evoluzione della specie

Progetti e realizzazioni di elaborazioni di veicoli e prototipi. Un LR di serie è un gran fuoristrada ma c'è chi vuole di più!

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MessaggioInviato: 28/01/2013, 2:33
TANGO ha scritto:kappa .... conosco la specie sono veramente una cattiva combricola !!! :shock: : PirateCap : : Nar :......
certa gente è meglio non frequentarla .... :o lassa perde !!! : RedFace :


Confermo!!!!BASTARDIVERI!!!![/quote]


Very very inside !!!!! : Thumbup : ma ringrazio loro se ora mi diverto come un matto ... mi hanno aiutato non poco ad affacciarmi al mondo del Fuoristrada, mi hanno aiutato a scegliere il mezzo giusto dopo aver considerato le mie necessità, non mi è capitato altre voltre di ricevere un consiglio spassionato ... : Thumbup :

Ma forse a voi due non è chiaro cazzo !!! sono io le cattive compagnie !!!!! : CoolGun : : CoolGun : : CoolGun : : Chessygrin :
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MessaggioInviato: 28/01/2013, 2:35
Almeno ... così dicevano le mamme dei miei amici :laughing-rolling: :laughing-rolling
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MessaggioInviato: 28/01/2013, 2:39
Gabriele85 ha scritto:fare un bodylift? cazzo tsagliare la carrozeria per metterci degli archetti in plastica che costano un ciulo non mi sembra il massimo... col bodylift invece mantieni intatto il disco e se te lo fai fare non costa molto, il montaggio dipende dove vai ma sei sui 250/300 euro.


Io sono ancora un pò ignorante del gergo fuoristradesco ... il bodylift in che consisterebbe di preciso ??? non mi è ancora capitato di leggere qualcosa sull'argomento o di averne parlato in officina con i tecnici, aiutami a fare un poco di luce !!! : Thumbup :
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MessaggioInviato: 28/01/2013, 17:35
pattugliabravo20 ha scritto:
Gabriele85 ha scritto:fare un bodylift? cazzo tsagliare la carrozeria per metterci degli archetti in plastica che costano un ciulo non mi sembra il massimo... col bodylift invece mantieni intatto il disco e se te lo fai fare non costa molto, il montaggio dipende dove vai ma sei sui 250/300 euro.


Io sono ancora un pò ignorante del gergo fuoristradesco ... il bodylift in che consisterebbe di preciso ??? non mi è ancora capitato di leggere qualcosa sull'argomento o di averne parlato in officina con i tecnici, aiutami a fare un poco di luce !!! : Thumbup :


Rialzo della carrozza rispetto al telaio,io non lo amo molto!!!!
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MessaggioInviato: 28/01/2013, 22:02
TANGO ha scritto:
pattugliabravo20 ha scritto:
Gabriele85 ha scritto:fare un bodylift? cazzo tsagliare la carrozeria per metterci degli archetti in plastica che costano un ciulo non mi sembra il massimo... col bodylift invece mantieni intatto il disco e se te lo fai fare non costa molto, il montaggio dipende dove vai ma sei sui 250/300 euro.


Io sono ancora un pò ignorante del gergo fuoristradesco ... il bodylift in che consisterebbe di preciso ??? non mi è ancora capitato di leggere qualcosa sull'argomento o di averne parlato in officina con i tecnici, aiutami a fare un poco di luce !!! : Thumbup :


Rialzo della carrozza rispetto al telaio,io non lo amo molto!!!!


breve e circonciso ;)
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Ciao nè.
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MessaggioInviato: 29/01/2013, 13:16
breve e circonciso ;)[/quote]

Non sono cironciso,ho ancora la pelle che protegge l'attrezzo :D :D :D
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MessaggioInviato: 30/01/2013, 3:08
TANGO ha scritto:breve e circonciso ;)


Non sono cironciso,ho ancora la pelle che protegge l'attrezzo :D :D :D[/quote]

tienilo sempre efficente e ben manutenzionato : Thumbup : per ora sei a posto, ma una volta che impari il mestiere poi ti vien voglia di continuare su quella strada : Chessygrin :

quindi ricapitolando : per fare un assetto mi servono molle + ammo puntoni o caster kit, tubi freni allungati ... così facendo avrei un mezzo più performante e risolverei il mio problema? ho con questi accessori secondo la vostra esperienza poi mi vengono fuori altri lavori correlati? tipo che sò qualche regolazione o tipo sulla trasmissione e cose così ?


oppure il kit body .... :confusion-shrug: non sò che cazzop fare ..... : Surprice :
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Fossi in te mi ispirerei alla macchina di Luccre, che tutto sommato a mio avviso è un Disco che ha raggiunto il giusto compromesso fra prestazioni in or e sicurezza in strada (pilota a parte : Chessygrin : ).

