roll-cage

Progetti e realizzazioni di elaborazioni di veicoli e prototipi. Un LR di serie è un gran fuoristrada ma c'è chi vuole di più!

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MessaggioInviato: 15/04/2012, 11:18
tanto quanto un buon roll cage secondo me contano molto anche adeguate cinture di sicurezza...altrimenti è come mettere un uovo in una lavatrice...
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MessaggioInviato: 21/04/2012, 10:07
e metterne uno come questo , giusto per proteggere senza avere un coso troppo invasivo ? (foto prese dal sito delle safety devices)
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MessaggioInviato: 21/04/2012, 11:03
E' uno dei miei roll-cage preferiti.
Aggiungerei solo le traverse interne.
GOSA QUE LA VIDA ES CORTA!!
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MessaggioInviato: 21/04/2012, 15:23
: Thumbup :
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MessaggioInviato: 21/04/2012, 19:41
sal custa?
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"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare." Jacques Prevert
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MessaggioInviato: 21/04/2012, 21:05
Al so mia
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MessaggioInviato: 22/04/2012, 10:22
Sotto ai 1.000 non c'è niente .
Però di economico per evitare di schiacciare la carrozza si potrebbe usare delle robe simili per bloccare le dimensioni interne : Mr green :
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l'è un mont dificil nee...ma el gira
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MessaggioInviato: 22/04/2012, 13:12
ma anche dei bei crick da camion almeno se si deforma la fai tornare in sagoma
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MessaggioInviato: 22/04/2012, 21:07
http://www.devon4x4.com/index.php?page= ... &Itemid=14
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MessaggioInviato: 22/04/2012, 21:58
molto bello !!!........ ma x funzionare al meglio cmq ha bisogno sempre della traversa interna ;)
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MessaggioInviato: 23/04/2012, 7:06
pepeghisa ha scritto:http://www.devon4x4.com/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=38083&category_id=108&option=com_virtuemart&Itemid=14


E sempre un P&P (Protection&Performance) c'è scritto così nelle indicazioni sul sito Devon , come quelli delle immagini sopra ancora grezzi
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MessaggioInviato: 23/04/2012, 8:28
Ops cosa vuol dire grezzi ? Solo da verniciare o altro
Grazie pepe
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MessaggioInviato: 23/04/2012, 8:36
Mi pare che Lizard si stava informando sulle soluzioni di vendita , su e-bay li propongono anche in un kit ancora da saldare .
Con un kit simile risparmi sicuro sulla spedizione per i ridotti ingombri e per la parte dell'assemblaggio e verniciatura , quanto però non lo sò
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MessaggioInviato: 23/04/2012, 15:42
compratevi un td5...ha bar non serve il rollbar e quindi anche se pacco fa il suo lavoro :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
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MessaggioInviato: 23/04/2012, 16:04
brega ha scritto:compratevi un td5...ha bar non serve il rollbar e quindi anche se pacco fa il suo lavoro :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:

porcocane poi dite di me.....
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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MessaggioInviato: 23/04/2012, 16:31
penso che da montare sia più semplice quello tutto esterno
http://www.safetydevices.com/expedition ... esent/302/

piuttosto che questo interno ed esterno
http://www.safetydevices.com/expedition ... esent/276/ che essendo un po' meno vistoso lo preferisco .

per chiedere dei preventivi qui in italia (pensavo albricambi ) che codici devo usare ? non ci sto capendo un ca@@o !
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MessaggioInviato: 23/04/2012, 16:59
Dani4x4 ha scritto:
brega ha scritto:compratevi un td5...ha bar non serve il rollbar e quindi anche se pacco fa il suo lavoro :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:

porcocane poi dite di me.....

:icon-lol: :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol: ifon demmerd
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MessaggioInviato: 25/05/2012, 16:36
Riportiamo su
cià dai che metto una foto del roll-da-bar : Mr green : con una mano di fondo ...
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MessaggioInviato: 25/05/2012, 17:42
pepe il problema del secondo è che è la versione senza bulkhead.. quella per i ns mezzi ha anche le traverse interne.. il problema è che devi rinunciare alle panchette cazzo... e direi pure ad un gavone sui passaruota..
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MessaggioInviato: 25/05/2012, 20:14
Flavio
Bello il roll-bar...... vedo che siamo più o meno allo stesso punto.... ho il defender, o meglio alcuni pezzi quasi pronti da assemblare.
Il motore sul cavalletto, il cambio ed il riduttore già revisionati, i ponti ancora da finire, la carrozzeria da verniciare, il roll-cage, i sottoporta, i cantonali, il paraurti gli interni ecc... ecc... ancora da costruire, ho un mese di tempo per finirlo per le ferie di luglio......
...speriamo bene.....
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