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Re: evoluzione della specie

MessaggioInviato: 04/03/2013, 23:07
da yeah
quel grande del mio (e del manuel) mecca ha un adesivo sul mezzo che dice:
"spendevo meno se mi drogavo"
:laughing-rolling: :laughing-rolling: :laughing-rolling:

Re: evoluzione della specie

MessaggioInviato: 04/03/2013, 23:14
da Daytec
yeah ha scritto:quel grande del mio (e del manuel) mecca ha un adesivo sul mezzo che dice:
"spendevo meno se mi drogavo"
:laughing-rolling: :laughing-rolling: :laughing-rolling:


Confermo : Wink :

Re: evoluzione della specie

MessaggioInviato: 05/03/2013, 16:12
da korda
Daytec ha scritto:
yeah ha scritto:quel grande del mio (e del manuel) mecca ha un adesivo sul mezzo che dice:
"spendevo meno se mi drogavo"
:laughing-rolling: :laughing-rolling: :laughing-rolling:


Confermo : Wink :

E sottoscrivo : zip :
Ma questo non toglie il granu salis cioè, si aggiunge solo se si migliora il proprio Def. Spendere migliaia di euro per un assetto? Prima penserei al blocco dietro per esempio, poi magari a rinforzare la catena cinematica, poi magari un verro e poi, magari body-lift e compagnia cantante.
Io il mio Def td5 lo presi semi preparato con l'assetto extreme equipe prima serie e, a poco a poco, lo ho allestito come andava bene a me.
:music-rockout: :music-rockout: :music-rockout: :music-rockout: :music-rockout: :music-rockout: :music-rockout:
Direi che a posteriori l'assetto rialzato (quello con lo staccamolla per intenderci) non è stato fondamentale ma il passaggio al blocco posteriore e alle super ridotte è stato lo step più gratificante. Non ho cambiato i sedili non ho cambiato il cruscotto, insomma, qualcosa di originale c'è ancora... : Yahooo : : Yahooo :

Re: evoluzione della specie

MessaggioInviato: 05/03/2013, 16:28
da Guybrush Treepwood
korda ha scritto:Spendere migliaia di euro per un assetto? Prima penserei al blocco dietro per esempio, poi magari a rinforzare la catena cinematica, poi magari un verro e poi, magari body-lift e compagnia cantante.
:


Korda,
ho cercato di picchiarlo in testa a questo zuccone ma non c'è verso :icon-lol:

Re: evoluzione della specie

MessaggioInviato: 05/03/2013, 16:31
da korda
Guybrush Treepwood ha scritto:
korda ha scritto:Spendere migliaia di euro per un assetto? Prima penserei al blocco dietro per esempio, poi magari a rinforzare la catena cinematica, poi magari un verro e poi, magari body-lift e compagnia cantante.
:


Korda,
ho cercato di picchiarlo in testa a questo zuccone ma non c'è verso :icon-lol:


Allora bisogna picchiare più forte!? :laughing-rolling: :laughing-rolling: :laughing-rolling:
Il gorgo perfetto... aiutoooooo :teasing-tease: :teasing-tease: :teasing-tease: :teasing-tease:

Re: evoluzione della specie

MessaggioInviato: 05/03/2013, 17:18
da Jerry
yeah ha scritto:quel grande del mio (e del manuel) mecca ha un adesivo sul mezzo che dice:
"spendevo meno se mi drogavo"
:laughing-rolling: :laughing-rolling: :laughing-rolling:


Cercio ne aveva uno con scritto:

"Non ridere. Tua figlia potrebbe essere qua sopra."

:music-rockout: :music-rockout: :music-rockout:

Re: evoluzione della specie

MessaggioInviato: 05/03/2013, 18:14
da pattugliabravo20
korda ha scritto:
pattugliabravo20 ha scritto:
Guybrush Treepwood ha scritto:Fossi in te mi ispirerei alla macchina di Luccre, che tutto sommato a mio avviso è un Disco che ha raggiunto il giusto compromesso fra prestazioni in or e sicurezza in strada (pilota a parte : Chessygrin : ).

