Problema euro 1...non dovrebbe essere euro 2??

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MessaggioInviato: 03/04/2012, 11:49
l'unica speranza è che il tipo di motore montato sulla tua sia identico a quello omologato euro2. In questo caso con opportune certificazioni della casa produttrice dovresti poter aggiornare il libretto essendo solo un problema di tempistiche di omologazione. Certo che essendo ex militare la cosa potrebbe complicarsi.
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ok domani chiedo alla motorizzazione e vedrò......
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Ciucciaranelle al mentolo
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MessaggioInviato: 03/04/2012, 15:54
Comunque la motivazione e' semplice, a mio avviso, e dipende da quando una certa normativa viene resa effettiva. Se l'ex cc in questione e' stato prodotto quando la normativa vigente era Euro 1, il libretto riporta Euro 1. Anche dopo aver recepito l'Euro 2, puo' essere benissimo che lo stesso identico motore, montato sulle vetture ex cc costruite successivamente, rispettasse tale normativa, ossia le emissioni inquinanti fossero gia' al di sotto del livello richiesto, e quindi i libretti piu' recenti riportano Euro2.
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MessaggioInviato: 03/04/2012, 16:40
Guybrush Treepwood ha scritto:Comunque la motivazione e' semplice, a mio avviso, e dipende da quando una certa normativa viene resa effettiva. Se l'ex cc in questione e' stato prodotto quando la normativa vigente era Euro 1, il libretto riporta Euro 1. Anche dopo aver recepito l'Euro 2, puo' essere benissimo che lo stesso identico motore, montato sulle vetture ex cc costruite successivamente, rispettasse tale normativa, ossia le emissioni inquinanti fossero gia' al di sotto del livello richiesto, e quindi i libretti piu' recenti riportano Euro2.



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MessaggioInviato: 03/04/2012, 16:58
Ed è proprio in questo caso che è possibile aggiornare la carta di circolazione con la classe Euro successiva. E' solo un problema di tempistiche di omologazione del veicolo. Ma se solo il costruttore ha cambiato una vite del motore e ha modificato il codice del motore non c'è nulla da fare, temo.
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MessaggioInviato: 03/04/2012, 23:04
grazie ragazzi domani chiamo e vi dico=)
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