Fabbro

Progetti e realizzazioni di elaborazioni di veicoli e prototipi. Un LR di serie è un gran fuoristrada ma c'è chi vuole di più!

Moderatore: Fondatori

Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 986
Iscritto il: 26/05/2010, 20:18
Località: Francavilla al Mare (CHIETI)
Regione:
abruzzo
MessaggioInviato: 15/11/2012, 13:39
Vi segnalo che qui da me ho trovato un fabbro che ci puo' fare dei lavori a prezzi modici.
Mi riferisco ad esempio a coperture di mandorlato,bagagliere,serbatoi e Paraurti ,realizza qualsiasi cosa anche con progetto .ciao Carlo :
Quando la situazione è critica mi restano due cose:la trazione anteriore e quella posteriore.Last superhero.
Avatar utente
Mastro Salamella
Messaggi: 14061
Iscritto il: 06/07/2010, 13:28
Località: Monza
MessaggioInviato: 15/11/2012, 13:49
vedi che prezzi ti fa per gli occhielli da montare sopra il paraurti...
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
Avatar utente
Capotennico
Messaggi: 10705
Iscritto il: 09/05/2010, 22:15

Regione:
in transito per la brianza
MessaggioInviato: 15/11/2012, 13:50
si tanto sei dietro l'angolo.... : WallBash : : WallBash : : WallBash : grazie cmq
capotennico rettore
socio Al
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 7719
Iscritto il: 08/05/2010, 21:36
MessaggioInviato: 15/11/2012, 15:10
ho giusto bisogno di un cancello...................!! :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
Papero ti passa la tangente in nero?? :obscene-birdiedoublered: :obscene-birdiedoublered:
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 986
Iscritto il: 26/05/2010, 20:18
Località: Francavilla al Mare (CHIETI)
Regione:
abruzzo
MessaggioInviato: 15/11/2012, 20:20
Dani io gli occhielli(se ho capito) li ho io montati adesso sul mio paraurti originale sono nakakatenga o come cazzo si scrive . Se li vuoi fammi un fischio te li regalo a 25 euro... spediti: WohoW : mai fuoristrada..... : RedFace : : zip : ...chiaramente.

sono questi:

http://nakatanenga-tours.de/shop/articl ... FDEF-VB%26
Quando la situazione è critica mi restano due cose:la trazione anteriore e quella posteriore.Last superhero.
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 986
Iscritto il: 26/05/2010, 20:18
Località: Francavilla al Mare (CHIETI)
Regione:
abruzzo
MessaggioInviato: 15/11/2012, 20:32
Toby mica c'è tanto da ridere .Un amico mio a carrara ha preso il mandorlato scontato per il 90 tre pezzi che sembravano carta velina che se soffi forte rischi di bucarli a 95 euro da Raptor.Lui ce li' fa' identici stesso prezzo ma di 3mm di spessore....capisci a me....e via cosi.Io gli ho fatto fare una pistra portafari posteriore che se la vedi(poi faccio foto) sembra un'opera d'arte fatta su mie specifiche dunque pezzo unico.Totale 20 €.
Stiamo ragionando su un serba supplementare da mettere sotto ma non attaccato di lato al telaio bensi che passi trasversalmente all'altezza dei sedili posteriori sempre sotto la macchina diciamo fra il telaio e il lamierato(spero di essermi spiegato) ,saldatura Tig . antisciacquio con mandata e sfiato e tappo preventivo ...mi ha detto che puo' subire delle variazioni ma minime totale :200 € Ti domando , hai idea di quanto costa un serba supplementare? Basta riportarlo dalla Tunisia pieno e te lo sei pagato.....ciao.
Quando la situazione è critica mi restano due cose:la trazione anteriore e quella posteriore.Last superhero.
Avatar utente
Capotennico
Messaggi: 10705
Iscritto il: 09/05/2010, 22:15

Regione:
in transito per la brianza
MessaggioInviato: 15/11/2012, 21:34
si Carlo, ma le cose su misure vanno provate, modificate, adattate...insomma con le nostre macchine non si è mai certi..capisci che fare un lavoro per risparmiare 10 euro e spenderne 20 di trasporto...
capotennico rettore
socio Al
Avatar utente
Mastro Salamella
Messaggi: 14061
Iscritto il: 06/07/2010, 13:28
Località: Monza
MessaggioInviato: 16/11/2012, 8:41
Paperinik ha scritto:Dani io gli occhielli(se ho capito) li ho io montati adesso sul mio paraurti originale sono nakakatenga o come cazzo si scrive . Se li vuoi fammi un fischio te li regalo a 25 euro... spediti: WohoW : mai fuoristrada..... : RedFace : : zip : ...chiaramente.

sono questi:

http://nakatanenga-tours.de/shop/articl ... FDEF-VB%26

spediti?!
Una volta per vardà i ciap dovevi slargà i mutand, adess per vardà i mutand devi slargà i ciap...
Avatar utente
Vice Capotennico
Messaggi: 5334
Iscritto il: 09/06/2010, 8:07
Località: Genova
Regione:
Liguria
MessaggioInviato: 16/11/2012, 8:45
Così ha scritto... :confusion-shrug:
C.G.M. 001 CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
Esemplare numero 001
09.11.2012 Bannato da Africaland
18.04.2014 Ribannato da Africaland
31.05.2014 Bannato per sempre da Africaland
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 986
Iscritto il: 26/05/2010, 20:18
Località: Francavilla al Mare (CHIETI)
Regione:
abruzzo
MessaggioInviato: 16/11/2012, 18:56
spediti certo. Anche perche' sto' per montare il paraurti Rap...r con verricello dunque...tra l'altro ho montato una bagagliera nuova sempre Rap....r percio' vendo la vecchia originale LR a 100 euri trattabili....pero è meta' anzi meno della lunghezza del tetto del 110.

