roll-cage

Progetti e realizzazioni di elaborazioni di veicoli e prototipi. Un LR di serie è un gran fuoristrada ma c'è chi vuole di più!

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diamo le quote snai su la realizzazione del tappo spumantoso? :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
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brega ha scritto:diamo le quote snai su la realizzazione del tappo spumantoso? :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
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7: 1 :music-rockout:
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x 90 sw come il tuo, fino ad ora quello che ho visto fatto meglio è quello di HERERO a dimostrazione questa foto....

roll cage usato bene.jpg
roll cage usato bene.jpg (100.65 KiB) Osservato 1656 volte


roll cage ancora sano.jpg
roll cage ancora sano.jpg (83.53 KiB) Osservato 1656 volte


CAPITO MI HAI?????????
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MessaggioInviato: 13/04/2012, 8:58
revenge ha scritto:
brega ha scritto:diamo le quote snai su la realizzazione del tappo spumantoso? :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
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7: 1 :music-rockout:



:icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
Sono salito sulla cattedra per ricordare a me stesso che dobbiamo sempre guardare le cose da angolazioni diverse. E il mondo appare diverso da quassu'.E' proprio quando credete di sapere qualcosa che dovete guardarla da un'altra prospettiva.
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MessaggioInviato: 13/04/2012, 9:01
Qui la botta l'aveva presa davvero grande... fai conto un salitone di 80/90 mt, arrivato in cima ha preso un dente e la macchina gli si è impennata ed è ricaduta all'indietro direttamente sulla cappotta... lui la sta guidando nella foto.. e fai conto che quando ha toccato il suolo aveva fatto minimo una decina di metri di salto all'indietro.......

io su RedBols avevo su un esterno Raptor + un interno della Sassa, anche quello funzionava bene, ma solo perchè l'esterno era direttamente collegato all'interno.. e nn aveva nessun lasco....
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te lo stavo chiedendo ...
cavolo una botta veramente grande ... per una piegata veramente grande :o
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MessaggioInviato: 13/04/2012, 9:05
posso?
ho visto(ahime per lavoro) smart rovesciate a 100km allora...sotto camion...nei fossi...ovunque....
cellula perfetta
se vi ribaltate con un def a 50 allora...forse non morite...
con un rollcage o rollbar...secondo me tento male....
quindi se si fa deve essere fonte di studi seri....
princi quel rollbar non ha le diagonali...infatti si e piegato..se le aveva non succedeva...cioe con un impatto serio si chiudeva...
avete mai visto un rollbar da rally?quanti tubi?
con BOMBO di AL che li faceva avevamo progettato un rollbar,,interno a doc...
cazzo na ragnatela :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
cazzo princi 90 metri sono un palazzo di 30 piani...che cazzo e un missile :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
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seguite i video di sto tipo...
http://www.youtube.com/watch?v=s6FsiWJ- ... ure=relmfu
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una prova dell'XTC a Rieti.. cmq non puoi mettere le diagonali davanti agli occhi ce le ha dietro ai sedili posteriori se vuoi omologare nulla deve ostruire la visuale.... in ogni caso di quelli in commercio è secondo me il più serio....... omologabile naturalmente....

la cellula della Smart è davvero tosta.... in effetti pensavo di cavare la carrozzeria dal discender e sederci sopra la cellula di una smart.. così ho finito di pensare ai roll bar e tante altre baggianate.. hehehehe

A dir la verità i defender fanno letteralmente CAGARE in caso di ribaltamento, da qui il Roll Cage consigliato... già un Discovery (non il range) ha una trentina d'anni in meno di età e la cellula è MOOOOOOOOOOOLto più resistente....credetemi io ci ho provato......

Nerone con la gabbia fatta da Maurilio è ben protetto, ma ci sarebbe ancora qualcosa da fare........


POI son due cose diverse 15 q.li lanciati a 100/150 kmh contro i nostri 20 q.li ma quasi fermi...
Ultima modifica di princiland il 13/04/2012, 9:16, modificato 1 volta in totale.
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cazzo princi quella della smart e fattibile?credimi che li dentro e pazzesco...ho visto tir rovesciati sopra smart...con autista smart fuori che fumava la sigaretta...cazzo daytona :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
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Grazie a 'sti cazzi che quello di Herero è il migliore:
Arezio se l'é fatto progettare da OMP.
Chiedete a Lele, se ha voglia di ricordare... :evil:
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toby metti una smart nel abitacolo... :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
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Jerry ha scritto:Grazie a 'sti cazzi che quello di Herero è il migliore:
Arezio se l'é fatto progettare da OMP.
Chiedete a Lele, se ha voglia di ricordare... :evil:


: WallBash : arezio è sempre il solito....
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MessaggioInviato: 13/04/2012, 11:13
Toby che cazzo ci devi fare con sto roll-cage???

