Presa di forza

Progetti e realizzazioni di elaborazioni di veicoli e prototipi. Un LR di serie è un gran fuoristrada ma c'è chi vuole di più!

Moderatore: Fondatori

Avatar utente
Mastro Salamella
Messaggi: 14061
Iscritto il: 06/07/2010, 13:28
Località: Monza
MessaggioInviato: 31/10/2012, 11:52
Gt secondo me se si fa un bel progetto e si hanno le conoscenze giuste puo diventare un bel lavoro ed omologabile...

ripeto per cominciare si potrebbe iniziare con il trapianto di pezzi dai muletti elettrici..poca spesa e buona resa...
un muletto elettrico ha una buona autonomia e buona coppia, ha gia l impainto adeguato e le batterie adatte, si tratterebbe soltando di integrare l'impianto per farlo andare in modalità ricarica
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
Avatar utente
Mastro Salamella
Messaggi: 14061
Iscritto il: 06/07/2010, 13:28
Località: Monza
MessaggioInviato: 31/10/2012, 11:55
Orlando67 ha scritto:Su questo non son d'accordo. Il problema è quello della scorta di energia, cioè le batterie. Secondo me non è realistico pensare a veicoli a ricarica in stazioni fisse. La strada più immediata non può che essere quella della generazione on board. Almeno con le tecnologie e la rete delle stazioni di ricarica di oggi.
Per le prestazioni non ci sono certo problemi. Basta spendere. Le tecnologie ci sono.

secondo me la tecnologia per avere delle ottime batterie gia c'è.. manca la voglia di applicarla... io la vedo come di notte carico e di giorno uso la carica per andare a lavoro, la spesa ecc.. certo per lunghi viaggi ad oggi la cogenerazione è l'unica strada..oppure stazioni di cambio batteria
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
Avatar utente
Guastatore
Messaggi: 5158
Iscritto il: 07/05/2010, 22:27
Località: Milano
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 31/10/2012, 12:34
la prospettiva è quella della ricarica quasi istantanea degli accumulatori. La tecnologia già va in quella direzione ed esistono delle applicazioni pratiche. Per ora i freni sono i costi.
il cambio dei pacchi batteria secondo me non è praticabile e l'installazione di un generatore a combustibile a bordo è solo un buon palliativo ed estende un di un po' l'autonomia ma è assurdo che venga pensato come sistema di alimentazione del motore traente. Non che sia impossibile anzi forse sarebbe un modo semplice per aumentare l'efficienza dei sistemi di trazione a combustibile, ma non risolve il problema della dipendenza da questi.
Immagine Marco, Discovery 200 TDI '92
Avatar utente
Guastatore
Messaggi: 5158
Iscritto il: 07/05/2010, 22:27
Località: Milano
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 31/10/2012, 12:35
ah, i sistemi di ricarica a recupero dell'energia cinetica sono utili ad aumentare l'efficienza del sistema complessivo ma da soli non portano da nessuna parte.
Immagine Marco, Discovery 200 TDI '92
Avatar utente
Ciucciaranelle al mentolo
Messaggi: 15013
Iscritto il: 08/05/2010, 11:28
Località: Cogliate
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 31/10/2012, 12:37
Orlando67 ha scritto:Per le prestazioni non ci sono certo problemi. Basta spendere. Le tecnologie ci sono.


Appunto, è quello che volevo dire. Modifiche come quelle di cui parli tu oggi esistono (ne ricordo una fatta su una range del 2010), ma si parla di parecchie decine di migliaia di euro... Al momento non mi interessa.
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
Avatar utente
Ciucciaranelle al mentolo
Messaggi: 15013
Iscritto il: 08/05/2010, 11:28
Località: Cogliate
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 31/10/2012, 12:39
Orlando67 ha scritto:ah, i sistemi di ricarica a recuoero dell'energia cinetica sono utili ad aumentare l'efficienza del sistema complessivo ma da soli non portano da nessuna parte.


Certo, ma mi pareva inutile sottolineare che posso ricaricare quando voglio usando il diesel o attaccandomi alla rete.
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 2975
Iscritto il: 16/03/2011, 13:11

Regione:
brianza tra monza e lecco
MessaggioInviato: 31/10/2012, 13:12
ho capito vuoi farti una cosa così
porsche ibrida
Allegati
ibrida.jpg
ibrida.jpg (27.94 KiB) Osservato 5799 volte
LE STELLE BRILLANO SOLTANTO IN NOTTE OSCURA
Avatar utente
Escort
Messaggi: 5887
Iscritto il: 10/05/2010, 11:03

Regione:
longobardia
MessaggioInviato: 31/10/2012, 23:08
secondo la vs opinione è possibile trapiantare un motore a benzina unimog dentro un defender ????? : WohoW :
DA OLD SKOOL....
Avatar utente
Guastatore
Messaggi: 5158
Iscritto il: 07/05/2010, 22:27
Località: Milano
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 31/10/2012, 23:19
Si GT, lo so. Rispondevo a Dani che sembra più convinto della loro miracolosa efficacia.
Immagine Marco, Discovery 200 TDI '92
Avatar utente
Escort
Messaggi: 5887
Iscritto il: 10/05/2010, 11:03

