EGR Def 90 2005 serve dritta

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MessaggioInviato: 13/06/2011, 7:26
Mio cognato vorrebbe togliere l'egr dal suo def,ieri però dando un occhiata al motore ho visto che ha un sacco di tubini e tubetti che sulla mia del 1999 non ci sono.
Alcune domande :
Sul gruppo egr arrivano 2 tubetti,van tappati entrambi ?
Il tubo che parte da sotto la vaschettta del liquido raffreddamento ed arriva sul corrugato metallico dell'egr come si può tappare in maniera furba ?
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MessaggioInviato: 13/06/2011, 7:34
San Google mi ha già detto che il tubetto di raffreddamento non va eliminato,il corrugato deve rimanere al suo posto.
Rimane dubbio dei 2 tubetti,thanx...
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MessaggioInviato: 13/06/2011, 7:42
5 min e ti rispondo
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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MessaggioInviato: 13/06/2011, 7:52
i tubicino vari vanno tappati tranne quelli del raffreddamento che vanno lasciati collegati al radiatorino, la pèiastrina va lmessa prima del radiatorino
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MessaggioInviato: 13/06/2011, 7:56
K,thanx. Però a questo punto mi sorge il dubbio che la piastrina ci voglia più sottile,o si riesce a mettere quella del kit tipico di Paddock ?
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MessaggioInviato: 13/06/2011, 8:00
butta via tutti i tubi corrugati metallici e metti la piastrina appena fuori dalla deviazione dalla marmitta il radiatore risulta aperto dai 2 lati miraccomando non fare arrivare i gas di scarico al radiatorino che altrimenti ristagnano e cori il rischi che con il troppo calora si buca.... non ho la macchina per farti le foto ma se mi posti le foto del cofano del TD5 ti segno dove interrompere i gas con la piastrina
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nel caso guarda il sito di gegio mi sa che spiega tuttto a perfezione
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MessaggioInviato: 13/06/2011, 8:16
Non ci sono problemi a lasciare il radiatorino aperto sui 2 lati ? Non ho visto se il radiatorino si regge tramite i 2 corrugati o se è fissato per i fatti suoi.
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MessaggioInviato: 13/06/2011, 8:54
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Qui è spiegato il discorso dei tubicini!!

Freccia verde:
qui devi mettere la piastrina (considera che il particolare 9 è come sulla tua, sulle euro 3 c'è il radiatorino), devi quindi rimuovere il tubo metallico che va dallo scarico al radiatorino e lasciarlo tranquillamente lì dove si trova!!!.
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MessaggioInviato: 13/06/2011, 8:58
Ok,grazie mille.
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MessaggioInviato: 13/06/2011, 9:03
si ma non spendere soldi in kit...mettici un lamierino come flangia o un pezzo di guarnizione grafitata che trovi in qualunque negozio di idraulica...
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il radiatorino è tin troppo ben fissato al motore x canto suo se lo vorresti togliere ci bestemi 3 ore 3 colpa della ventola... staccagli i corrigati di ferro e lascialo li dov'è... : Cool :
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