Re: evoluzione della specie
Inviato: 04/03/2013, 23:07
quel grande del mio (e del manuel) mecca ha un adesivo sul mezzo che dice:
"spendevo meno se mi drogavo"
"spendevo meno se mi drogavo"
Il Forum della Setta dei Landroveristi Estinti
https://www.deadlanders.it/forum/
yeah ha scritto:quel grande del mio (e del manuel) mecca ha un adesivo sul mezzo che dice:
"spendevo meno se mi drogavo"
Daytec ha scritto:yeah ha scritto:quel grande del mio (e del manuel) mecca ha un adesivo sul mezzo che dice:
"spendevo meno se mi drogavo"
Confermo
korda ha scritto:Spendere migliaia di euro per un assetto? Prima penserei al blocco dietro per esempio, poi magari a rinforzare la catena cinematica, poi magari un verro e poi, magari body-lift e compagnia cantante.
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Guybrush Treepwood ha scritto:korda ha scritto:Spendere migliaia di euro per un assetto? Prima penserei al blocco dietro per esempio, poi magari a rinforzare la catena cinematica, poi magari un verro e poi, magari body-lift e compagnia cantante.
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Korda,
ho cercato di picchiarlo in testa a questo zuccone ma non c'è verso
yeah ha scritto:quel grande del mio (e del manuel) mecca ha un adesivo sul mezzo che dice:
"spendevo meno se mi drogavo"
korda ha scritto:pattugliabravo20 ha scritto:Guybrush Treepwood ha scritto:Fossi in te mi ispirerei alla macchina di Luccre, che tutto sommato a mio avviso è un Disco che ha raggiunto il giusto compromesso fra prestazioni in or e sicurezza in strada (pilota a parte ).
A mio avviso prima di cimentarti con assetti ed affini (tanta spesa e poca resa), penserei a montare dei blocchi, che con gomme edeguate ti tirano fuori dappertutto. Poi un verricello (è l'ultima cosa che io ho montato ma ora mi rendo conto che doveva essere la prima), e poi penserei al resto.
Se però sei di coccio e vuoi partire dall'assetto, se non alzi tanto (il classico +5) bastano quattro molle e quattro ammortizzatori (ottimi gli orap). Puntoni, caster kit ecc.. possono aspettare, mentre sono necessari per rialzi più elevati. Il body lift sul disco non è male, e ti permette di montare anche gomme da uomo
inizialmente non volevo subito alzare la macchina, ma come si vede in foto i cerchi che monto sono scampanati, inevitabilmente mi toccano ... errore mio i suoi originali montano gomme nuovissime ma stradali della pirelli ... mi dispiacerebbe buttarle ... di blocco del differenziale ho quello originale ... fino ad ora mi ha servito bene, l'ultima uscita mi son fatto stroppare ma se avessi un verricello montato mi sarei arrangiato da solo questo è vero, ora come ora il pensiero va alle protezioni dei differenziali e alla piastra paratiranterie, per il body urge consulta con i miei meccanici, non posso montare ancora gomme da uomo, i bambini prima gattonano poi camminano e poi cominciano a correre , devo ancora imparare ad usare il disco originale figurati stra preparato
bene ora devo procurarmi un verro ed informarmi sui body lift, come gia scritto in precedenza gli orap per ora sono il mio obbiettivo, costicchiano ma mi hanno assicurato che sono tra i migliori in circolazione ... mi darò da fare quanto prima ... ma sto sempre in campana per ottimi consigli
Io ti direi, prima di pensare al bodylift, di imparare a usare il tuo Disco così come sta. Certo le gomme stradali... sa và sans dire, si capisce anche in italiano. Ma se sei deciso a rialzare, non pensare subito al top (Orap) ma pensa gradualmente. Ho visto recentemente dei kit più cinquantacinque per il tuo Disco. Topgear punto it
Devi sapere che se entri nel gorgo delle modifiche... pensaci... pensaci... pensaciiiiiiii... non se ne esce più. Conosci cosa si dice del crack? Questo è peggio... Basta il pensiero
Jerry ha scritto:yeah ha scritto:quel grande del mio (e del manuel) mecca ha un adesivo sul mezzo che dice:
"spendevo meno se mi drogavo"
Cercio ne aveva uno con scritto:
"Non ridere. Tua figlia potrebbe essere qua sopra."
pattugliabravo20 ha scritto:[mi sà che avete ragione, prima di rialzare sarebbe meglio metterci un buon paraurti ed un buon verricello almeno mi levo dai guai nel limite del possibile, una piastra para tiranteria quella mi serve, i para differenziali e le sottoporta poi mi fermo ... per intanto lo sto usando originale e devo dire che tutto sommato mi sto togliendo delle soddisfazioni ... per i blocchi devo ancora imparare ad usare quello originale che mi è capitato una sola volta di inserire e chiarirmi un pò le idee ...
Guybrush Treepwood ha scritto:pattugliabravo20 ha scritto:[mi sà che avete ragione, prima di rialzare sarebbe meglio metterci un buon paraurti ed un buon verricello almeno mi levo dai guai nel limite del possibile, una piastra para tiranteria quella mi serve, i para differenziali e le sottoporta poi mi fermo ... per intanto lo sto usando originale e devo dire che tutto sommato mi sto togliendo delle soddisfazioni ... per i blocchi devo ancora imparare ad usare quello originale che mi è capitato una sola volta di inserire e chiarirmi un pò le idee ...
Non è che c'è tutta sta scienza dietro al blocco centrale, in fuoristrada lo inserisci, e lo levi solo se devi fare delle manovre strette con sufficiente aderenza.
yeah ha scritto:when traction is likely to be lost