A mio avviso prima di cimentarti con assetti ed affini (tanta spesa e poca resa), penserei a montare dei blocchi, che con gomme edeguate ti tirano fuori dappertutto. Poi un verricello (è l'ultima cosa che io ho montato ma ora mi rendo conto che doveva essere la prima), e poi penserei al resto.
Se però sei di coccio e vuoi partire dall'assetto, se non alzi tanto (il classico +5) bastano quattro molle e quattro ammortizzatori (ottimi gli orap). Puntoni, caster kit ecc.. possono aspettare, mentre sono necessari per rialzi più elevati. Il body lift sul disco non è male, e ti permette di montare anche gomme da uomo : book :
Quando parti, non portare con te un idiota. Ne troverai sicuramente uno sul posto.
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quoto gomme blocchi e verro
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MessaggioInviato: 31/01/2013, 3:08
Guybrush Treepwood ha scritto:Fossi in te mi ispirerei alla macchina di Luccre, che tutto sommato a mio avviso è un Disco che ha raggiunto il giusto compromesso fra prestazioni in or e sicurezza in strada (pilota a parte : Chessygrin : ).

A mio avviso prima di cimentarti con assetti ed affini (tanta spesa e poca resa), penserei a montare dei blocchi, che con gomme edeguate ti tirano fuori dappertutto. Poi un verricello (è l'ultima cosa che io ho montato ma ora mi rendo conto che doveva essere la prima), e poi penserei al resto.
Se però sei di coccio e vuoi partire dall'assetto, se non alzi tanto (il classico +5) bastano quattro molle e quattro ammortizzatori (ottimi gli orap). Puntoni, caster kit ecc.. possono aspettare, mentre sono necessari per rialzi più elevati. Il body lift sul disco non è male, e ti permette di montare anche gomme da uomo : book :


inizialmente non volevo subito alzare la macchina, ma come si vede in foto i cerchi che monto sono scampanati, inevitabilmente mi toccano ... errore mio : RedFace : i suoi originali montano gomme nuovissime ma stradali della pirelli ... mi dispiacerebbe buttarle ... di blocco del differenziale ho quello originale ... fino ad ora mi ha servito bene, l'ultima uscita mi son fatto stroppare ma se avessi un verricello montato mi sarei arrangiato da solo questo è vero, ora come ora il pensiero va alle protezioni dei differenziali e alla piastra paratiranterie, per il body urge consulta con i miei meccanici, non posso montare ancora gomme da uomo, i bambini prima gattonano poi camminano e poi cominciano a correre : Chessygrin : , devo ancora imparare ad usare il disco originale figurati stra preparato : WohoW :

bene ora devo procurarmi un verro ed informarmi sui body lift, come gia scritto in precedenza gli orap per ora sono il mio obbiettivo, costicchiano ma mi hanno assicurato che sono tra i migliori in circolazione ... mi darò da fare quanto prima ... ma sto sempre in campana per ottimi consigli : Thumbup :
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lassa perde tutte ste stronzate e vieni a rumare così come sei, poi capirai da solo quello che ti serve...magari non ti piace e torni all'uncinetto.. :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:
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Tobyamos ha scritto:lassa perde tutte ste stronzate e vieni a rumare così come sei, poi capirai da solo quello che ti serve...magari non ti piace e torni all'uncinetto.. :icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:


Fai come me!!! :laughing-rolling: :laughing-rolling:
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kappa .... conosco la specie sono veramente una cattiva combricola !!! :shock: : PirateCap : : Nar :......
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Vivi come se dovessi morire domani, ma pensa come se non dovessi morire mai. (M. Pozzi)

Ciao, Stefano
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MessaggioInviato: 02/02/2013, 2:24
Daytec ha scritto:kappa .... conosco la specie sono veramente una cattiva combricola !!! :shock: : PirateCap : : Nar :......
certa gente è meglio non frequentarla .... :o lassa perde !!! : RedFace :


