Secondo me con la piastra centrale, specie nel fango, non riuscirai mai a sollevarti per mettere qualcosa sotto le ruote per vari fattori:
- alzi telaio e scocca, i ponti restano per terra finchè non hai esteso completamente gli ammortizzatori, a meno che non scendi prima a cinghiarli, ma se sei fermo a tal punto vuol dire che sono parecchio affondati....
- 9 su 10 sprofonda la piastra nel fango e non ti sollevi
- se sprofonda la piastra ma riesci comunque a sollevarti, di sicuro lo sforzo che dovrà fare per "scollarsi" sarà notevole, se usi i crick a bottiglia con la valvolina non rientreranno mai da soli, ti ci vuole un impianto che faccia anche rientrare i pistoni
Ora ti complico la vita con un'altra idea....neanche troppo cazzata se la si realizza con criterio, perchè mettere un pistone centrale che agisce su una piastra, con tutti i leveraggi del caso....quando puoi metterne 4, sicuramente più piccoli, uno per ruota in corrispondenza degli appoggi dei tamponi fine corsa sui ponti, idraulici, gestiti da una centralina?
Sulla falsa riga di quelli ad aria che usano in america per far alzare, abbassare, saltare le macchine....
Con questo sistema almeno riesci a sollevarti se sei spanciato o in alternativa a ridurre l'inclinazione della scocca sui laterali...
In alternativa a tutto questo basta un bel verricello che funzioni, una pianta o macchina a cui agganciarti la trovi sempre!!!