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Re: Presa di forza

MessaggioInviato: 25/10/2012, 7:27
da Little Bastard
: Cool :
Gran bell'idea GT, se riesci a svilupparla ed omologarla potrebbe diventare un discorso molto interessante per tutti!


Solo una domanda...non è che poi, una volta realizzata, per nascondere il vero motivo per cui non puoi andare a rumare usi la scusa che hai la macchina scarica?!!! :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:

Perdonami, è stato più forte di me....colpa tua, hai iniziato tu con questo menaggio!!! :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:

Re: Presa di forza

MessaggioInviato: 25/10/2012, 7:39
da Guybrush Treepwood
Little Bastard ha scritto:: Cool :
Gran bell'idea GT, se riesci a svilupparla ed omologarla potrebbe diventare un discorso molto interessante per tutti!


Solo una domanda...non è che poi, una volta realizzata, per nascondere il vero motivo per cui non puoi andare a rumare usi la scusa che hai la macchina scarica?!!! :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:

Perdonami, è stato più forte di me....colpa tua, hai iniziato tu con questo menaggio!!! :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:

Veramente ha iniziato mia moglie :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:

Re: Presa di forza

MessaggioInviato: 25/10/2012, 8:02
da Little Bastard
:icon-lol: :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:

Re: Presa di forza

MessaggioInviato: 25/10/2012, 15:16
da revenge
kapra..... mettiti l'inverter ed usa l'affettatrice elettrica..... : Nar :

Re: Presa di forza

MessaggioInviato: 25/10/2012, 15:50
da brega
io mio 300 puzza di gasolio come la figa profuma di figa...
io un def che non fuma nero non lo voglio...
gt ma prenditi quei mezzi della renault no? :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:

Re: Presa di forza

MessaggioInviato: 25/10/2012, 16:06
da Little Bastard
Si dai, così poi ti possiamo chiamare GTwizzy!!!! :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:

Re: Presa di forza

MessaggioInviato: 25/10/2012, 17:58
da brega
:icon-lol: :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:

Re: Presa di forza

MessaggioInviato: 25/10/2012, 20:26
da revenge
comunque per la doppia batteria possiamo chiedere a cecio.....

Re: Presa di forza

MessaggioInviato: 26/10/2012, 7:22
da Guybrush Treepwood
brega ha scritto:io mio 300 puzza di gasolio come la figa profuma di figa...
io un def che non fuma nero non lo voglio...
gt ma prenditi quei mezzi della renault no? :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:


Neanche per sogno. quella ho e quella deve circolare, libera e felice. L'ibrido mi serve solo per poter circolare, il fumo lo farà ancora copiosamente. In più ci guadagno un generatore ed un pacco batterie che fanno volare il verro : Chessygrin :

Presa di forza

MessaggioInviato: 26/10/2012, 10:04
da LLmotorsport
Ideona secondo me!

Re: Presa di forza

MessaggioInviato: 26/10/2012, 14:10
da revenge
scusa gt ma hai idea di quanto costa rendere un ibrido ???? secondo me fai prima a vendere la tua e prendere una pummarola.......

ps ti preferivo quando volevi il verro idraulico.....comunque per far volare il verro ci vuole la scrofa : Beer :

Re: Presa di forza

MessaggioInviato: 29/10/2012, 13:11
da Guybrush Treepwood
revenge ha scritto:scusa gt ma hai idea di quanto costa rendere un ibrido ???? secondo me fai prima a vendere la tua e prendere una pummarola.......

ps ti preferivo quando volevi il verro idraulico.....comunque per far volare il verro ci vuole la scrofa : Beer :


L'idea ce l'ho, o meglio me la sto facendo man mano che metto assieme le parti per la modifica. Venerdì ad esempio ho trovato i prezzi delle batterie e del motore/generatore. Ho rivisto l'applicazione e ho scoperto che non serve la frizione pneumatica, questo riduce il costo di quasi mille Euro. Mi manca ancora il prezzo per la centralina di controllo e dell'inverter.
La grossa incognita rimane il lato omologazione, ma ci sto lavorando.

Ad ogni modo, premesso che il pummarola non mi interessa, supponendo di vendere la mia (cosa non semplice a causa delle modifiche irreversibili e di alcuni danni innoqui ma non occultabili e non riparabili), ci dovrei comunque mettere almeno altri 10 mila euro, quindi non se ne parla. E poi a me piace la mia macchina, e non ne voglio altre.

