Herero VS Equipe

Progetti e realizzazioni di elaborazioni di veicoli e prototipi. Un LR di serie è un gran fuoristrada ma c'è chi vuole di più!

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DeadLander
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MessaggioInviato: 07/07/2010, 15:01
Direi giusto aprire questo arogomento, sono chiamato in causa dopo la prova di domenica mattina, dove in occasione del recente landmagia ho avuto l'opportunità di provare il pickup ufficiale di Herero.
Leggo stamattina da revenge che l'auto in questione è protagonista di uno speciale sul Elaborare 4x4.
Molto differente dalla mia, ovviamente mi è difficile fare una comparazione, tra una station wagon ed un pickup già naturalmente ci sono delle differenze, come pesi e reazioni specialmente nei cambi di pendenza , Herero ha un nuovo puntone anteriore montato su silentblock e con una simpatica bielletta, funziona tipo un multilink, da reazioni strane, tipo che non sai mai esattamente dove si trova la ruota, i blocchi li ho provati, non ho avuto nessuna sensazione diversa dai miei ARB, il posteriore è meno rumoroso il loro rispetto al mio staccamolla, un particolare durante la prova, eravamo nell'area twist dove c'erano quelle buche profonde scavate, le affronto andando a cercare la profondità massima, andando a cercare di far lavorare il ponte al massimo dell'escursione e vengo ammonito dal patron di Herero, sostenendo che stavo mettendo in crisi la stabilità del mezzo, questa è la differenza sostanziale dei due sistemi, infatti con Equipe si ha sempre la sicurezza di aver tutto sotto controllo anche guidando un po sporco.
Un appunto positivo va dato al puntone anteriore, acquistandolo cosi com'è lo si puo montare con un assetto di serie e se in seguito si vorrà adottare un assetto piu alto, sarà sufficente modificare la lunghezza della bielletta per recuperare il giusto angolo del ponte.
Per ora mi fermo qua, sono i primi pensieri che ho dopo il test, faccio mente locale e aggiungo di volta in volta...
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MessaggioInviato: 07/07/2010, 15:58
confermo e aggiungo che l'articolo riporta i costi di tutti i componenti installati e preciso che il motore è un 200 tdi con filtro aria e scarico artigianali.. il motore è dato per 125 cv (+13 cv rispetto l'originale)
DA OLD SKOOL....
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MessaggioInviato: 07/07/2010, 16:11
io domenica ero ad una gara di trial del tlc..in una discesa laterale su 40 macchine l unica che ha avuto necessita si persone attaccate al cantonale per non ribaltarsi cos era?
secondo me un pro dell herrero e che modificano mezzi come il 200..perche resto dell idea che il td5 non è un buon mezzo da trial..
se non ci credete..alla 3 gara di trial a settembre vi invito e vi fo vedere..
niente da dire sulla qualita dei pezzi equipe..superlativa...
gli arb hanno grande mercato ma non sono di gran qualita..
il transtad è piu ben fatto..l esperienza di amilcare e nota, anche se i suoi autobloccanti erano storia..questo nuovo riprende un idea KAM secondo me anche con qualche sbavatura...
ho perplessita sui pezzi come i puntoni herero..insomma qualcuno si rompe..
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MessaggioInviato: 07/07/2010, 16:24
Visto che non sono riuscito a venire (porco due!!! : WallBash : ) come se la sono cavata i miei amici Andrea e Stefano alla gara domenica??? : Cool :
Erano con un Defender 300 pick-up verde scuro tutto Equipe, l'unico credo che monti la gomma di scorta sul diagonale del roll bar....
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MessaggioInviato: 07/07/2010, 16:55
Little Bastard ha scritto:Visto che non sono riuscito a venire (porco due!!! : WallBash : ) come se la sono cavata i miei amici Andrea e Stefano alla gara domenica??? : Cool :
Erano con un Defender 300 pick-up verde scuro tutto Equipe, l'unico credo che monti la gomma di scorta sul diagonale del roll bar....

hanno spadroneggiato i suzuki...
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MessaggioInviato: 07/07/2010, 17:17
I tracciati erano più consoni a mezzi piccoli?
Tra l'altro, quando cazzo lo aggiornano il sito del TCL???!!!!!! : Frown :

Ritornando in tema del confronto, l'unica occasione che ho avuto io di poter paragonare i due assetti dal vivo è stato un paio di anni fa durante un giretto medio incazzato nell'entroterra ligure (se non ricordo male è parte del tracciato dei Lupi hard).
Tra i vari mezzi presenti, c'era anche il fu socio di Arezio, Alessandro, con il suo Defender.
Sinceramente sia durante il giro che nelle prove comparative che ha voluto fare nella loro vecchia sede, non ho notato grandi differenze, o meglio, forse le ho trovate a vantaggio di Equipe.
Questo non perchè monto tutto Equipe e potrei essere di parte, ma perchè le differenze di preparazione dei due mezzi erano "abissali" ed entrambi abbiamo fatto gli stessi passaggi e le stesse prove comparative (solita rampa del cazzo....) riuscendo entrambi:

Defender Herero:
assetto top della loro gamma tutto su uniball
blocchi davanti e dietro
gomme simex 35"

Mio Defender:
assetto estremo "base" (niente puntoni su uniball, niente triangolo, niente puntoni anteriori)
nessun blocco
gomme GY Wrangler MTR 265/75 R16

Magari un po' di differenza la fa il manico (non mi reputo cmq un pilota, anzi!), ma se fosse come decantano loro io non sarei dovuto andare da nessuna parte....quindi secondo me la differenza sta molto nel diverso modo di lavorare degli assetti.
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MessaggioInviato: 07/07/2010, 17:27
i tracciati erano per mezzi ben equilibrati..bei passaggi..uno in particolare veramente duro perche si modificava ad ogni passaggio..senza il "manico" il mezzo non saliva..si son visti ottimi piloti..
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MessaggioInviato: 08/07/2010, 11:25
i puntoni di Herero tipo vecchio ne ho visti piu di uno spezzati, questi nuovi sono completamente differenti, sarà il futuro a decretarne il successo o meno..
il motore 200 tdi mi è sembrato buono, gran coppia, ottimo tiro, la prova è stata significativa xke ho fatto gli stessi passaggi che avevo percorso con la mia il giorno prima, quindi il ricordo è nitido sia dell'uno che dell'altro passaggio, certo per fare un paragone corretto bisognerebbe avere almeno le stesse gomme, è chiaro che nell'affrontare le buche una 35 gonfia a 0.2 da un aderenza diversa rispetto ad una simex non so che misura montasse e nemmeno la pressione, la mia sui ramponi in salita va meglio, il mio motore è cippato con 170 cv circa, non ha ne buchi ne tentennamenti, la sua macchina è piu leggera davanti, poi dietro essendo un pickup si muove diversamente rispetto la mia, nei passaggi stretti ha una maggior mobilità, i blocchi non ho avvertito differenze, sia nell'inserimento che nell'uso, io per ora qualche strappone glielo ho tirato per ora nessun problema....
poi la mia è tutto sommato un'auto civile, ci vado in giro, la sua è da competizione, non penso che prenda su e vada in giro con questa, a mio avviso la macchina Equipe sa essere piu che performante in strada e in offroad si traforma in un mezzo eccezzionale, dove anche un pilota alle quasi prime armi riesce a fare del trial a buon livello.. : Beer :
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MessaggioInviato: 08/07/2010, 11:36
ragno66 ha scritto:i puntoni di Herero tipo vecchio ne ho visti piu di uno spezzati, questi nuovi sono completamente differenti, sarà il futuro a decretarne il successo o meno..
il motore 200 tdi mi è sembrato buono, gran coppia, ottimo tiro, la prova è stata significativa xke ho fatto gli stessi passaggi che avevo percorso con la mia il giorno prima, quindi il ricordo è nitido sia dell'uno che dell'altro passaggio, certo per fare un paragone corretto bisognerebbe avere almeno le stesse gomme, è chiaro che nell'affrontare le buche una 35 gonfia a 0.2 da un aderenza diversa rispetto ad una simex non so che misura montasse e nemmeno la pressione, la mia sui ramponi in salita va meglio, il mio motore è cippato con 170 cv circa, non ha ne buchi ne tentennamenti, la sua macchina è piu leggera davanti, poi dietro essendo un pickup si muove diversamente rispetto la mia, nei passaggi stretti ha una maggior mobilità, i blocchi non ho avvertito differenze, sia nell'inserimento che nell'uso, io per ora qualche strappone glielo ho tirato per ora nessun problema....
poi la mia è tutto sommato un'auto civile, ci vado in giro, la sua è da competizione, non penso che prenda su e vada in giro con questa, a mio avviso la macchina Equipe sa essere piu che performante in strada e in offroad si traforma in un mezzo eccezzionale, dove anche un pilota alle quasi prime armi riesce a fare del trial a buon livello.. : Beer :