.....confermo che senza diagonali non serve a tanto ....e anche con le diagonali, in caso di ribaltamento o di botta seria, la carrozzeria si danneggia seriamente.

Sono d'accordo al fissaggio ai sottoporta e al crossmember, ma il supporto principale è il centrale fissato direttamente al telaio, dove metterei anche la diagonale.

Ti serve un roll-cage "salva vita" o un roll-cage sul libretto??????

Il primo non avrà un'estetica da fighetto ma la permanente è salva, il secondo farà arrossire pure il Defender delle suore tanto sarà figo.......
.......hanno prezzi molto diversi ma tutti e due si possono omologare.......
GOSA QUE LA VIDA ES CORTA!!
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lui vuole tutto a poco :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
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brega ha scritto:lui vuole tutto a poco :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:


brega sentiamo i cinesi se hanno qualcosa :icon-lol:
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MessaggioInviato: 13/04/2012, 12:54
Maurilio ha scritto:..... il secondo farà arrossire pure il Defender delle suore tanto sarà figo........

è proprio quello che vuole.. le suore arrossite lo fanno impazzire...
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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MessaggioInviato: 13/04/2012, 14:00
Maurilio ha scritto:Toby che cazzo ci devi fare con sto roll-cage???

.....confermo che senza diagonali non serve a tanto ....e anche con le diagonali, in caso di ribaltamento o di botta seria, la carrozzeria si danneggia seriamente.

Sono d'accordo al fissaggio ai sottoporta e al crossmember, ma il supporto principale è il centrale fissato direttamente al telaio, dove metterei anche la diagonale.

Ti serve un roll-cage "salva vita" o un roll-cage sul libretto??????

Il primo non avrà un'estetica da fighetto ma la permanente è salva, il secondo farà arrossire pure il Defender delle suore tanto sarà figo.......
.......hanno prezzi molto diversi ma tutti e due si possono omologare.......

Mauri, un rollcage si mette per sicurezza in caso di cappottamento. Poi se uno cappotta giù da un burrone è fatalità... come essere investiti da un autotreno...insomma, vorrei un po di sicurezza in più di quella che da un defender che è come una convertibile, quindi un aggeggio che in caso di "rotolamento" da un laterale non mi schiacci il tetto con tutta la capoccia mia e di chi viaggia con me. Parlo di incidenti che possono succedere nelle nostre uscite domenicali non nelle competizioni dove alla fine devono buttare via la macchina. Inoltre se ci fosse anche una protezione alla carrozzeria , ai montanti del tetto....sarebbe meglio. Di certo non voglio trasformare la macchina in una gabbia per polli perchè così non mi succede più nulla. Se poi la cosa è irrealizzabile vorrà dire che continuerò a strizzare il culo fino a che non prevarra il buonsenso e mi darò alle boccie.
Altra considerazione, spendere dei danari per doppiblocchi o megaponti e bigfoot piuttosto che in un minimo di sicurezza è stupido. Per contro un giorno dissi a Princy: Stè, ma con tutti i soldi che bruci per il fuoristrada possibile che non metti un cazzo di rolbar? mi disse: conoscendo l'elemento è meglio che continuo ad aver paura.....ed anche questo è un'aspetto interessante.
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MessaggioInviato: 13/04/2012, 14:49
Intervengo con una esperienza personale. Ho un roll-cage, montato per una unica ragione: sicurezza in caso di ribaltamento. L'anno scorso ho fatto una pista scendendo dalla parte dove si saliva. Su YT c'è il filmato. Se non avessi avuto un roll-cage (anche se della Raptor ) mi sarei fatto molto più male di quanto sia successo. Averlo non significa non gibollare nulla, significa solo che se, nel caso, chissà, giammai ti trovassi a ruote all'aria, almeno puoi sperare di uscirne con le tue gambe.
A proposito di tecnica devo dire che un roll-cage senza rinforzi interni trasversali e longitudinali, non adempie al suo servizio. Credo che il mio sia stato tra i primi roll-cage Raptor omologati in Italia. Non è stato così facile ma ho il roll-cage a libretto.
Averlo non mi ha salvato da un bozzo sul tetto appena riverniciato, pazienza...
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MessaggioInviato: 13/04/2012, 15:26
Ti quoto Toby...per quello sulla mia l'ho messo.
Nelle mie uscite di sicuro non rischio come nelle gare (spero, solito di scorso della fatalità) perchè non posso permettermelo, però sapere di avere un qualcosa che se dovesse capitare il fattaccio non mi fa chiudere il tetto sulla testa mi da sicurezza....sicurezza che non mi porta cmq a strafare sapendo "che posso".
C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
Esemplare numero 001
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