step 1 che ne dite?

Progetti e realizzazioni di elaborazioni di veicoli e prototipi. Un LR di serie è un gran fuoristrada ma c'è chi vuole di più!

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MessaggioInviato: 24/09/2011, 16:52
Toby, bel lavoro!
Pregevole il taglio del cofano con guarnizione, ma Dio Bono ha ragione Gegio!

Tutto quel corrugato non si può guardare!

Se migliori quel punto il lavoro diventerà davvero ben fatto! : Cool : : Cool :
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MessaggioInviato: 24/09/2011, 17:05
Ah, nella 4° foto, il quadro in alto a destra pende leggermente a destra.
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Gegio ha scritto:@Toby: quante cazzo di giunte c'hai fatto in quello snorkel? Conto almeno 5 pezzi diversi di tubo....
@Dany: a me piace, solo che la volta che al mattino ti ritrovi la macchina coperta di neve, come parti? l'aspiri tutta...

prima di accendere la sposto con la mano :obscene-buttred:

a me non va di arrivare l tetto ok è bruttino ma è sempre migliorabile....chiamo l'operaio e mi faccio fare una curva differente.... :teasing-tease:
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MessaggioInviato: 24/09/2011, 19:07
che 5 tubi??????????? il primo è l'originale dello snorkel, il secondo è in gommatessuta con animaccia in acciaio (il più grosso che passava da li sotto tra l'altro è un tubo range rover) l'ultimo è un corrugato per aeraulica che mi fa da femmina femmina con l'attacco alla scatola filtro e quello della range, quindi 2 tubi...certo potevo usare un solo tubo ma a scapito della portata. Il fatto di avere delle giunte non inficia nulla se le stesse sono fatte bene e io tali le ho fatte.
Provato nel bosco di Cucciago, ha preso delle ramate pazzesche da far piegare le linguette in eccedenza delle fascette, ma è rimasto bello li fermo come un gatto di marmo :lol: :lol:
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MessaggioInviato: 24/09/2011, 19:30
Dani esteticamente e' orrendo(ma i gusti son gusti) ma a livello pratico non ci vedo grossi limiti. Anche gris usa qualcosa di simile, una specie di microsnorkel dritto alto una spanna circa nello stesso punto.
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
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MessaggioInviato: 24/09/2011, 20:49
comunque.. apprezzo la poca spesa.

toby.. sto pensando a qualcosa di simile.. ;)
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MessaggioInviato: 24/09/2011, 21:52
yeah ha scritto:comunque.. apprezzo la poca spesa.

toby.. sto pensando a qualcosa di simile.. ;)

non ricordo se hai l?A.C. in caso negativo è meno ostico montare il tutto....il tubo che passa sotto la cassetta del riscaldamento lo trovi da noposer per una 40ina di euri.....ma se vai in un negozio di articoli tecnici dovresti trovare qualcosa di simile al metro
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MessaggioInviato: 24/09/2011, 22:01
si ho l'AC.
del tubo spiralato quanto ne occorre?
pochi anni fa l'avevo trovato per il disco a 16 euri al metro...
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MessaggioInviato: 25/09/2011, 0:39
Dani ma per la ruota sul cofano come hai fatto ? hai cambiato cofano ? mi sembra che il cofano originale del td5 non regga la ruota
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MessaggioInviato: 25/09/2011, 11:58
Gegio ha scritto:
Tobyamos ha scritto:che 5 tubi??????????? il primo è l'originale dello snorkel, il secondo è in gommatessuta con animaccia in acciaio (il più grosso che passava da li sotto tra l'altro è un tubo range rover) l'ultimo è un corrugato per aeraulica che mi fa da femmina femmina con l'attacco alla scatola filtro e quello della range, quindi 2 tubi...

