modifica paraurti...si può?

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MessaggioInviato: 01/08/2012, 20:25
bene.....anch'io sono arrivato al verro, meglio tardi che mai :D .

mi piace la soluzione di Chicco con tutto a scomparsa ma ho l' AC e quindi devo montarlo su una piastra fatta ad hoc fissata ai longheroni in una posizione un paio di cm più in basso e il tutto sporgerà di 5/6 centimetri in avanti quindi devo tagliare un pezzetto dal bordo interno del paraurti.
la domanda è.....a parte l'omologazione del verricello che farò sicuramente sono a posto con la modifica del paraurti????

ci farò anche la feritoia per la rulliera.

non vorrei schiacciare un notaio di 99 anni e doverlo pagare come nuovo..... :D
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per capirci una cosa così
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MessaggioInviato: 01/08/2012, 21:01
Per passare il collaudo, oltre al nulla osta devi avere la certificazione di montaggio a regola d'arte da parte di un meccanico o installatore con firma depositata in motorizzazione.
Se ne trovi uno disposto a certificarti il lavoro, non dovresti (il condizionale é sempre d'obbligo) avere problemi.
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS

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Mastro Salamella
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MessaggioInviato: 02/08/2012, 7:27
andreacat ha scritto:bene.....anch'io sono arrivato al verro, meglio tardi che mai :D .

mi piace la soluzione di Chicco con tutto a scomparsa ma ho l' AC e quindi devo montarlo su una piastra fatta ad hoc fissata ai longheroni in una posizione un paio di cm più in basso e il tutto sporgerà di 5/6 centimetri in avanti quindi devo tagliare un pezzetto dal bordo interno del paraurti.
la domanda è.....a parte l'omologazione del verricello che farò sicuramente sono a posto con la modifica del paraurti????

ci farò anche la feritoia per la rulliera.

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con il paraurti di chicco monti il verro a scomparsa anche con l'AC!!!!io ho l'ac e il suo stesso paraurti
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
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Mastro Salamella
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MessaggioInviato: 02/08/2012, 7:27
andreacat ha scritto:bene.....anch'io sono arrivato al verro, meglio tardi che mai :D .

mi piace la soluzione di Chicco con tutto a scomparsa ma ho l' AC e quindi devo montarlo su una piastra fatta ad hoc fissata ai longheroni in una posizione un paio di cm più in basso e il tutto sporgerà di 5/6 centimetri in avanti quindi devo tagliare un pezzetto dal bordo interno del paraurti.
la domanda è.....a parte l'omologazione del verricello che farò sicuramente sono a posto con la modifica del paraurti????

ci farò anche la feritoia per la rulliera.

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con il paraurti di chicco monti il verro a scomparsa anche con l'AC!!!!io ho l'ac e il suo stesso paraurti
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Ciucciaranelle al mentolo
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MessaggioInviato: 02/08/2012, 7:33
Dani4x4 ha scritto:
andreacat ha scritto:bene.....anch'io sono arrivato al verro, meglio tardi che mai :D .

mi piace la soluzione di Chicco con tutto a scomparsa ma ho l' AC e quindi devo montarlo su una piastra fatta ad hoc fissata ai longheroni in una posizione un paio di cm più in basso e il tutto sporgerà di 5/6 centimetri in avanti quindi devo tagliare un pezzetto dal bordo interno del paraurti.
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Capogita
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MessaggioInviato: 02/08/2012, 10:32
vero, penso lui si riferisse alla mia soluzione precedente!


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MessaggioInviato: 02/08/2012, 10:36
ps. per non ridurre il paraurti così...
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compratene uno così...
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MessaggioInviato: 02/08/2012, 10:37
pps. la piastra era stata promessa a Dimitri, ma mi sono dimenticato completamente. Fatti vivo che a settembre ci mettiamo d'accordo! se hai risolto e la vuole Andrea per me è uguale.