Regione:
longobardia
MessaggioInviato: 02/11/2012, 21:53
GT prenditi un 300 così hai già l'ibrido : gasolio o pedali :icon-lol:
DA OLD SKOOL....
Avatar utente
Ciucciaranelle al mentolo
Messaggi: 15013
Iscritto il: 08/05/2010, 11:28
Località: Cogliate
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 03/11/2012, 14:52
revenge ha scritto:GT prenditi un 300 così hai già l'ibrido : gasolio o pedali :icon-lol:


Ho scelto la via dell'elettrico nel momento in cui ho comprato il td5 : Chessygrin :
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
Avatar utente
Escort
Messaggi: 5887
Iscritto il: 10/05/2010, 11:03

Regione:
longobardia
MessaggioInviato: 04/11/2012, 20:58
Guybrush Treepwood ha scritto:
revenge ha scritto:GT prenditi un 300 così hai già l'ibrido : gasolio o pedali :icon-lol:


Ho scelto la via dell'elettrico nel momento in cui ho comprato il td5 : Chessygrin :


appunto, perchè perseverare nell'errore :icon-lol:

gt scherzi a parte ma se metti in piedi tutto sto cinema perchè non pensi a mettere una frizione tra il motore elettrico ed il differenziale in modo da affiancare le 2 trazioni..... potresti fare una modalità di motore elettrico a coppia limitata elettronicamente che si affianca al diesel che so tra il minimo e i 2000 giri in modo da dare più coppia dove il td5 ha il buco..... tanto lo switch frizione gia c'è..... : Kid :
DA OLD SKOOL....
Avatar utente
Ciucciaranelle al mentolo
Messaggi: 15013
Iscritto il: 08/05/2010, 11:28
Località: Cogliate
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 05/11/2012, 7:59
revenge ha scritto:
Guybrush Treepwood ha scritto:
revenge ha scritto:GT prenditi un 300 così hai già l'ibrido : gasolio o pedali :icon-lol:


Ho scelto la via dell'elettrico nel momento in cui ho comprato il td5 : Chessygrin :


appunto, perchè perseverare nell'errore :icon-lol:

gt scherzi a parte ma se metti in piedi tutto sto cinema perchè non pensi a mettere una frizione tra il motore elettrico ed il differenziale in modo da affiancare le 2 trazioni..... potresti fare una modalità di motore elettrico a coppia limitata elettronicamente che si affianca al diesel che so tra il minimo e i 2000 giri in modo da dare più coppia dove il td5 ha il buco..... tanto lo switch frizione gia c'è..... : Kid :


La frizione l'avevo contemplata all'inizio, poi l'ho eliminata per tre ragioni: aumenta il costo di un migliaio di euro, allungo il layout dove già ho pochissimo spazio, e per di più non serve, in quanto posso inserire e disinserire il mitore elettricamente, trascinandolo quando è disinserito, alla fine si tratta di un piccolo rotore e due cuscinetti.
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
Avatar utente
Escort
Messaggi: 5887
Iscritto il: 10/05/2010, 11:03

Regione:
longobardia
MessaggioInviato: 05/11/2012, 12:52
GT io dico una cosa tu me ne rispondi un'altra..... se non capisci ti faccio uno schizzo : Love :
DA OLD SKOOL....
Avatar utente
Ciucciaranelle al mentolo
Messaggi: 15013
Iscritto il: 08/05/2010, 11:28
Località: Cogliate
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 06/11/2012, 7:58
revenge ha scritto:GT io dico una cosa tu me ne rispondi un'altra..... se non capisci ti faccio uno schizzo : Love :


Secondo me ho risposto a tema, cosa non ho capito?
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
Avatar utente
Perma
Messaggi: 1578
Iscritto il: 25/08/2012, 17:37
Località: Varese/Mendrisio/Stoccolma
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 09/11/2012, 18:43
Quando lo ho letto mi è sembrato in tema:
http://www.devon4x4.com/index.php?optio ... y&Itemid=5
:D
Avatar utente
Capotennico
Messaggi: 10705
Iscritto il: 09/05/2010, 22:15

Regione:
in transito per la brianza
MessaggioInviato: 26/10/2013, 18:46
http://www.africaland.it/forum/viewtopi ... 49&start=0 dai gt fatti sotto....
capotennico rettore
socio Al
Avatar utente
Ciucciaranelle al mentolo
Messaggi: 15013
Iscritto il: 08/05/2010, 11:28
Località: Cogliate
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 27/10/2013, 9:29
Tobyamos ha scritto:http://www.africaland.it/forum/viewtopic.php?f=7&t=70649&start=0 dai gt fatti sotto....

Fatto, grazie della segnalazione!
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
Precedente

Torna a Si...può....fareeee....

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron