smontare serbatoio gasolio td5 110

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DeadLander
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MessaggioInviato: 02/11/2011, 16:56
Solito problemino con la pompa , incomincia a dare segni di cedimento e non volendo fare la botola dall'alto per più motivi , devo quindi smontare il serbatoio .
Ho dato un'occhiata e non mi sembra poi così complicato ; pare che sia sorretto dalla pseudo slitta di protezione che monta in origine per un totale di 4 bulloni .
Chi ha informazioni aggiuntive ???
Grazie...
Marco
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MessaggioInviato: 02/11/2011, 17:05
Io quando avevo provato a smontarlo in mezzo alla strada non ci ero riuscito....ma perchè non sapevo come cacchio fosse fissato!!!
Neanche adesso lo so :lol: , ma ti riporto quanto scritto sul manuale:

Svitare i due dadi che tengono fermo il supporto del serbatoio carburante contro la traversa posteriore dello chassis.
Svitare i due bulloni che tengono ferma la piastra di supporto del serbatoio carburante contro la traversa dello chassis.
Allentare lo stringiflessibile del flessibile del bocchettone di rifornimento e staccare il flessibile dal collo del bocchettone.
Scollegare il flessibile di sfiato dagli stringiflessibili sulla traversa posteriore dello chassis.
Supportare il peso morto del serbatoio carburante.
Facendosi aiutare da un altro meccanico, abbassare il serbatoio carburante e staccare la piastra di supporto.
Staccare il connettore dalla pompa carburante.
Prendere nota della posizione montata prima di staccare i quattro flessibili di alimentazione carburante dalla pompa carburante
Allentare lo stringiflessibile e staccare il flessibile di sfiato del collo del bocchettone di rifornimento dal serbatoio carburante.
Facendosi aiutare da un altro meccanico, abbassare e staccare il serbatoio carburante.
Svitare i due rivetti a vite che tengono fermo lo schermo termico e staccarlo.
Allentare lo stringiflessibile che tiene fermo il flessibile di sfiato al serbatoio, quindi staccare il flessibile.

: Thumbup :
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MessaggioInviato: 02/11/2011, 17:15
...beh ! come pensavo , non mi sembra un lavoro così complicato. Ne ho sempre sentito parlare come un lavoro infame ....
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MessaggioInviato: 02/11/2011, 17:17
attenzione! anche il lavoro più banale su un Defender può trasformarsi nel peggiore degli incubi... :music-deathmetal:

ciao Marco!! Tutto bene?
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MessaggioInviato: 02/11/2011, 17:39
giorgio67 ha scritto:attenzione! anche il lavoro più banale su un Defender può trasformarsi nel peggiore degli incubi... :music-deathmetal:

ciao Marco!! Tutto bene?


...cavolo anche questo è vero !!! tutto ok..vecchia mucca ... ;)
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MessaggioInviato: 02/11/2011, 17:41
un amico ha tentato di levarlo, dopo 4 ore di lavoro era ancora li che non riusciva a farlo uscire sega di qua, martella di la, tira di sotto, tira di sopra....ha fatto la botola e fanculo a lui e alla sua idea di smontarlo......
io non ci proverei nemmeno....se lo fai, posta foto e descrivi i passaggi....... : book :
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MessaggioInviato: 02/11/2011, 18:37
In teoria . una volta levata la slitta e staccato il bocchettone , dovrebbe caderti in testa il serbatoio :shock: .
Appena ho un'attimo ci provo e vi so dire...al massimo svito 4 viti per niente..
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MessaggioInviato: 02/11/2011, 19:01
dice il mio amico che quando hai levato le 4 viti, una non si riavvita più, non so il motivo, ma altri mi hanno confermato questo.... : zip :
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MessaggioInviato: 02/11/2011, 19:40
...secondo me sarà più difficile rimontare ... come sempre accade !! :D
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MessaggioInviato: 02/11/2011, 21:07
Grande Gegio... secondo me il serbatoio è uguale , quindi anche lo smontaggio . non sono sicuro che la pompa sia uguale a quella del td5 ( non credo ) ma lo schema mi da già un buono spunto...
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MessaggioInviato: 02/11/2011, 21:18
saprai sicuramente che sul 300 il serbatoio è sotto il passeggero....può essere uguale la forma dato che la capienza è sempre di 60 lt ma non credo che le modalità di smontaggio siano le stesse. Se ricordo bene il problema è che lo sganci ..si..ma estrarlo sia più incasinato che fare la botola.
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MessaggioInviato: 02/11/2011, 21:32
no cazzo me l'ero persa quella del serbatoio posizionato al centro :cry: :cry: . Allora come non detto...
Per quanto riguarda l'estrazione mi pare di aver visto che il serbatoio rimane giusto-giusto nei 2 traversi del telaio .
Anche me preoccupava quella fase ( tirar fuori il serbatoio ) , mmi sono infilato sotto e pare proprio che sia abbastanza svitare per farlo scendere . A questo punto ci entro in sfida e appena ho il 110 a casa ( è in officina ) ci provo...
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MessaggioInviato: 02/11/2011, 21:42
Aspetta , nelle versioni passo 110 il serbatoio è sempre stato montato dietro come nelle versioni 90-110 td5 , solo antecedentemente il td5 e nel passo 90 era montato sotto al sedile passeggero ( a parte le versioni NAS americane e mi pare nellle versioni CC)
l'è un mont dificil nee...ma el gira
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MessaggioInviato: 02/11/2011, 22:57
ho trovato questo se puo' servire, la foto è fatta con il cell ma se hai bisogno mandami la tua mail in mp che ti invio una scansione della pagina
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MessaggioInviato: 03/11/2011, 7:11
pepeghisa ha scritto:ho trovato questo se puo' servire, la foto è fatta con il cell ma se hai bisogno mandami la tua mail in mp che ti invio una scansione della pagina


Da quello che si vede ci sono 2 bulloni dietro e 2 sotto la macchina poi staccare i 2 bocchettoni e dovrebbe essere fatta ma...come ha detto Giorgio...!! " su un Land anche i lavori più semplici si possono trasformare in un incubo " ...è verissimo .. :D
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MessaggioInviato: 03/11/2011, 10:46
.........un 300........mica avevo letto...........allora non saprei.....
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MessaggioInviato: 03/11/2011, 11:00
Gegio ha scritto:Quoto Opss, si parla di 110 e anche nel 300 il serbatoio è posteriore, secondo me sono identici e cambia solo la pompa (che nel td5 ha bisogno della famosa botola per via della manutenzione più frequente).
Quando avevo il 90 il serbatoio era sotto al sedile del passeggero, accessibilisismo tramite la stessa botola che sui 110 e sui td5 chiude il gavone sotto al sedile...


ah !! ecco mi sembrava fosse uguale al td5 . Non ne ero certo ed è per questo che ho dato per buono fosse sotto il sedile centrale :D .

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