pompa a vuoto 300 tdi ...ho trovato la soluzione!

Progetti e realizzazioni di elaborazioni di veicoli e prototipi. Un LR di serie è un gran fuoristrada ma c'è chi vuole di più!

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DeadLander
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MessaggioInviato: 07/04/2011, 19:28
faro' fare il supporto(gia' disegnato) per il 300(con e senza a\c) penso minimo una decina di pezzi(al tornio numerico) piu' la pompa...vediamo quato viene il tutto ...d'altronde gia' solo la pompa del vuoto nuova ....

La cosa interessante è che quella del suzuky e autolubrificata percio' niente tubi e tubicini dell'olio. Solo una cinghietta un po' piu' lunga per chi ha l' A\C ...è quasi pronta abbi fede fratello : Angle :[/quote]


Riesumo questo 3d che all'inizio parlava di doppio alternatore ,perche' il progetto iniziale (quotato) non si puo' fare perche':
a) la pompa oroginale suzuki costa 180 + iva
c)bisogna studiare un supporto ad hoc per il 300 con a\c (il mio caso)
d)pulegge+ cinghiette e tubazioni del vuoto da quella posizione è incasinato

percio' ho cambiato strategia.
Oggi ho collegato il compressorino che uso in Africa per rigonfiare le gomme(aylmer 55 euro) al polmone del servofreno o portato la canula spiralata in abitacolo e collegato il compressore l'ho acceso e sono partito ...CAZZO COME FRENA!!!!

Ora il problema è :
a) acquisto di un compressore affidabile(diciamo)
b)posizionamento serbatoio del vuoto collegato al compressore con pressostato diciamo 8\5 l materiale penso un tubo di plastica ora vedo....tanto non va' in compressione a in "vuoto"
c)raccordi vari
d)vacuometro per controllare la sottopressione...nel caso della prova ho collegtato il tubicino del turbo (pilot) che arriva fino a -1 credo sia ottimale oltre è troppo)
insomma la mia macchina non ha mai frenato cosi.Vi faro' sapere passo passo cosa faro'..ciaoooo
Quando la situazione è critica mi restano due cose:la trazione anteriore e quella posteriore.Last superhero.
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MessaggioInviato: 07/04/2011, 20:25
mi son dimenticato : zip :
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DeadLander
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MessaggioInviato: 07/04/2011, 21:30
Paperinik ha scritto:faro' fare il supporto(gia' disegnato) per il 300(con e senza a\c) penso minimo una decina di pezzi(al tornio numerico) piu' la pompa...vediamo quato viene il tutto ...d'altronde gia' solo la pompa del vuoto nuova ....

La cosa interessante è che quella del suzuky e autolubrificata percio' niente tubi e tubicini dell'olio. Solo una cinghietta un po' piu' lunga per chi ha l' A\C ...è quasi pronta abbi fede fratello : Angle :



Riesumo questo 3d che all'inizio parlava di doppio alternatore ,perche' il progetto iniziale (quotato) non si puo' fare perche':
a) la pompa oroginale suzuki costa 180 + iva
c)bisogna studiare un supporto ad hoc per il 300 con a\c (il mio caso)
d)pulegge+ cinghiette e tubazioni del vuoto da quella posizione è incasinato

percio' ho cambiato strategia.
Oggi ho collegato il compressorino che uso in Africa per rigonfiare le gomme(aylmer 55 euro) al polmone del servofreno o portato la canula spiralata in abitacolo e collegato il compressore l'ho acceso e sono partito ...CAZZO COME FRENA!!!!