Re: Presa di forza

MessaggioInviato: 29/10/2012, 15:06
da revenge

Re: Presa di forza

MessaggioInviato: 29/10/2012, 16:28
da Guybrush Treepwood
revenge ha scritto:perchè questa ti fà schifo ???

http://www.defendericon.com/land-rover-defender-performance/34/defender-icon---engine-conversions/

c'è anche un bel 5 cilindri


Schifo no, i Toy mi fanno schifo. L'ibrido comunque ti leva per sempre le menate ecologiste.

Re: Presa di forza

MessaggioInviato: 29/10/2012, 18:29
da Ade
ottima idea.
hai già fatto due conti di capacità, correnti, autonomia e resa del generatore/motore?
secondo te è anche efficente o è solo un modo per riuscire a girare tranquilli? (che già da solo giustifica l'ambaradan )

Re: Presa di forza

MessaggioInviato: 30/10/2012, 8:18
da Guybrush Treepwood
andreacat ha scritto:ottima idea.
hai già fatto due conti di capacità, correnti, autonomia e resa del generatore/motore?
secondo te è anche efficente o è solo un modo per riuscire a girare tranquilli? (che già da solo giustifica l'ambaradan )


Innanzitutto l'idea non è venuta solo a me, ho scoperto che c'è un tizio che si è fatto finanziare da una università di Roma per studiare la stessa cosa qualche anno fa, esiste anche un sito internet. Credo che alla fine abbia usato i soldi per prepararsi il defender.
Non ho fatto conti accurati. A causa del poco spazio disponibile di fronte alla presa di forza e del costo notevole del motore elettrico, devo necessariamente sceglierne uno attorno ai 10-15kW, quindi le prestazioni saranno ovviamente limitate e legate all'uso delle ridotte. A mio avviso, per un uso cittadino c'è un risparmio di carburante significativo. La durata dipende dalle batterie usate. In elettrico, se non si vogliono spendere cifre folli, siamo sotto l'ora. Ma ripeto che non ho ancora fatto conti degni di tal nome. Anche perchè non conosco ancora i rapporti del cambio e delle ridotte.

Re: Presa di forza

MessaggioInviato: 30/10/2012, 8:38
da Dani4x4
e cercare belle batterie di qualche macchina ibrida incidentata?!

Re: Presa di forza

MessaggioInviato: 30/10/2012, 9:21
da lo smilzo
@GT :
su quel tizio del 110 era stato pubblicato un servizio su di una rivista, : book :
se devi fare tutto quell'ambaradan di lavoro solo per potere girare
con il vecchio diesel e peril consumo
perchè non monti impianto a gpl

Re: Presa di forza

MessaggioInviato: 30/10/2012, 10:13
da Orlando67
il metano con il diesel sarebbe una grande cosa ma in italia non è omologabile, almeno per vie normali. Serto neppure lìibrido lo è. Quindi la trafila burocratica penso sarebbe la stessa.
Per quanto riguarda la trasformazione di GT credo che un buon punto id partenza potrebbe essere quello suggerito da Dani un bella toyota o lexus incidentata probilmente potrebbe fornire molti organi utili. Bisogna trovare un RX400H da sfasciare.......

Re: Presa di forza

MessaggioInviato: 30/10/2012, 10:34
da Dani4x4
Orlando67 ha scritto:il metano con il diesel sarebbe una grande cosa ma in italia non è omologabile, almeno per vie normali. Serto neppure lìibrido lo è. Quindi la trafila burocratica penso sarebbe la stessa.
Per quanto riguarda la trasformazione di GT credo che un buon punto id partenza potrebbe essere quello suggerito da Dani un bella toyota o lexus incidentata probilmente potrebbe fornire molti organi utili. Bisogna trovare un RX400H da sfasciare.......

facciamo cosi.. la prima auto ibrida che incontriamo per strada la speroniamo poi gli diamo i tuoi contatti per farti passare a ritirare i rottami : Thumbup :


l'ibrido è figo ma con meno soldi e fatica mandi la macchina in germania e la fati tornare a GPL con tutto il libretto farcito anche per il fuoristrada...