A mio avviso prima di cimentarti con assetti ed affini (tanta spesa e poca resa), penserei a montare dei blocchi, che con gomme edeguate ti tirano fuori dappertutto. Poi un verricello (è l'ultima cosa che io ho montato ma ora mi rendo conto che doveva essere la prima), e poi penserei al resto.
Se però sei di coccio e vuoi partire dall'assetto, se non alzi tanto (il classico +5) bastano quattro molle e quattro ammortizzatori (ottimi gli orap). Puntoni, caster kit ecc.. possono aspettare, mentre sono necessari per rialzi più elevati. Il body lift sul disco non è male, e ti permette di montare anche gomme da uomo : book :


inizialmente non volevo subito alzare la macchina, ma come si vede in foto i cerchi che monto sono scampanati, inevitabilmente mi toccano ... errore mio : RedFace : i suoi originali montano gomme nuovissime ma stradali della pirelli ... mi dispiacerebbe buttarle ... di blocco del differenziale ho quello originale ... fino ad ora mi ha servito bene, l'ultima uscita mi son fatto stroppare ma se avessi un verricello montato mi sarei arrangiato da solo questo è vero, ora come ora il pensiero va alle protezioni dei differenziali e alla piastra paratiranterie, per il body urge consulta con i miei meccanici, non posso montare ancora gomme da uomo, i bambini prima gattonano poi camminano e poi cominciano a correre : Chessygrin : , devo ancora imparare ad usare il disco originale figurati stra preparato : WohoW :


bene ora devo procurarmi un verro ed informarmi sui body lift, come gia scritto in precedenza gli orap per ora sono il mio obbiettivo, costicchiano ma mi hanno assicurato che sono tra i migliori in circolazione ... mi darò da fare quanto prima ... ma sto sempre in campana per ottimi consigli : Thumbup :

Io ti direi, prima di pensare al bodylift, di imparare a usare il tuo Disco così come sta. Certo le gomme stradali... sa và sans dire, si capisce anche in italiano. Ma se sei deciso a rialzare, non pensare subito al top (Orap) ma pensa gradualmente. Ho visto recentemente dei kit più cinquantacinque per il tuo Disco. Topgear punto it
Devi sapere che se entri nel gorgo delle modifiche... pensaci... pensaci... pensaciiiiiiii... non se ne esce più. Conosci cosa si dice del crack? Questo è peggio... Basta il pensiero
: Bash : : Bash : : Bash : : Bash : : Bash : : Bash : : Bash : : Bash : : Bash :


mi sà che avete ragione, prima di rialzare sarebbe meglio metterci un buon paraurti ed un buon verricello almeno mi levo dai guai nel limite del possibile, una piastra para tiranteria quella mi serve, i para differenziali e le sottoporta poi mi fermo ... per intanto lo sto usando originale e devo dire che tutto sommato mi sto togliendo delle soddisfazioni ... per i blocchi devo ancora imparare ad usare quello originale che mi è capitato una sola volta di inserire e chiarirmi un pò le idee ... : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

Re: evoluzione della specie

MessaggioInviato: 05/03/2013, 18:16
da pattugliabravo20
il disco comunque è un pò meno versatile del defender gira e rigira poi devi metterci le mani : Cool : : Cool : : Cool : : Cool : : Cool :

Re: evoluzione della specie

MessaggioInviato: 05/03/2013, 18:23
da antroy
Jerry ha scritto:
yeah ha scritto:quel grande del mio (e del manuel) mecca ha un adesivo sul mezzo che dice:
"spendevo meno se mi drogavo"
:laughing-rolling: :laughing-rolling: :laughing-rolling:


Cercio ne aveva uno con scritto:

"Non ridere. Tua figlia potrebbe essere qua sopra."

:music-rockout: :music-rockout: :music-rockout:


mio zio aveva (anni 70') una 500 con un adesivo con su scritto: "che c'hai da ride? c'è salita pure tua sorella!!"