Ora il problema è :
a) acquisto di un compressore affidabile(diciamo)
b)posizionamento serbatoio del vuoto collegato al compressore con pressostato diciamo 8\5 l materiale penso un tubo di plastica ora vedo....tanto non va' in compressione a in "vuoto"
c)raccordi vari
d)vacuometro per controllare la sottopressione...nel caso della prova ho collegtato il tubicino del turbo (pilot) che arriva fino a -1 credo sia ottimale oltre è troppo)
insomma la mia macchina non ha mai frenato cosi.Vi faro' sapere passo passo cosa faro'..ciaoooo[/quote]

Papero, l'unico modo serio che hai per risolvere il problema è questo...
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MessaggioInviato: 07/04/2011, 22:59
Hai collegato il compressore sull'aspirazione??
Stò cercando ach'io il modo di creare del vuoto, ero indirizzato verso l'alternatore opel completo di pompa o pompa a cinghia ford transit.
Quella del ford è molto potente ma costa un botto (€.360) e occupa posto.
Entrambe necessitano di lubrificazione :? .
La pompa del vuoto def costa €.130 +I.V.A. da aylmer è quella che fa schifo al brega :lol: :lol: ma il problema è che se si è sciupato l'incastro sull'albero funziona poco :evil: .
Il depressore costa €.110+I.V.A se non mi ricordo male.
Improvvisa, adattati e vinci la sfida.

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ma SABBIA dove è sparito? potrebbe darci un aiutino!!! : Chessygrin :
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MessaggioInviato: 08/04/2011, 8:42
è stato rapito dai servizi segreti.... : MrOrange :

sapeva troppe cose!
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MessaggioInviato: 08/04/2011, 9:04
Secondo me l'ha rapito la CIA, sapeva troppi segreti sulle tecnologie aliene, tipo come mettere in moto un Land senza batteria e senza spingerlo, la fusione fredda della doppia batteria, ecc.
O magari è stato direttamente rapito dagli alieni per queste sue conoscenze....
:lol: :lol: :lol:
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Notizio ansa lo danno in giappone l'hanno chiamato per spegnere il reattore di fukuscima con il solo ausilio di un coltellino swizzero,
gira voce che stia lavorando a stretto contatto con mc guiwer
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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cazzo!!!!!!sto guiwer deve essere uno molto famoso e potente per stare al suo fianco!!
Magari invece è semplicemente su un barcone a importare clandestini!!!! : Mr green :
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MessaggioInviato: 08/04/2011, 16:21
Il problema NON si risolve con la pompa nuova aldilà della marca perché il vuoto non si crea poiché e' la camma dell'alberino consumata o smonti il motore tutto o niente .
Collegate il compressore lato aspirazione al polmone e il gioco e' fatto....appena completo il progetto posto tutto ...ora devo montare gli OMP StyleWriter ..e cazzo le staffe sono corte...ciao
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MessaggioInviato: 09/04/2011, 13:35
il mio problema adesso è trovare un compressore affidabile che non costi un botto...consigli?
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MessaggioInviato: 09/04/2011, 14:16
http://www.aircompline.it/compressori-g ... mpanti-12v

monocilindrico ventilato circa 150 euro qualche anno fa... :roll:
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MessaggioInviato: 11/04/2011, 15:52
Gnok ha scritto:http://www.aircompline.it/compressori-gruppi-pompanti/gruppi-pompanti-12v

monocilindrico ventilato circa 150 euro qualche anno fa... :roll:



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PAGAMENTO : CONTRASSEGNO O BONIFICO ANTICIPATO
Resto a disposizione per qualsiasi altra informazione utile.
Cordiali saluti
Marilena MAZZARI
AIR LINE SNC
Via Roveda,8
10070 -FRONT (TO) ITALY
Tel 011/9251782 011/9251782 Fax 011/9251763
www.aircompline.it
info@aircompline.it
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MessaggioInviato: 26/11/2011, 18:47
riesumo questo 3d per dire che la soluzione fino ad esso prospettata è stata abbandonata ... :cry: poiche' anche se alla prova dei fatti(con tubi volanti) funzionava perfettamente comportava una serie di istallazionianche complesse e probabilmente un'affidabilita' appena accettabile dunque ho intrapeso un'altra strada che è in via di realizzazione con la quale spero di risolvere definitivamente il problema del vuoto senza il quale il mio Def. proprio non ne vuole sapere di frenare...