Toby nel caso del mandorlato pero' quello che dici non vale perche abbiamo la "dima"....esempio. Poi sai quanto costa la spedizione fino a trenta Kg J+3?

Ciao.
Quando la situazione è critica mi restano due cose:la trazione anteriore e quella posteriore.Last superhero.
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 833
Iscritto il: 22/06/2010, 11:01
Località: Aosta
Regione:
Valle d'Aosta
MessaggioInviato: 16/11/2012, 19:43
Mah, se la spedizione è buona ed i prezzi del fabbro pure... Non le avessi già tutte chiederei un preventivo per le "protezioni" in mandorlato....

Senti, sarà difficilissimo ma io la butto li: un fabbro avrà ben la piegatrice, che piega pure l'acciaio. Una protezione seria per il serbatoio posteriore di un 110 td5? (Inox ovviamente)?

Se si riuscisse a beccarne un disegno meccanico... Poi il fabbro realizza
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 986
Iscritto il: 26/05/2010, 20:18
Località: Francavilla al Mare (CHIETI)
Regione:
abruzzo
MessaggioInviato: 16/11/2012, 21:56
Certo che ha la piegatrice ...e lo vista all'opera .

Sinceramente la protezione serba inox e' la cosa che stavo pensando mentre mi faceva seduta stante la staffa portafar posteriori....chiaramente con le misure diventa tutto piu' semplice e credo anche economico....glielo devo proporre .Parliamo pero' di anno nuovo dopo che torno dalla tunisia.ciao
Quando la situazione è critica mi restano due cose:la trazione anteriore e quella posteriore.Last superhero.
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 833
Iscritto il: 22/06/2010, 11:01
Località: Aosta
Regione:
Valle d'Aosta
MessaggioInviato: 16/11/2012, 23:46
ooooook!
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 433
Iscritto il: 05/07/2010, 16:32

Regione:
Emilia Romagna
MessaggioInviato: 19/11/2012, 9:52
Paperinik ha scritto:Stiamo ragionando su un serba supplementare da mettere sotto ma non attaccato di lato al telaio bensi che passi trasversalmente all'altezza dei sedili posteriori sempre sotto la macchina diciamo fra il telaio e il lamierato(spero di essermi spiegato) ,saldatura Tig . antisciacquio con mandata e sfiato e tappo preventivo ...mi ha detto che puo' subire delle variazioni ma minime totale :200 € Ti domando , hai idea di quanto costa un serba supplementare? Basta riportarlo dalla Tunisia pieno e te lo sei pagato.....ciao.


ciao
ivati?
Avatar utente
Ciucciaranelle al mentolo
Messaggi: 15013
Iscritto il: 08/05/2010, 11:28
Località: Cogliate
Regione:
Lombardia
MessaggioInviato: 19/11/2012, 11:25
A me il prezzo del serbatoio pare molto buono. : Thumbup :
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 986
Iscritto il: 26/05/2010, 20:18
Località: Francavilla al Mare (CHIETI)
Regione:
abruzzo
MessaggioInviato: 19/11/2012, 18:10
Ciao Marcello sinceramente non ho chiesto ... se ivato o meno...devo chiedere?

comunque io uno me lo faccio fare...percio' faremo le foto e quant' altro. Se volete posso seguire i lavori foto-foto sempre anno nuovo....piuttosto non abbiamo parlato del materiale da utilizzare ma credo comunque che lui intendesse in ferro anche perche' la zona è abbastanza protetta...voi che dite?
Il problema è che non ho mai visto un serba supplementare messo in quella posizione dunque ci devo studiare .Sostanzialmente la zona è dove nel 110 i passeggeri vanno ad appoggiare i piedi pero' mentre gli ex-tec (che costano come la mia macchina) vanno sopra a colmare lo scalino fra i sedili post e gli ant. io voglio sfruttare lo spazio che c'è sotto fra il telaio e il "poggiapiedi" passeggero(in orizzontale) per tutta la larghezza della macchina o meglio diciamo che la zona è quella ma ripeto ci devo ancora studiare ....

l problema è che tra l'altro adesso i controlli alla frontiera al ritorno sono esclusivamente sul gasolio importato clandestinamente poiche' sembra che i Tunisini quando rientrano in Italia tornino stracarichi di gasolio (?)...dunque le taniche non passano piu' invece il serba supplementare "montato all'origine" si.. :confusion-shrug: . : Flexion : : Surprice : : PirateCap :
Quando la situazione è critica mi restano due cose:la trazione anteriore e quella posteriore.Last superhero.
Avatar utente
DeadLander
Messaggi: 433
Iscritto il: 05/07/2010, 16:32

Regione:
Emilia Romagna
MessaggioInviato: 19/11/2012, 18:23
Paperinik ha scritto:Ciao Marcello sinceramente non ho chiesto ... se ivato o meno...devo chiedere?

comunque io uno me lo faccio fare...percio' faremo le foto e quant' altro. Se volete posso seguire i lavori foto-foto sempre anno nuovo....piuttosto non abbiamo parlato del materiale da utilizzare ma credo comunque in ferro anche perche' la zona è abbastanza protetta...voi che dite?



...mi interessa se può fatturare per possibili clienti
potrei proporlo per gli allestimenti

seguo la discussione per vedere il prototipo

inox rigorosamente
con bordi ribattuti e saldati
paratie anti-sciabordio
uscita per sfiato e pescaggio

Torna a Si...può....fareeee....

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron