ghiacciano i tubi AC

Progetti e realizzazioni di elaborazioni di veicoli e prototipi. Un LR di serie è un gran fuoristrada ma c'è chi vuole di più!

Moderatore: Fondatori

Avatar utente
Mastro Salamella
Messaggi: 14061
Iscritto il: 06/07/2010, 13:28
Località: Monza
MessaggioInviato: 29/07/2011, 19:14
mi spiace comunicarvi che il circuito è ben carico e lo è sempre stato....testato dal tizio che li carica, quindi:
sono tornato a casa e ho smontato ttto l'ambaradam x cercare il sensore ghiaccio che dovrebbe staccare il tutto quando sente che si forma del ghiaccio pensando si fosse sfilato ma nulla è al suo posto. Non avendo un tester a portata di mano ho rimontato il tutto ora vorrei capire se dal nano ho questa info perche cercando mi da 2 segnali il nano, uno dice se il compressore o ventole girano e cambia in on/off all accensione e spegnimento dell AC l'altro rimane sempre in on o off non ricordo vorrei sapere che sensore legge x controllarlo.. voi lo sapete??


Una piccola nota: minchia che merda che è il cruscotto AC dietro è tutto composto da mezze plastiche siliconate incollate e avvitate alla cazzo di segugio...
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
Avatar utente
CMDM
Messaggi: 17802
Iscritto il: 08/05/2010, 19:42

Regione:
lombardia
MessaggioInviato: 29/07/2011, 21:10
Dani4x4 ha scritto:mi spiace comunicarvi che il circuito è ben carico e lo è sempre stato....testato dal tizio che li carica, quindi:
sono tornato a casa e ho smontato ttto l'ambaradam x cercare il sensore ghiaccio che dovrebbe staccare il tutto quando sente che si forma del ghiaccio pensando si fosse sfilato ma nulla è al suo posto. Non avendo un tester a portata di mano ho rimontato il tutto ora vorrei capire se dal nano ho questa info perche cercando mi da 2 segnali il nano, uno dice se il compressore o ventole girano e cambia in on/off all accensione e spegnimento dell AC l'altro rimane sempre in on o off non ricordo vorrei sapere che sensore legge x controllarlo.. voi lo sapete??


Una piccola nota: minchia che merda che è il cruscotto AC dietro è tutto composto da mezze plastiche siliconate incollate e avvitate alla cazzo di segugio...

un tg5 :lol: :lol: :lol: se avevi il tg4 era meglio :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 109
Iscritto il: 29/05/2010, 17:37
Località: adria
Regione:
veneto
MessaggioInviato: 29/07/2011, 23:32
[quote="Dani4x4"]mi spiace comunicarvi che il circuito è ben carico e lo è sempre stato....testato dal tizio che li carica, quindi:
sono tornato a casa e ho smontato ttto l'ambaradam x cercare il sensore ghiaccio che dovrebbe staccare il tutto quando sente che si forma del ghiaccio pensando si fosse sfilato ma nulla è al suo posto. Non avendo un tester a portata di mano ho rimontato il tutto ora vorrei capire se dal nano ho questa info perche cercando mi da 2 segnali il nano, uno dice se il compressore o ventole girano e cambia in on/off all accensione e spegnimento dell AC l'altro rimane sempre in on o off non ricordo vorrei sapere che sensore legge x controllarlo.. voi lo sapete??


Quello che chiami sensore si chiama termostato esistono di due tipi uno elettronico (scatolotto con sondino attacato con un cavo elettrico) e uno manuale (scatolotto con un tubino in metallo ) servono proprio per non fare chiacciare e staccano il compressore quando e stata raggiunta la temperatura d'esercizio smontalo prendine uno uguale e lo rimonti rimetti la sonda nel punto dove si trovava quella vecchia verai che poi funziona

PS in tutti gli impianti ac viene montato un pressostato che rileva la pressione se non cè gas l'impianto non parte per non arrostire il compressore
Avatar utente
Mastro Salamella
Messaggi: 14061
Iscritto il: 06/07/2010, 13:28
Località: Monza
MessaggioInviato: 30/07/2011, 10:44
ranu quindi mi dai ragione è carico... si il sensore di temperatura è da cambiare poi ho trovato anche un sensore con due molle mi sa che è ad incandescenza e sente il flusso dell aria
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 109
Iscritto il: 29/05/2010, 17:37
Località: adria
Regione:
veneto
MessaggioInviato: 30/07/2011, 10:53
Quelle dovrebbero essere le resistenze della ventola per variare la velocità
Avatar utente
King
Messaggi: 6082
Iscritto il: 19/05/2010, 15:12
Località: Novara
Regione:
Piemonte
MessaggioInviato: 30/07/2011, 14:37
Dani4x4 ha scritto:sono tornato a casa e ho smontato ttto l'ambaradam x cercare il sensore ghiaccio che dovrebbe staccare il tutto quando sente che si forma del ghiaccio pensando si fosse sfilato ma nulla è al suo posto.



:shock:
ecco perchè non va... : Chessygrin :
"Chi vive sperando, muore cagando!" (Lorusso, isoletta dell'Egeo che non conta un cazzo, 1941)
Avatar utente
Mastro Salamella
Messaggi: 14061
Iscritto il: 06/07/2010, 13:28
Località: Monza
MessaggioInviato: 30/07/2011, 19:22
mancava la ,
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 54
Iscritto il: 03/08/2010, 10:02
Località: monza
Regione:
lombardia ( MB)
MessaggioInviato: 01/08/2011, 20:06
manca il sensore ? xD
Precedente

Torna a Si...può....fareeee....

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron