Herero VS Equipe
Inviato: 07/07/2010, 15:01
Direi giusto aprire questo arogomento, sono chiamato in causa dopo la prova di domenica mattina, dove in occasione del recente landmagia ho avuto l'opportunità di provare il pickup ufficiale di Herero.
Leggo stamattina da revenge che l'auto in questione è protagonista di uno speciale sul Elaborare 4x4.
Molto differente dalla mia, ovviamente mi è difficile fare una comparazione, tra una station wagon ed un pickup già naturalmente ci sono delle differenze, come pesi e reazioni specialmente nei cambi di pendenza , Herero ha un nuovo puntone anteriore montato su silentblock e con una simpatica bielletta, funziona tipo un multilink, da reazioni strane, tipo che non sai mai esattamente dove si trova la ruota, i blocchi li ho provati, non ho avuto nessuna sensazione diversa dai miei ARB, il posteriore è meno rumoroso il loro rispetto al mio staccamolla, un particolare durante la prova, eravamo nell'area twist dove c'erano quelle buche profonde scavate, le affronto andando a cercare la profondità massima, andando a cercare di far lavorare il ponte al massimo dell'escursione e vengo ammonito dal patron di Herero, sostenendo che stavo mettendo in crisi la stabilità del mezzo, questa è la differenza sostanziale dei due sistemi, infatti con Equipe si ha sempre la sicurezza di aver tutto sotto controllo anche guidando un po sporco.
Un appunto positivo va dato al puntone anteriore, acquistandolo cosi com'è lo si puo montare con un assetto di serie e se in seguito si vorrà adottare un assetto piu alto, sarà sufficente modificare la lunghezza della bielletta per recuperare il giusto angolo del ponte.
Per ora mi fermo qua, sono i primi pensieri che ho dopo il test, faccio mente locale e aggiungo di volta in volta...
Leggo stamattina da revenge che l'auto in questione è protagonista di uno speciale sul Elaborare 4x4.
Molto differente dalla mia, ovviamente mi è difficile fare una comparazione, tra una station wagon ed un pickup già naturalmente ci sono delle differenze, come pesi e reazioni specialmente nei cambi di pendenza , Herero ha un nuovo puntone anteriore montato su silentblock e con una simpatica bielletta, funziona tipo un multilink, da reazioni strane, tipo che non sai mai esattamente dove si trova la ruota, i blocchi li ho provati, non ho avuto nessuna sensazione diversa dai miei ARB, il posteriore è meno rumoroso il loro rispetto al mio staccamolla, un particolare durante la prova, eravamo nell'area twist dove c'erano quelle buche profonde scavate, le affronto andando a cercare la profondità massima, andando a cercare di far lavorare il ponte al massimo dell'escursione e vengo ammonito dal patron di Herero, sostenendo che stavo mettendo in crisi la stabilità del mezzo, questa è la differenza sostanziale dei due sistemi, infatti con Equipe si ha sempre la sicurezza di aver tutto sotto controllo anche guidando un po sporco.
Un appunto positivo va dato al puntone anteriore, acquistandolo cosi com'è lo si puo montare con un assetto di serie e se in seguito si vorrà adottare un assetto piu alto, sarà sufficente modificare la lunghezza della bielletta per recuperare il giusto angolo del ponte.
Per ora mi fermo qua, sono i primi pensieri che ho dopo il test, faccio mente locale e aggiungo di volta in volta...