo Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive." |
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le vuoi 3 - 4 gufate ?????? DA OLD SKOOL....
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rev... sei tu che caghi sempre la minkia con sto 300.... portalo al party.. e facci vedere un po di numeri
___surrealismo unica via___
"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare." Jacques Prevert |
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non posso, sono via con i boi scaut....... DA OLD SKOOL....
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sei via coi boy schettino
___surrealismo unica via___
"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare." Jacques Prevert |
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Torna a Si...può....fareeee....
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