RAGNO pensa che io avevo visto qualche foto tua sulla macchina di herero e mi ero convinto fosse la tua macchina.....

vado in edicola prendo elaborare chi ti becco in copertina? di nuovo la stessa auto !!!! per un momento ho temuto di avere pagato 5 euro per l'ennesima fotografia del ragno con le chiappe di fuori !!!!

scherzi a parte guardando qualche pezzo di herero sembra che le lavorazioni meccaniche siano veramente notevoli.... per le geometrie ovviamente bisogna provare l'efficacia.... comunque su elaborare c'è scritto che con la nerina faranno alcune gare di europeo.... li se non sei valido fai le figuracce.....
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MessaggioInviato: 08/07/2010, 16:35
bhe io so di qualcuno che è partito alla volta del Rainforest con un disco accorciato con doppi blocchi, dopo 3 minuti di prologo rompere il blocco anteriore e finire la competizione piazzandosi pure bene, quindi non è detto che un supermezzo sia sufficente, a mio avviso in questa disciplina esperienza, cuore, e manico sono piu importanti di triple molle e puntoni in Ergal.....
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MessaggioInviato: 08/07/2010, 16:44
ragno66 ha scritto:bhe io so di qualcuno che è partito alla volta del Rainforest con un disco accorciato con doppi blocchi, dopo 3 minuti di prologo rompere il blocco anteriore e finire la competizione piazzandosi pure bene, quindi non è detto che un supermezzo sia sufficente, a mio avviso in questa disciplina esperienza, cuore, e manico sono piu importanti di triple molle e puntoni in Ergal.....

parole sante...
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MessaggioInviato: 08/07/2010, 17:19
brega ha scritto:
ragno66 ha scritto:bhe io so di qualcuno che è partito alla volta del Rainforest con un disco accorciato con doppi blocchi, dopo 3 minuti di prologo rompere il blocco anteriore e finire la competizione piazzandosi pure bene, quindi non è detto che un supermezzo sia sufficente, a mio avviso in questa disciplina esperienza, cuore, e manico sono piu importanti di triple molle e puntoni in Ergal.....

parole sante...


concordo e dico che alla lunga chi è bravo viene fuori alla grande, se poi ha anche l'aiuto di un assetto decente, fa sempre la sua porca figura.
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MessaggioInviato: 09/07/2010, 7:41
ho avuto modo di provare i due assetti sulla stessa macchina, semplicemente perchè l'assetto equipe estremo (preso da privato) è stato venduto a prezzo superiore dopo sei mesi di duro lavoro.... con quei soldini ho voluto comperare herero (per provare a cambiare)

SINCERAMENTE!!!!!!!!!!!!!

Comincio ad avere qualche dubbio su TUTTI gli assetti, a parte il fatto che costano un botto, ti danno ben poco (rispetto al costo) di vantaggio su un patrol bibloccato e ben gommato.... "come si dice.... se tornassi indietro" spenderei tutto su gomme blocchi e irrobustimento dei ponti..... nonchè sulla massima scopertura ruote....

se poi facciamo il discorso di avere una macchina performante (dappertutto) anche in strada per andare al lavoro, allora il discorso di una macchina come quella di ragno mi va benissimo........

Resta il fatto che rumando in ogni dove e vedendo un monte di gente coi più svariati mezzi, fare le più svariate cose, mi autoconvinco anche io che il mezzo è BEN POCO rispetto al manico e alla passione che uno ci mette........ che poi alla fine il risultato che io ricerco è DIVERTIRMI e non STUPIRE... ergo la macchina assettata fino ad ora mi ha procurato solo grattacapi... (ovvero) gente che vuole confrontare che vuole fare a chi ce lo ha più lungo.... io sinceramente at me son svanghè i cojon.....