Dopo varie pensamenti e ripensamenti : book : insieme al mio meccanico ho scelto scelto la strada piu' tennica(come dice Brega) .In pratica istallero' una pompa a vuoto rotativa auolubrificante usata su moltiossime marche di auto , Suzuki Vitara e non solo,citroen,alfa,Peugeot,ducato e tanti altri marchi percio' un componente molto collaudato ha inoltre il vantaggio di poter essere montato in qualsiasi posizione anche rovesciato.

La trazione sara' presa dalla cinghia del condizionatore opportunamente allungata, l'istallazione non mi preoccupa anche se ci dovra essere un "regolatore di tensione cinghia " tipo quello che abbiamo sull'alternatore.La puleggia è di un Mitupisci di circa 15 cm abbastanza grande (ma non molto snno non entra nello spazio) da far ruotare la pompa ad un numero di giri non troppo elevato....
Ecco il pezzo.175 euro spedito....ah per chi la volesse ho una pompa del vuoto praticamente nuova .
Allegati
new_91009.jpg
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MessaggioInviato: 26/11/2011, 20:29
Paperinik ha scritto:riesumo questo 3d per dire che la soluzione fino ad esso prospettata è stata abbandonata ... :cry: poiche' anche se alla prova dei fatti(con tubi volanti) funzionava perfettamente comportava una serie di istallazionianche complesse e probabilmente un'affidabilita' appena accettabile dunque ho intrapeso un'altra strada che è in via di realizzazione con la quale spero di risolvere definitivamente il problema del vuoto senza il quale il mio Def. proprio non ne vuole sapere di frenare...

Dopo varie pensamenti e ripensamenti : book : insieme al mio meccanico ho scelto scelto la strada piu' tennica(come dice Brega) .In pratica istallero' una pompa a vuoto rotativa auolubrificante usata su moltiossime marche di auto , Suzuki Vitara e non solo,citroen,alfa,Peugeot,ducato e tanti altri marchi percio' un componente molto collaudato ha inoltre il vantaggio di poter essere montato in qualsiasi posizione anche rovesciato.

La trazione sara' presa dalla cinghia del condizionatore opportunamente allungata, l'istallazione non mi preoccupa anche se ci dovra essere un "regolatore di tensione cinghia " tipo quello che abbiamo sull'alternatore.La puleggia è di un Mitupisci di circa 15 cm abbastanza grande (ma non molto snno non entra nello spazio) da far ruotare la pompa ad un numero di giri non troppo elevato....
Ecco il pezzo.175 euro spedito....ah per chi la volesse ho una pompa del vuoto praticamente nuova .


Per l'algeria pensi di farcela a metterla su?
Il costo non sarebbe nemmeno proibitivo.
Intanto ne ho comperata una nuova installata ma ancora non provata, quindi non so' se ho risolto.
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MessaggioInviato: 27/11/2011, 10:46
si penso di farcela...compreso un paio di settimane di prova
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MessaggioInviato: 27/11/2011, 16:41
appena faccio posto anche le foto...
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MessaggioInviato: 27/11/2011, 20:13
Paperinik ha scritto:appena faccio posto anche le foto...

La pompa del vuoto originale la lasci montata per ora? Io la terrei su almeno sino al ritorno.
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MessaggioInviato: 28/11/2011, 8:14
esatto. La lascio montata comunque ...poi al ritorno decido come chiudere quel buco Il problema è che devo togliere i tubi dell'a\c mi danno noia per l'istallazione dell'accrocchio :-( ....percio' al ritorno devo trovare un passaggio alternativo anche per quelli ...
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MessaggioInviato: 08/12/2011, 22:53
ci siamo quasi.
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lo spessore che ho dovuto far fare al tornio a controllo numerico è indicato dalle freccie gialle.
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