Confermo pienamente ;)[/quote]

hai ragione !!! ma non ci riesco ieri mattina ho ceduto alla crisi di astinenza e sono andato da loro, nemmeno la cumunità mi ha aiutato a disintossicarmi dal fuori strada e da quell 'officina :laughing-rolling: :laughing-rolling:

però ieri in 5 minuti abbiamo trovato la soluzione al mio problema ... : Yahooo : : Yahooo : ora bisogna attendere che i ponti siano liberi : Thumbup :
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MessaggioInviato: 06/02/2013, 19:35
previsto acquisto della piastra para tiranterie a breve con ganci per strop gia incorporati : Thumbup :
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MessaggioInviato: 06/02/2013, 23:50
Venerdì pomeriggio andrò anch'io a togliermi l'astinenza.
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MessaggioInviato: 12/02/2013, 23:49
Daytec ha scritto:Venerdì pomeriggio andrò anch'io a togliermi l'astinenza.


in capo a una 10na di giorni in cui un paio di scapestrati miei conoscenti fanno i sopraluoghi uscita CAMEL TROPHY sul po con attraversamento dello stesso partenza pavia sommo arrivo pavia ponte della becca ma dall'altro lato, è consigliato a bordo il motosega, accetta, pala, e tutto quello che si può caricare per farsi strada nelle selve, dato che la pista la si fà con chi viene ... a presto il post ... day ste ti và??? :music-rockout: :music-rockout:
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MessaggioInviato: 04/03/2013, 2:26
montato il cb .... e fatto il tagliandone ... ora la bimba gira meglio ... : Thumbup :
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pattugliabravo20 ha scritto:
Gabriele85 ha scritto:fare un bodylift? cazzo tsagliare la carrozeria per metterci degli archetti in plastica che costano un ciulo non mi sembra il massimo... col bodylift invece mantieni intatto il disco e se te lo fai fare non costa molto, il montaggio dipende dove vai ma sei sui 250/300 euro.


Io sono ancora un pò ignorante del gergo fuoristradesco ... il bodylift in che consisterebbe di preciso ??? non mi è ancora capitato di leggere qualcosa sull'argomento o di averne parlato in officina con i tecnici, aiutami a fare un poco di luce !!! : Thumbup :

Il bodylift è un body col reggipetto più alto per evitare di farsi toccare le bocce quando si passa sui grossi sassi
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pattugliabravo20 ha scritto:
Guybrush Treepwood ha scritto:Fossi in te mi ispirerei alla macchina di Luccre, che tutto sommato a mio avviso è un Disco che ha raggiunto il giusto compromesso fra prestazioni in or e sicurezza in strada (pilota a parte : Chessygrin : ).

A mio avviso prima di cimentarti con assetti ed affini (tanta spesa e poca resa), penserei a montare dei blocchi, che con gomme edeguate ti tirano fuori dappertutto. Poi un verricello (è l'ultima cosa che io ho montato ma ora mi rendo conto che doveva essere la prima), e poi penserei al resto.
Se però sei di coccio e vuoi partire dall'assetto, se non alzi tanto (il classico +5) bastano quattro molle e quattro ammortizzatori (ottimi gli orap). Puntoni, caster kit ecc.. possono aspettare, mentre sono necessari per rialzi più elevati. Il body lift sul disco non è male, e ti permette di montare anche gomme da uomo : book :


inizialmente non volevo subito alzare la macchina, ma come si vede in foto i cerchi che monto sono scampanati, inevitabilmente mi toccano ... errore mio : RedFace : i suoi originali montano gomme nuovissime ma stradali della pirelli ... mi dispiacerebbe buttarle ... di blocco del differenziale ho quello originale ... fino ad ora mi ha servito bene, l'ultima uscita mi son fatto stroppare ma se avessi un verricello montato mi sarei arrangiato da solo questo è vero, ora come ora il pensiero va alle protezioni dei differenziali e alla piastra paratiranterie, per il body urge consulta con i miei meccanici, non posso montare ancora gomme da uomo, i bambini prima gattonano poi camminano e poi cominciano a correre : Chessygrin : , devo ancora imparare ad usare il disco originale figurati stra preparato : WohoW :

bene ora devo procurarmi un verro ed informarmi sui body lift, come gia scritto in precedenza gli orap per ora sono il mio obbiettivo, costicchiano ma mi hanno assicurato che sono tra i migliori in circolazione ... mi darò da fare quanto prima ... ma sto sempre in campana per ottimi consigli : Thumbup :

Io ti direi, prima di pensare al bodylift, di imparare a usare il tuo Disco così come sta. Certo le gomme stradali... sa và sans dire, si capisce anche in italiano. Ma se sei deciso a rialzare, non pensare subito al top (Orap) ma pensa gradualmente. Ho visto recentemente dei kit più cinquantacinque per il tuo Disco. Topgear punto it
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