non è arrugginita, quella roba arancione è l'antiruggine usato che ha tenuto meglio della vernice.
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MessaggioInviato: 02/08/2012, 10:58
non voglio cambiare il paraurti ......
una foto vale mille parole :D
Chicco è chiaro che hai dovuto fare lo stesso taglio che dovrò fare io
problemi per l'omologazione?
i longheroni dovrebbero essere uguali ma non so se i fori di fissaggio del tuo verro sulla piastra sono standard per tutti i modelli (non ho ancora scelto quale prendere....se come up o t max ....cmq una cinesata.....)
credo sia meglio farla in opera per sfruttare ogni mm disponibile

domanda da povero pirla......ma con il cavo in acciaio ci va per forza l'orribile rulliera o può andare anche una bocca in ghisa o acciaio??
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MessaggioInviato: 02/08/2012, 11:03
bocca in ghisa, come la mia.
coi fori come up ci monti anche warn e simili, non viceversa. al max la rifori. ma aspettiamo Dimitri!
problemi no perché non ho cambiato il paraurti.
mi raccomando anche la piastra davanti. il para originale è troppo esile per una rulliera o bocca.
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MessaggioInviato: 02/08/2012, 14:14
grazie Chicco ma la farò exnovo,
devo stare più basso di un paio di centimetri e poi piegarla all'insù per raccordarla al paraurti
ho già la piastra da 4mm e devo solo sagomarla e piegarla per fare una nervatura per irrigidirla.
sarà ad "L" per entrare nel paraurti e integrare la piastra dove tu hai fissato la bocca.
adesso penso a quale verro ordinare.....poi quando cè l'ho lì sul banco e posso misurare bene mi ci metto.
per la dichiarazione di montaggio non dovrei avere problemi.....
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MessaggioInviato: 02/08/2012, 14:50
allora perfetto! in mente avrai già la soluzione per le tue esigenze. ti servono foto?
se sì mandami una mail che te le giro. francesco.graziotti (chiocc) gmail.com
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MessaggioInviato: 02/08/2012, 17:02
ottimo grazie se ho bisogno ti mando mail : Thumbup :
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MessaggioInviato: 04/08/2012, 13:17
se usi la funzione "cerca" dovresti trovare il mio paraurti...con tanto di foto..cmq il mio lo sto rifacendo per la terza o quarta volta..per me è un po come farsi tirare le rughe :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
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MessaggioInviato: 05/08/2012, 17:16
:icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:

ho già un'idea di massima e la sett prox se ho tempo inizio e poi posto qualcosa

nel frattempo comunico ufficialmente che Toby non sarà l'unico con il verrochina........aspetto per martedi o mercoledì un tirex da raptor.....boh vedremo
:D
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MessaggioInviato: 05/08/2012, 21:36
che poi il mio arriva dalla repubblica Ceca.....vabbe che quelli non ci vedono , ma almeno fa na bella figura
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MessaggioInviato: 08/08/2012, 21:07
oggi è arrivato il bambinello, devo trovare il modo di ruotare la leva di sblocco in modo che non spunti da sopra dove ho lo scambiatore dell'AC ma in avanti........la culatta sembra avvitata al tamburo spero di non dover togliere il cavo ed aprire tutto.....ci sono una decine di brugole da 4 ma credo fermino solo il coperchio,domani provo ad aprire, nel frattempo se qualcuno lo ha già fatto......e mi può illuminare.....
;)
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MessaggioInviato: 09/08/2012, 13:01
risolto.
ho smontato culatta, staccandola dal tamburo e al'interno ho trovato le viti, ruotato di un ottavo di giro et voilà :)
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MessaggioInviato: 20/08/2012, 15:42
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MessaggioInviato: 20/08/2012, 19:51
la piastra è sagomata e piegata, 4mm con una piega di 8cm davanti verso l'alto che aderisce alla parte interna del paraurti e verrà forata per la bocca in acciaio ed una piega verso il basso dietro di 3cm il profilo diventa così ad "S" per evitare eventuali torsioni, ora devo saldare le 4 staffe forate che la fissano ai longheroni e una volta in opera faccio il taglio al paraurti.
vado un po' a rilento.....c'è caldo..... :)
domandona:
pensavo di fare dei fori di alleggerimento con una fresa da 22mm di diametro ma mi chiedo quanti potrei farne e quanto incideranno sulla possibilità di torsioni.....

se riesco domani faccio una foto della piastra così mi spiego meglio
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