Veramente tu ne citi 3... poi aggiungici quello rigido originale dello snorkel e l'attacco al filtro e arrivi a 5, ognuno con la sua giuntura che fatte bene fin che vuoi ma molto invitanti per il sig. Murphy.
Le giunture tra il flessibile grigio e quello nero e tra il nero e quello originale come le hai fatte? avrai dovuto metterci dentro un pezzo di tubo rigido immagino...

ne cito 2 perchè sono quelli extra, quello della cassetta e quello dello snorkel sono li comunque, non puoi farne a meno...le giunte sono tre fra pezzi diciamo morbidi (che di morbido hanno ben poco non si schiacciano neanche a salirci sopra) e come dicevo sopra, non c'è alternativa per tenere un diametro importante... Yeah devi vederlo e toccarlo con mano il tubo per distinguerlo bene, ci sono in commercio centinaia di tipologie...questo se si schiaccia da una parte comunque si allarga dall'altra quindi non perdi niente.
ps sarà un effetto placebo ma sembra che fumi meno..
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MessaggioInviato: 25/09/2011, 13:35
pepeghisa ha scritto:Dani ma per la ruota sul cofano come hai fatto ? hai cambiato cofano ? mi sembra che il cofano originale del td5 non regga la ruota



mi sa che è solo appoggiata ...
Sono salito sulla cattedra per ricordare a me stesso che dobbiamo sempre guardare le cose da angolazioni diverse. E il mondo appare diverso da quassu'.E' proprio quando credete di sapere qualcosa che dovete guardarla da un'altra prospettiva.
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MessaggioInviato: 25/09/2011, 15:07
birba ha scritto:
pepeghisa ha scritto:Dani ma per la ruota sul cofano come hai fatto ? hai cambiato cofano ? mi sembra che il cofano originale del td5 non regga la ruota



mi sa che è solo appoggiata ...

si era appoggiata...


lo so che non è bello a vedere...va bhe mi avete convinto ne penso na nuova o perlomeno cerco di tenere più bassa la curva che esce dal cofano.... vediamo che ne esce....


toby il mio è brutto ma almeno sarebbe con un unico tubo....troppe giuntire tra spiralati diversi.. mi ci gioco una biglia che al primo guado bevi e il defender si ubriaca x bene
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MessaggioInviato: 25/09/2011, 16:14
La gomma sul cofano se e la sesta ok..la scorta bilancia meglio il veicolo sul posteriore..
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MessaggioInviato: 25/09/2011, 18:41
brega ha scritto:La gomma sul cofano se e la sesta ok..la scorta bilancia meglio il veicolo sul posteriore..

esatto, già è leggerissima dietro, se poi ci togli pure la ruota...sulle discese quelle belle verticali la ruota posteriore fa giusto quel pelo di contrappeso.....
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nelle buche la prendo dentro una volta si e l altra anche.....x ovviare al peso faccio sempre or con il pieno di gasolio.... :obscene-buttred:
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gegio sul 300 si fa in 3 pezzi..se vuoi ti metto foto..
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Dani4x4 ha scritto:nelle buche la prendo dentro una volta si e l altra anche.....x ovviare al peso faccio sempre or con il pieno di gasolio.... :obscene-buttred:

babbo siamo tennici...poi se la gomma e piu di una 7,50 con le buche ti graffia il cofano..il tuo manco e rinforzato come quello del 300..
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MessaggioInviato: 26/09/2011, 8:03
brega ha scritto:
Dani4x4 ha scritto:nelle buche la prendo dentro una volta si e l altra anche.....x ovviare al peso faccio sempre or con il pieno di gasolio.... :obscene-buttred:

babbo siamo tennici...poi se la gomma e piu di una 7,50 con le buche ti graffia il cofano..il tuo manco e rinforzato come quello del 300..
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Brega siamo a Varedo io e giorgio dalle 11,30 ...
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brega ha scritto:
Dani4x4 ha scritto:nelle buche la prendo dentro una volta si e l altra anche.....x ovviare al peso faccio sempre or con il pieno di gasolio.... :obscene-buttred:

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1 la gomma è 7.50
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Dani4x4 ha scritto:
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