Re: evoluzione della specie

MessaggioInviato: 06/03/2013, 13:20
da Guybrush Treepwood
pattugliabravo20 ha scritto:[mi sà che avete ragione, prima di rialzare sarebbe meglio metterci un buon paraurti ed un buon verricello almeno mi levo dai guai nel limite del possibile, una piastra para tiranteria quella mi serve, i para differenziali e le sottoporta poi mi fermo ... per intanto lo sto usando originale e devo dire che tutto sommato mi sto togliendo delle soddisfazioni ... per i blocchi devo ancora imparare ad usare quello originale che mi è capitato una sola volta di inserire e chiarirmi un pò le idee ... : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :


Non è che c'è tutta sta scienza dietro al blocco centrale, in fuoristrada lo inserisci, e lo levi solo se devi fare delle manovre strette con sufficiente aderenza.

Re: evoluzione della specie

MessaggioInviato: 06/03/2013, 18:27
da pattugliabravo20
Guybrush Treepwood ha scritto:
pattugliabravo20 ha scritto:[mi sà che avete ragione, prima di rialzare sarebbe meglio metterci un buon paraurti ed un buon verricello almeno mi levo dai guai nel limite del possibile, una piastra para tiranteria quella mi serve, i para differenziali e le sottoporta poi mi fermo ... per intanto lo sto usando originale e devo dire che tutto sommato mi sto togliendo delle soddisfazioni ... per i blocchi devo ancora imparare ad usare quello originale che mi è capitato una sola volta di inserire e chiarirmi un pò le idee ... : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :


Non è che c'è tutta sta scienza dietro al blocco centrale, in fuoristrada lo inserisci, e lo levi solo se devi fare delle manovre strette con sufficiente aderenza.


: book : : book : : book : : book : devo studiare : book : : book : : book :

Re: evoluzione della specie

MessaggioInviato: 07/03/2013, 8:11
da yeah
when traction is likely to be lost
:obscene-drinkingcheers:
:icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:

evoluzione della specie

MessaggioInviato: 07/03/2013, 8:22
da Mandy
yeah ha scritto:when traction is likely to be lost
:obscene-drinkingcheers:
:icon-lol: :icon-lol: :icon-lol:


Because once you've lost it you're fucked

Re: evoluzione della specie

MessaggioInviato: 07/03/2013, 8:25
da yeah
fucked in the worst way : Chessygrin :

Re: evoluzione della specie

MessaggioInviato: 08/03/2013, 19:02
da pattugliabravo20
oggi visto che pioveva ho fatto un lavoretto al chiuso ho preparato le sacarpe estive per il disco !!!!

Re: evoluzione della specie

MessaggioInviato: 08/03/2013, 19:12
da pattugliabravo20
e ho finito due lavoretti per il cb ....

Re: evoluzione della specie

MessaggioInviato: 24/04/2013, 10:37
da pattugliabravo20
ho cambiato le scarpe alla bambina ... tanto che stavo a casa a fare un cazzo dalla mattina alla sera le ho messo le scarpette estive ... ma l'ho trascurata un pò ultimamante devo coccolarla di più e portarla a fare la convergenza : Cool :

Re: evoluzione della specie

MessaggioInviato: 30/06/2013, 18:14
da pattugliabravo20
dopo mesi di astinenza da forum rieccomi sempre più cazzone che mai !!!!!!!! contrariamente a quanto consigliato fino ad ora ho ceduto alla tentazione dell'assetto rialzato, fra pochi giorni si monta, un bel più 5 cm della terrafirma ... nulla di eccezionale ma giusto per migliorare il veicolo !!!!!!!!!!!!!il prossimo passo saranno le protezioni !!!!! per intanto continuo a rumare anche se sulla polvere e la sabbia visto che c'è tutto secco, almeno in zona da mè !!!!!!!!!!!!!!!!!! ps ho imparato ad utilizzare il blocco del differenziale, forse dovrei farci mettere quelli supplementari : Thumbup :

Re: evoluzione della specie

MessaggioInviato: 30/06/2013, 18:16
da pattugliabravo20
ovviamente il mio cucciolo deve comparire sempre in tutto ciò che è il fuoristrada !!!!!! mi sà che è lui il vero fuoristradista in casa : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :

Re: evoluzione della specie

MessaggioInviato: 01/07/2013, 0:13
da pepeghisa
wei pattuglia che fine avevi fatto eri sparito ?