La vostra compagnia, la voglia di fare baracca, la voglia di rumare ma sopratutto di DIVERTIRMI in compagnia di amici, siano questi di destra o di sinistra, VINCE di gran lunga sugli assetti Equipe Herero e chi più ne ha più ne metta.....

(Ricordo landmagia dell'anno scorso) che in compagnia di Virus e dei patron di equipe ci siamo NON poco canzonati per i due assetti in un ricercato passaggio da ribaltamento..... loro dicevano attento che hai la molla che ti SPINGE e io dicendo a loro attento che hai la MOLLA che ti molla.... hehehehe simpaticissimi e lo stesso posso dire di Arezio..... certo che loro hanno tutto l'interesse che noi ci sfidiamo a colpi di assetto (qui mi diventano antipatici) nel senso che per me è un gioco ....

per qualcuno è un Business... e questo sinceramente dovrebbe rimanere fuori in un mondo di Amici........... se no succede ne più ne meno di quello che è successo in AL
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MessaggioInviato: 09/07/2010, 7:49
per qualcuno è un Business... e questo sinceramente dovrebbe rimanere fuori in un mondo di Amici........... se no succede ne più ne meno di quello che è successo in AL

GRANDE PRINCI !!!!! l'obiettivo è quello di fare baracca insieme..... poi degli assetti si può anche discutere ma se diventa una guerra santa....

io personalmente sono più attirato dalle macchine da viaggio che da quella da trial.... un po' come la moto, io ho sempre preferito l'enduro al cross... questione di gusti.....
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ragno66 ha scritto:bhe io so di qualcuno che è partito alla volta del Rainforest con un disco accorciato con doppi blocchi, dopo 3 minuti di prologo rompere il blocco anteriore e finire la competizione piazzandosi pure bene, quindi non è detto che un supermezzo sia sufficente, a mio avviso in questa disciplina esperienza, cuore, e manico sono piu importanti di triple molle e puntoni in Ergal.....

cito me stesso e pure Princi, d'accordissimo su tutti i punti, ma forse ho sbagliato il titolo del post, non Equipe VS Herero, ma opinioni su uno e sull'altro dopo aver provato la macchina di Arezio...
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MessaggioInviato: 09/07/2010, 7:52
io a te ti amo Ragno per quello che 6 e per come 6.... (nonchè per le tue chiappe che mi fanno morire)........ hahahahah

ooooooooooo non capire male eh io sono ALLA MODA VECCHIA...........
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MessaggioInviato: 09/07/2010, 8:40
Quel 200 ha la turbina originale e solo lo scarico rifatto (oltre a 500 euro di messa a punto pompa che non capisco cosa siano)... niente geo variabile.... io sono abbastanza sospreso che il ragno dica che spinge bene quando la macchina di ragno dovrebbe avere 50 cv in più.... la differenza di potenza è comunque notevole....
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MessaggioInviato: 09/07/2010, 8:50
princiland ha scritto:io a te ti amo Ragno per quello che 6 e per come 6.... (nonchè per le tue chiappe che mi fanno morire)........ hahahahah

ooooooooooo non capire male eh io sono ALLA MODA VECCHIA...........

ma va a da via el CUL..... :teasing-tease: :teasing-tease:
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MessaggioInviato: 09/07/2010, 17:57
e basta con ste menate!!!!!!!
Non vi siete ancora accorti che ragno vi sta beccando tutti per il culo?????
Sabato sera era pieno come una capra....domenica mattina ancora di piu(lo dimostra il fatto che sia salito su quel coso là...)e pretendete pure che abbia capito qualcosa di quello che ha fatto????Sul quel coso la c'era un arbre magique al gusto allucinogeno...e il ragno è convinto di aver fatto chissà che....invece era fermo nella toilette con giu i pantaloni e l'arezio che controllava gli uniball!!! : Mr green : : Mr green :
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In ogni posto...ce un coglione!...e in Altri..molto più di uno!!!!!
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MessaggioInviato: 09/07/2010, 18:01
AH BEH!!!!!!! se ti fai controllare gli Uniball dall'Arezio non ti amo più!!!!!!!!!
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