pompa a vuoto 300 tdi ...ho trovato la soluzione!
Inviato: 07/04/2011, 19:28
faro' fare il supporto(gia' disegnato) per il 300(con e senza a\c) penso minimo una decina di pezzi(al tornio numerico) piu' la pompa...vediamo quato viene il tutto ...d'altronde gia' solo la pompa del vuoto nuova ....
La cosa interessante è che quella del suzuky e autolubrificata percio' niente tubi e tubicini dell'olio. Solo una cinghietta un po' piu' lunga per chi ha l' A\C ...è quasi pronta abbi fede fratello [/quote]
Riesumo questo 3d che all'inizio parlava di doppio alternatore ,perche' il progetto iniziale (quotato) non si puo' fare perche':
a) la pompa oroginale suzuki costa 180 + iva
c)bisogna studiare un supporto ad hoc per il 300 con a\c (il mio caso)
d)pulegge+ cinghiette e tubazioni del vuoto da quella posizione è incasinato
percio' ho cambiato strategia.
Oggi ho collegato il compressorino che uso in Africa per rigonfiare le gomme(aylmer 55 euro) al polmone del servofreno o portato la canula spiralata in abitacolo e collegato il compressore l'ho acceso e sono partito ...CAZZO COME FRENA!!!!
Ora il problema è :
a) acquisto di un compressore affidabile(diciamo)
b)posizionamento serbatoio del vuoto collegato al compressore con pressostato diciamo 8\5 l materiale penso un tubo di plastica ora vedo....tanto non va' in compressione a in "vuoto"
c)raccordi vari
d)vacuometro per controllare la sottopressione...nel caso della prova ho collegtato il tubicino del turbo (pilot) che arriva fino a -1 credo sia ottimale oltre è troppo)
insomma la mia macchina non ha mai frenato cosi.Vi faro' sapere passo passo cosa faro'..ciaoooo
La cosa interessante è che quella del suzuky e autolubrificata percio' niente tubi e tubicini dell'olio. Solo una cinghietta un po' piu' lunga per chi ha l' A\C ...è quasi pronta abbi fede fratello [/quote]
Riesumo questo 3d che all'inizio parlava di doppio alternatore ,perche' il progetto iniziale (quotato) non si puo' fare perche':
a) la pompa oroginale suzuki costa 180 + iva
c)bisogna studiare un supporto ad hoc per il 300 con a\c (il mio caso)
d)pulegge+ cinghiette e tubazioni del vuoto da quella posizione è incasinato
percio' ho cambiato strategia.
Oggi ho collegato il compressorino che uso in Africa per rigonfiare le gomme(aylmer 55 euro) al polmone del servofreno o portato la canula spiralata in abitacolo e collegato il compressore l'ho acceso e sono partito ...CAZZO COME FRENA!!!!
Ora il problema è :
a) acquisto di un compressore affidabile(diciamo)
b)posizionamento serbatoio del vuoto collegato al compressore con pressostato diciamo 8\5 l materiale penso un tubo di plastica ora vedo....tanto non va' in compressione a in "vuoto"
c)raccordi vari
d)vacuometro per controllare la sottopressione...nel caso della prova ho collegtato il tubicino del turbo (pilot) che arriva fino a -1 credo sia ottimale oltre è troppo)
insomma la mia macchina non ha mai frenato cosi.Vi faro' sapere passo passo cosa faro'..ciaoooo